Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Filet con il punto alto incrociato

  1. #11
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lizzy Visualizza Messaggio
    Grazie mille Orange ,sei carinissima e disponibile come sempre. Devo dire che il centro ti sta venendo benissimo, il punto incrociato è molto raffinato.Io ho interpretato il punto in maniera diversa, basandomi su informazioni rinvenute in rete, che però mi hanno portato ad un risultato molto differente.Dopo la tua spiegazione di oggi ho provato un campioncino sulla stessa tenda, incrociando i punti alti sul dietro, e inserendo i punti nel terzo e secondo punto sottostante, mentre nel lavoro i punti agganciano sotto il quarto ed il primo punto, mantenendo comunque i 4 punti del quadretto pieno.Ti metto le foto perchè non è facile spiegare a parole...non so se continuerò la tenda...La prima foto è il campioncino, la seconda il particolare del punto incrociato che avevo fatto.Lo schema è qui nel forum, ora non ricordo di preciso, ma dovrebbe essere uno degli schemi di CleopatraCiao baci
    Ciao lizzy!!! Beh, come avrai potuto notare, il punto incrociato che stai realizzando tu, "chiuso" tra le due maglie alte laterali, ti sta venendo tipo un "punto nocciolina", cioè ti dà rilievo ma non si distingue bene!!! Il video va bene, io ne avevo visto un altro ma è così come questo che hai linkato tu, quindi ok!


    Citazione Originariamente Scritto da flaviapaola Visualizza Messaggio
    Ciao Enfant,ciao Orange,ciao Lizzy, grazie intanto per la vostra disponibilà.Girando per internet in cerca di idee per un lavoro che devo iniziare mi ha incuriosito questo punto che ,come te Enfant,non conoscevo,Le spiegazioni che ho trovato sono queste che posto ma leggendo le vostre spiegazioni ho avuto l'impressione che non collimano:in che senso la maglia deve incrociare dietro?Probabilmente perdo qualche passaggio.....Enfant continuerò a postare gli schemi dall'enciclopedia,devo solo capire se continuare il mio post o metterli secondo i vari temi
    Ciao flavia! Il punto incrociato non va sulle m. a. laterali sottostanti ma sulle catenelle vuote sottostanti!!


    Citazione Originariamente Scritto da lizzy Visualizza Messaggio
    Le spiegazioni che hai trovato tu Flaviapaola sono quelle che ho seguito io, e il punto è quello che vedi nella foto del particolare della rosa. Penso che Orange dica di incrociare dietro così Back Cross Stitch: Crochet Stitch Tutorial - YouTube .Ieri sera ho provato un altro tipo di punto incrociato che forse mi piace di più, quello che ha fatto Orange è bellissimo ,ma non ho capito bene come ha fatto, Orange quando hai un minuto, senza fretta, mi spieghi per favore i passaggi?Più tardi faccio la foto e vi mostro il mio ultimo tentativoBaci a tutte
    Anche io avevo iniziato proprio come te, ad incrociare dietro ma "racchiudendo" il punto incrociato tra le due m.a. ed ho notato che il ricamo sembrava solo qualcosa di "pigiato" senza venire valorizzato! Riguardandomi tante volte il video di cui ti parlavo (se riesco a ritrovarlo, metto il link ma comunque procede in modo identico a quello linkato da te), notavo che la signora aveva fatto diversi punti e quindi, il punto incrociato non aveva ai lati le m.a., era "libero" e le X si vedevano benissimo!

    Così a dirlo è difficile, non riesco a spiegare bene, ci provo! Ci ho studiato su ed ho capito che per far vedere bene questo punto, non bisogna fare le due m.a. del quadretto!! In pratica il quadretto vuoto è formato da 1 m.a., 2 cat. Io faccio così, non chiudo con la m.a. subito prima del punto incrociato es: 1 quadr vuoto, 1 punto incrociato!

    Allora faccio: 1 m.a., 2 cat. che sarebbe il quadr. vuoto, adesso faccio 1 cat. al posto della m.a. d'inizio (così non racchiudo il punto), 1 m.a. sulla 2° cat. sottostante, 1 m.a. sulla 1° cat. sottostante passando da dietro, 1 cat (che mi sostituisce la m.a. successiva che non faccio) e di nuovo le m.a. del punto incrociato!

    Se sopra ad es. ho dei quadr. normali, la m.a. andrà sulla cat. che ho sost., in modo che il quadratino del filet sia sempre regolare!

    Lo so, è ingarbugliato a scrivere ma non saprei come altro spiegare, provate a guardare il mio lavoro seguendo queste indicazioni, così vi renderete conto meglio e noterete come il fiore sia ben delimitato dal resto del lavoro, proprio perché al posto della m.a. faccio 1 cat. che la sostituisce!
    Se avete dubbi, chiedete pure!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  2. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

    enfant (23-02-2012)

  3. #12
    flaviapaola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    353
    Grazie
    59
    Ringraziato 348 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Il lavoro che devo fare è questo
    Filet con il punto alto incrociato-dama-jpg

    ho pensato di fare con il punto incrociato solo dei particolari ma appunto non conoscendo bene questo punto non riesco a decidere.Voi cosa mi consigliate?

  4. #13
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ciao flaviapaola! Molto bello questo centro!!! Potresti fare solo qualcosa nella gonna della dama o qualcuno dei fiori ma non so se ci sta bene! In questo centro hai già i trafori che fanno risaltare la coppia!!


    ***********
    Vi metto la foto che ho fatto sul fondo più scuro, così si capisce un po' meglio! Ho messo accanto anche lo schema così potete vedere il fiore e il modo in cui risalta nel centrino con questa lavorazione! E' lo stesso centro che ho postato su però, non ho fatto nessun progresso, ho solo cambiato la scena!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Filet con il punto alto incrociato-100_5260-jpg  




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  5. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

    enfant (23-02-2012)

  6. #14
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    @ Orange grazie per la spiegazione , ora me lo studio bene così riesco anche io, sei gentilissima
    @ Flaviapaola anche io non so se non farei il punto incrociato in quel centro, è già ben definito così e devo dire che è molto bello
    Ciao ragazze
    Enrica
    Il mio Album











  7. Per questo Post, l'utente lizzy e' stato ringraziato da:

    orange juice (26-02-2012)

  8. #15
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    "non so se farei" correggo il post sopra, non solo straparlo, ma anche strascrivo
    Enrica
    Il mio Album











  9. #16
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Mentre tu straparli io
    tanto non mi disturbi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    lizzy (24-02-2012)

  11. #17
    flaviapaola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    353
    Grazie
    59
    Ringraziato 348 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io avevo pensato a fare solo la gonna e la giacca dell'uomo però, consigerando che avete già esperienza con il questo punto e anche buon gusto, seguirò il vostro consiglio.
    Il centro non è per me quindi ci tengo a fare bella figura!Ma qualcosa in seguito voglio provarla ,mi piace fare cose nuove



  12. I seguenti 2 utenti ringraziano flaviapaola per questa discussione:

    lizzy (27-02-2012), orange juice (26-02-2012)

  13. #18
    L'avatar di lill@
    lill@ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-12-2011
    Località
    sardegna
    Messaggi
    68
    Grazie
    27
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Flavia,nel forum è presente lo schema del centro che hai postato?
    ho un'amica che lo adorerebbe!!!

  14. #19
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lill@ Visualizza Messaggio
    Ciao Flavia,nel forum è presente lo schema del centro che hai postato?
    ho un'amica che lo adorerebbe!!!
    Ciao lill@! Non ricordo se lo schema è già presente! Dà un'occhiata in sez. tematici uncinetto o ne il cassetto; se non ci fosse o lo posta flaviapaola, se vuole, oppure, visto che questo schema ce l'ho anch'io, te lo posterò io!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  15. #20
    flaviapaola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    353
    Grazie
    59
    Ringraziato 348 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Ciao lill@ non ho messo lo schema perchè non è proprio chiarissimo ma lo posso postare senza problemi anzi sono contenta che sia piaciuto

    Filet con il punto alto incrociato-dama1-jpg

    Orange se il tuo schema è migliore puoi togliere tranquillamente il mio verrebbe comodo anche a me



  16. Per questo Post, l'utente flaviapaola e' stato ringraziato da:

    lill@ (26-02-2012)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trasformare schemi punto croce e immagini a schemi filet
    Di JRosa nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-05-2016, 20:23
  2. schemi da punto croce a filet
    Di cleopatra nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-2015, 14:39
  3. collo alto......a mano
    Di ROXANNA nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2013, 22:50
  4. Punto basso incrociato
    Di mirova nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2011, 20:17
  5. diddl punto croce alto 40 crocette
    Di SKIN nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-2009, 20:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •