Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Copertina coniglietti

  1. #1
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Red face Copertina coniglietti

    Ho trovato questa copertina molto bella,pero' senza schema quindi se qualcuno volesse realizzarla ,potremmo unire le forze per capire come farla.smack smack BeffyCopertina coniglietti-copertina-coniglitti-jpg
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

  2. Per questo Post, l'utente beffy e' stato ringraziato da:

    miriam p (27-08-2012)

  3. #2
    L'avatar di lill@
    lill@ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-12-2011
    Località
    sardegna
    Messaggi
    68
    Grazie
    27
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    ciao Beffy,guarda qui http://www.megghy.com/forum/f107/sch...-20176-19.html al messaggio 187,mi pare la stessa
    Ultima modifica di miriam p; 05-11-2012 alle 20:57

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano lill@ per questa discussione:

    beffy (28-08-2012), deborah (27-08-2012)

  5. #3
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lill@ non avevo notato che ci fosse gia',ne sono felicissima ,un bacione Beffy
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

  6. #4
    L'avatar di tamara78
    tamara78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Località
    albano laziale (rm)
    Messaggi
    67
    Grazie
    34
    Ringraziato 22 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    che carina....

  7. #5
    L'avatar di lill@
    lill@ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-12-2011
    Località
    sardegna
    Messaggi
    68
    Grazie
    27
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    Ciao beffy,in questo periodo sto facendo delle copertine da regalare,per questo mi son ricordata subito di quella con i coniglietti

  8. #6
    Azzurra81 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    4
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Ciao a tutte, la copertina coniglietti è bellissima vorrei provare a farla alla mia prima nipotina che nascerà a dicembre, ma non capisco come farla, qualcuna può aiutarmi per favore. Vi ringrazio in anticipo! Buona serata.

  9. #7
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Smile Copertina coniglietti

    Ciao Azzurra, la copertina la trovi nel link postato da Lill@, a quanto posso capire dalle foto e lo schema, devi fare per primi i coniglietti, la testa e il pancino ed unirli, per i particolari c'è la foto in primo piano dove si vedono bene anche le orecchie, una volta fatto questo ti attaccherai con l'uncinetto e nei punti stabiliti farai le maglie alte come da schema e tra un punto e l'altro le catenelle, poi proseguirai con le maglie alte seguendo lo schema, otterrai così delle mattonelle con al centro il coniglietto che poi dovrai unire, ecco credo che sia pressochè questo il procedimento,vedi se sono riuscita un pò a chiarirti le idee, se no attendi altre risposte, ok? Brava comunque, ottima scelta, kiss, kiss miriam p.
    Ultima modifica di miriam p; 05-11-2012 alle 21:11
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  10. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Azzurra81 (05-11-2012)

  11. #8
    Azzurra81 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    4
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Copertina coniglietti!

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Azzurra, la copertina la trovi nel link postato da Lill@, a quanto posso capire dalle foto e lo schema, devi fare per primi i coniglietti, la testa e il pancino ed unirli, per i particolari c'è la foto in primo piano dove si vedono bene anche le orecchie, una volta fatto questo ti attaccherai con l'uncinetto e nei punti stabiliti farai le maglie alte come da schema e tra un punto e l'altro le catenelle, poi proseguirai con le maglie alte seguendo lo schema, otterrai così delle mattonelle con al centro il coniglietto che poi dovrai unire, ecco credo che sia pressochè questo il procedimento,vedi se sono riuscita un pò a chiarirti le idee, se no attendi altre risposte, ok? Brava comunque, ottima scelta, kiss, kiss miriam p.

    Grazieeeeeeeesei stata gentilissima a rispondermi, anch'io più o meno avevo capito come fare il resto fuori dal coniglio, ma tu mi hai chiarito più le idee, l'unica cosa che non riesco a capire con quante catenelle devo iniziare per fare la testa e il corpo e fino quanti giri devo chiudere il "cerchio", per quanto riguarda l'orecchio ho visto che c'è lo schema da poter seguire.

    Un saluto caro e spero che tu possa ancora delucidarmi per il corpo del coniglietto, cosi potrei fare un bellissimo regalo alla mia prima nipotina che non sto nella pelle a conoscere, per ultimo se mi posso permettere che misura della matassa mi consigli che sia di cotone e n° di uncinetto?

    P.S: Spero non aver chiesto troppo

    Buona serata!

  12. #9
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    La testa è fatta con 2 giri di maglie alte e credo che nel 1° giro ci siano 8 m.a. , per le catenelle iniziali potresti ovviare facendo il magic ring che poi tiri e stringi in base alla necessità oppure fai qualche prova con le catenelle. Per il pancino invece il cerchio è un pò più grande e sono 2 giri di maglie alte e 1 di maglie basse. Per la grossezza del filato, credo che vada bene un cotone da lavorare con l'uncinetto il n° 1,75 o 2, dal modello a me sembra sottile quindi...ok? Spero di esserti stata d'aiuto e soprattutto chiara nelle risposte alle tue domande. Ciao, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  13. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Azzurra81 (05-11-2012)

  14. #10
    Azzurra81 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    4
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    La testa è fatta con 2 giri di maglie alte e credo che nel 1° giro ci siano 8 m.a. , per le catenelle iniziali potresti ovviare facendo il magic ring che poi tiri e stringi in base alla necessità oppure fai qualche prova con le catenelle. Per il pancino invece il cerchio è un pò più grande e sono 2 giri di maglie alte e 1 di maglie basse. Per la grossezza del filato, credo che vada bene un cotone da lavorare con l'uncinetto il n° 1,75 o 2, dal modello a me sembra sottile quindi...ok? Spero di esserti stata d'aiuto e soprattutto chiara nelle risposte alle tue domande. Ciao, kiss, kiss miriam p.
    Ti ringrazio nuovamente mi sei stata molto d'aiuto Miriam, adesso ho più chiare l'idee.
    Ti auguro una buona serata!

  15. Per questo Post, l'utente Azzurra81 e' stato ringraziato da:

    miriam p (05-11-2012)

Discussioni Simili

  1. Schema coniglietti
    Di Lucilla98 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-2015, 14:41
  2. copertina coniglietti
    Di tresy82 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-2012, 18:48
  3. Coniglietti per voi
    Di chanellina nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 10:05
  4. Coniglietti pasqualiB
    Di Gloria86 nel forum Feltro
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-2012, 22:48
  5. copertina con orsetti e coniglietti
    Di chanellina nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2011, 12:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •