Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come si leggono gli schemi?

  1. #1
    Aletta è offline Utente
    Data Registrazione
    25-03-2012
    Messaggi
    18
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Red face Come si leggono gli schemi?

    Provo a postare la domanda qui... non ho trovato un post in giro... qui c'è l'ABC dell'uncinetto... non è che mi spiegate anche come si leggono gli schemi? Perchè io ho imparato col fai da te, so fare i punti base, ma ho imparato con youtube e non so leggere gli schemi...

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face

    Ciao Aletta, non ho idea se questo è il posto giusto per postare questa discussione ,ma se non lo è qualcuno provvederà a spostarla, io intanto ti rispondo, allora leggere gli schemi è semplice, ad ogni simbolo corrisponde un punto, memorizzati quelli non avrai problemi, hai scritto che sai già i punti base, quindi guarda qui : http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...o-13168-2.html post 14 . Ok? .....Spero di esserti stata utile, se ti occorre qualche chiarimento, chiedi pure,.... Ciao, kiss, kiss miriam p.
    Ultima modifica di miriam p; 30-05-2012 alle 00:12
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #3
    Aletta è offline Utente
    Data Registrazione
    25-03-2012
    Messaggi
    18
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Aletta, non ho idea se questo è il posto giusto per postare questa discussione ,ma se non lo è qualcuno provvederà a spostarla, io intanto ti rispondo, allora leggere gli schemi è semplice, ad ogni simbolo corrisponde un punto, memorizzati quelli non avrai problemi, hai scritto che sai già i punti base, quindi guarda qui : http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...o-13168-2.html post 14 . Ok? .....Spero di esserti stata utile, se ti occorre qualche chiarimento, chiedi pure,.... Ciao, kiss, kiss miriam p.

    E' proprio quello che cercavo... grazie mille. Ora salvo tutto e stampo e poi mi esercito!!! Grazie!!!

    PS: se non è il posto giusto per la domanda chiedo scusa, ma mi pareva inerente all'ABC dell'uncinetto.
    Ultima modifica di miriam p; 30-05-2012 alle 00:15

  4. #4
    L'avatar di pimbolina
    pimbolina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-03-2012
    Località
    Olginate [Lc]
    Messaggi
    70
    Grazie
    40
    Ringraziato 20 volte in 18 Discussioni

    Predefinito

    Mi sa che sono proprio negata, eppure devo farcela...non ho mai tenuto un uncinetto in mano
    Ho qui davanti del cotone e un uncinetto, vorrei proprio inziare seguondo l ABC ma non riesco proprio uff! Non voglio chiedere aiuto a nonna, voglio iniziare da me!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara pimbolina, sù daì, non è poi così difficile e non penso proprio che tu sia negata , per me l'uncinetto prima che lo imparassi, era arabo, poi mi ci sono messa d'impegno, con delle spiegazioni, ed ho insistito fino a riuscirci ed ora è uno dei lavori che mi dà più soddisfazioni in assoluto, sopratutto perchè è versatilissimo, puoi uncinettare praticamente tutto dalle buste di plastica tagliate a striscioline per realizzare sportine per la spesa, a strisce di tessuto per farci pratici e colorati tappeti multiuso .... qui troverai un tutorial dei punti base http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...o-13168-2.html post 15, se hai bisogno non hai che da chiedere,....... ........<><>>><>>>><<<<<><> kiss, kiss miriam p.
    Ultima modifica di miriam p; 30-05-2012 alle 00:21
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Discussioni Simili

  1. Trasformare schemi punto croce e immagini a schemi filet
    Di JRosa nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-05-2016, 20:23
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 22:08
  3. Cerco schemi di lizzy e schemi bordini
    Di Callipigia nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 19:48
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 19:33
  5. Papy manda gli schemi dal lavoro Schemi di Pulcy1
    Di pulcy1 nel forum Punto Croce
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 23:53

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •