Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chi mi aiutaaaa!

  1. #1
    Annyly è offline Utente
    Data Registrazione
    26-10-2016
    Località
    Futani
    Messaggi
    13
    Grazie
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Chi mi aiutaaaa!

    Vorrei realizzare questa copertina..ma non capisco lo schema..c'e qualcuna dotata di tanta pazienza??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Chi mi aiutaaaa!-screenshot_2016-10-25-22-34-58-2-png  

  2. #2
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,413 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Tanta pazienza non ce l'ho, ma visto che sono a casa con la schiena mezza bloccata, ce la metto...

    Lo schema non è proprio perfetto, e non l'ho ancora provato, cerco di stare il più possibile in orizzontale e l'ho interpretato a rate, fateci sapere se la spiegazione funziona, ho cercato di fare in modo che possano cimentarsi anche le meno esperte.

    Il motivo di partenza è un multiplo di 13, più 3 per i bordi, e si sviluppa in altezza su quattro giri a partire dal secondo.

    Avviare, per il campione come da schema, 31 catenelle (13 per ogni coppia di colonne, più due per il bordo sinistro, più tre per girare il lavoro).

    Nocciolina
    tre maglie alte chiuse insieme e lavorate nella stessa maglia di base.

    Gruppo di quattro noccioline
    - per creare la prima nocciolina del modulo di quattro fare tre catenelle e due maglie alte chiuse insieme puntando l’uncinetto sulla sommità della maglia alta precedente
    - una seconda nocciolina nella seconda catenella del giro precedente
    - una terza nocciolina nella seconda catenella dell’archetto successivo
    - per la quarta nocciolina fare tre catenelle e due maglie alte chiuse insieme puntando nella cima della nocciolina precedente
    In questo modo entrambe le noccioline orizzontali saranno composte non da tre maglie alte ma da due catenelle e due maglie alte, diversamente non avrebbero un punto di appoggio e la possibilità di proseguire il lavoro.

    Se lavorate morbido, potreste anche fare solo due catenelle invece di tre sia nel bordo per girare il lavoro, che nelle noccioline che lo richiedono, l’unico modo per scoprirlo è fare il campione di prova e vedere come viene.

    1° giro
    una maglia alta nella quarta catenella di base, * due catenelle, saltare due catenelle di base e nella successiva fare una nocciolina, tre catenelle, nella successiva catenella di base fare una seconda nocciolina, due catenelle, saltare due catenelle di base e fare una maglia alta (fine della prima colonna), tre catenelle, saltare due catenelle di base, una maglia bassa nella successiva, tre catenelle, saltare due catenelle di base, una maglia alta *
    ripetere da * a * e finire il giro con una seconda maglia alta per creare il bordo sinistro

    2° giro
    tre catenelle per salire, * una maglia alta sulla successiva maglia alta, un gruppo di noccioline, una maglia alta nella maglia alta del giro precedente, tre catenelle, una maglia bassa nell’archetto di tre catenelle tra la coppia di noccioline del giro precedente, tre catenelle, una maglia alta sulla maglia alta del giro precedente *
    ripetere da * a * e finire con una seconda maglia alta per creare il bordo destro

    3° giro
    tre catenelle per salire, * una maglia alta sulla successiva maglia alta, tre catenelle, una maglia bassa sulla maglia bassa del giro precedente, tre catenelle, una maglia alta sulla maglia alta del giro precedente, due catenelle, una nocciolina nel centro del gruppo di quattro noccioline del giro precedente, tre catenelle, una seconda nocciolina di nuovo nel centro del gruppo del giro precedente, due catenelle, una maglia alta sulla maglia alta *
    ripetere da * a * e finire con la seconda maglia alta del bordo sinistro

    4° giro
    come il secondo giro, ma dopo il bordo anziché iniziare con il gruppo di noccioline si inizia con le tre catenelle, la maglia bassa e le altre tre catenelle

    5° giro
    come il terzo giro, ma dopo il bordo anziché iniziare con le catenelle e la maglia bassa si inizia con il gruppo di noccioline

    6° giro
    riprendere dal secondo giro

    Buon lavoro!

    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  3. Per questo Post, l'utente Gioiesfizi e' stato ringraziato da:

    Annyly (02-11-2016)

  4. #3
    Annyly è offline Utente
    Data Registrazione
    26-10-2016
    Località
    Futani
    Messaggi
    13
    Grazie
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Che bella spiegazione dettagliata!!grazie mille ci provo subito!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •