Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bambole quasi umane

  1. #1
    L'avatar di MicolX
    MicolX è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-06-2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    32
    Grazie
    23
    Ringraziato 27 volte in 12 Discussioni

    Predefinito Bambole quasi umane

    Ciao, volevo sapere se qualcuna di voi conosce questo libro.
    Si può scaricare per intero al seguente indirizzo:

    Âÿçàíèå êðþ÷êîì. Êîììåíòàðèè : LiveInternet - Ðîññèéñêèé Ñåðâèñ Îíëàéí-Äíåâíèêîâ

    Trovo che l'autrice sia geniale, mi piacerebbe provare a realizzare un pupazzo tanto grande, ma ho avuto problemi con gli schemi per i quali non si può usare il traduttore.
    Se qualcuna di voi vuole provare con me od aiutarmi a capire come si realizza la testa, tempo permettendo pensavo di cominciare da quella.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bambole quasi umane-2892577_slaid1-jpg   Bambole quasi umane-2892578_slaid2-jpg   Bambole quasi umane-testa-di-fronte-jpg   Bambole quasi umane-2892632_slaid15-jpg  


  2. #2
    L'avatar di IrynaS
    IrynaS è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Località
    Arzignano (VI)
    Messaggi
    865
    Grazie
    950
    Ringraziato 901 volte in 535 Discussioni

    Predefinito

    Ciao MicolX. Ho guardato libro e devo dire che le spiegazioni non sono molto chiare. Per esempio la testa: Si comincia con 4 catenelle, ogni giro si fanno aumenti ad intervalli regolari, e man mano che si procede con lavoro dovremmo arivare ad avere 80 maglie basse secondo lo schema a 14-esimo giro. Però i giri con gli aumenti che sono indicati nello schema sono pochi. Praticamente dopo quinto giro lavoro procede dritto senza aumenti, e io ho fatto conto delle maglie basse che si fa ad avere alla fine di quinto giro, e sono 27. Dopo cè ancora nono giro dove si fanno aumenti, ma anche con quello non si arriva ad avere 80 maglie basse.
    Secondo me bisognerebbe a sperimentare un po. Provare a fare... Purtroppo non posso iniziare un altro lavoro, che ho già più di uno comincato, ma più avanti mi piacerebbe provare a fare questa bambola. Se vuoi, ti scrivo in detaglio la taduzione dello schema, magari riesci capire meglio di me. Ciao, bacioni.


  3. Per questo Post, l'utente IrynaS e' stato ringraziato da:

    miriam p (27-09-2012)

  4. #3
    L'avatar di MicolX
    MicolX è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-06-2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    32
    Grazie
    23
    Ringraziato 27 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    Sei molto gentile e disponibile, avevi detto che ti piacevano i progetti particolari e mi fa piacere che questo incontri il tuo gusto personale. Per quanto riguarda la traduzione quello che sembra più complicato è il raccordo con il mento che non capisco se si faccia in un pezzo solo, comunque non voglio disturbarti ancora con la traduzione dettagliata perchè anche io son alle prese con i regali di natale ed altri lavori e quindi prima che possa iniziare un progetto così grosso passerà un po' di tempo. Sarebbe però un bel progetto da fare insieme, magari un SAL......
    Un abbraccio, ciao.

Discussioni Simili

  1. Le bambole di Mira bambole di stoffa scolpite ad ago!
    Di miracolemi nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-2012, 16:56
  2. ........ quasi una rapina
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-10-2011, 09:06
  3. Ho quasi finito la Madonnina
    Di mammaele nel forum Work In Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-10-2008, 19:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •