Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Baby surprise jacket

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Baby surprise jacket

    ciao, non esiste solo il BSJ ai ferri, esiste anche quello a uncinetto.

    Il pattern non è originale della Zimmermann, sono progetti estrapolati da quello originale.

    http://www.amazon.com/Surprise-Croch...N%3D1609002679





    se qualcuna di voi brava a uncinetto, volesse provare a "tradurre" il modello dalla maglia all'uncinetto.. sono disponibile a suggerimenti ...

    EZ’s Baby Surprise Jacket modified for crochet « Where is she now?

  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao barbara,è carinissimo , in questi giorni sono molto impegnata con i preparativi natalizi ,ma appena ho un po' di tempo ci provo. ho usato la lana che mi hai mandato per fare golfini all'uncinetto,avevo messo le foto,non so se le hai viste,sono venuti morbidissimi.....sto finendo un poncho ai ferri per una mia amica,ho preso spunto dal modello bianco che hai postato tu,incredibile !!! ci sono riuscita,certo non è perfetto,ma essendo uno dei miei primi lavori ai ferri sono abbastanza soddisfatta,buona domenica

    ps .se sai l'inglese ti disturberò sicuramente,io vado meglio con il francese,a meno che mia figlia non mi aiuti!!










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. #3
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    ma che bello!!! sopratutto quello della prima foto con più colori
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  4. #4
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Se ci fosse la traduzione potrei provarlo a farlo,
    qualcuno l'ha tradotto? grazie

  5. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito Allora vi chiedo di aiutarmi:

    Anche a me piace tanto, anche perchè è perfetto per utilizzare gli avanzi di lana da altri lavori.
    Pur avendo sempre tanto materiale a disposizione, detesto sprecare la lana..... è una mania..........

    Anche in cotone è molto bello, a questo proposito se qualcuna di voi intendesse farlo, io consiglio di non usare il classico cotone 100% pur adatto ai bambini e morbido che sia , tipo Bio Sesia o Sesia baby, ma un filato ancora + morbido, tipo Sirdar Baby bamboo, anche questo super naturale è cotone-bambù e 10€ lana, di certo ce ne saranno filati di questo tipo anche da noi, io lo compro su ebay, o direttamente dalla mia spacciatrice di lana inglese, che quando ha i fine partita o rimasugli di colore, 2-3 gomitoli per bagno a volte, mi avvisa, mi tiene via tutto e quando raggiungo un certo quantitativo di materiale mi spedisce, così mi fa anche risparmiare sulle spese di spedizione.

    Scusate la divagazione, la traduzione non si può inserire on line per i soliti motivi di copyright, però posso aiutarvi.............. vi ricordo che la traduzione è unicamente ad uso personale, non di lucro, e non va pubblicata o divulgata

    non ho difficiltà a tradurre dall'inglese , il problema, per me, è capire cosa sto facendo; mentre per la maglia intanto che traduco "vedo il lavoro" e quindi mi accorgo se manca un passaggio o manca qualche pezzo, per l'uncinetto non ne sono così sicura, in linea di massima ci azzecco, ma a volte nella traduzione si trovano degli sbagli di omissione, in quanto traduco letteralmente quello ceh c'è scritto.

    Di solito rompo Giulietta, che se ha tempo, prova a farlo e poi corregge, ma visto che su megghy esiste anche mondo uncinetto, percè non rivolgersi a voi per questi esperimenti?
    Diciamo che ci sarebbe bisogno poi di una o più "esperte di uncinetto" che testino il progetto, lo realizzini e, nel caso trovassero degli errori, correggano la spiegazione.
    Me l'hanno già chiesto in parecchie il BSJ a uncinetto, ma prima di dare suggerimenti in merito, sarebbe utile che qualcuna di voi lo testasse, in modo da evitare di dare spiegazioni sbagliate.

    Le trade sono due:

    1) traduco e poi una di voi dovrebbe testare la traduzione ed apportare le eventuali modifiche alla spiegazione ed inviarmele
    2) oppure qualche temeraria lo traduce dal magliese all' uncinettese, ovvero con le mie note in italiano riguardanti il BSJ a maglia, voi ricavate quello a uncinetto. E in questo caso mi sorge un dubbio, vi serve anche un campione fatto a maglia?

    fatemi sapere che mi attivo, sono un pò presa con le copertine di Natale e altre cose,(mia figlia mi ha commissionato 4 cappelli, un cappuccio, 3 cardigan, 1 pullover!!! ma un paio d'ore per le tradurre lo trovo..

    ciaooo

    (ma questo l'avete visto? )
    http://www.megghy.com/forum/f107/mod...-30269-12.html post 116..... la traduzione l'ha testata Giulietta.... è OK

  6. #6
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao barbara,il golfino del post 116 l'ho fatto e viene benissimo,ho messo le foto e consigliato di farlo!! ....se traduci io sono disponibile a provare....buona serata










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  7. #7
    L'avatar di AnnaEmme
    AnnaEmme è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-09-2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3,188
    Grazie
    936
    Ringraziato 874 volte in 528 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Barbara, grazie per quest'altro gioiellino che ci proponi! Ho provato a fare la traduzione, ma ci vuole per forza il modello di James G Davis a maglia per il numero di punti ed altre misure, se vuoi te la invio per un confronto.
    Inoltre anch'io ho fatto il modello del post 116 (molto più semplice, direi) ma mi è venuto piccolissimo, così sto cercando di dargli una forma "umana", spero di finirlo presto.
    Ti abbraccio, a presto
    Annamaria

    Album Schemi

    :maglia:

  8. #8
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Ciao Annamaria,
    Il discorso non è così semplice....

    il modello di J.Davis, non parla di numero di maglie, non dà indicazioni di quante maglie montare, è l'adattamento del BSJ, che in originale è a legaccio, a maglia rasata, che ovviamente rendono in maniera diversa e quindi bisogna adattare il numero di righe per mantenere le proporzioni ... ma lui parla presupponendo che chi legge abbia sottomano il pattern originale delle Zimmernan, con la spiegazione dettagliata di tutto, numero di maglie , taglie ecc....
    io ne ho fatti 2 a maglia rasata e quindi ho già tradotto le spiegazioni date da J Davis, con lo stesso criterio, a quanto dice EZ’s Baby Surprise Jacket modified for crochet « Where is she now? si realizza quello a uncinetto.
    ormai lo so a memoria, normalmente utilizzo i pattern in lingua originale perchè mi risulta più modo e semplice che tradurli, scriverli stamparli ecc......

    pertanto per fare quello a uncinetto occorre:
    il pattern originale delle zimmermann
    la spiegazione di J Davis
    la spiegazione di quello a uncinetto

    oppure la spiegazione di questo:
    è in inglese, io l'ho solo sfogliato e messo via.... mi ripropongo di riprenderlo in mano e provare a farlo in un momento di + calma, ora sono intasata....


    se a qualcuna di voi interessa vi scrivo la versione a maglia rasata in modo che possiate tradurla in uncinetto.
    http://www.megghy.com/forum/f148/mod...bsj-36266.html qui trovate il link della versione a maglia rasata

    ciaoooo

  9. #9
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Ciao carissima, anch'io mi ero ripromessa di fare quello nella sez. moda bimbi il n. 116.
    Se vuoi questo posso provarlo io, anche perchè ho giò fatto quello ai ferri . Prova a mandarmelo in inglese e vedrò cosa ne esce fuori.
    Un abbraccio, Donatella

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  10. #10
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao Donatella, allora ho inviato a Annaemme le mie note del bsj a a maglia.

    per cavare fuori quello a uncinetto dovete :

    stampare questi 4 file

    Panda Man's Knitting Corner: BSJ in Stockinette - Finished!

    Panda Man's Knitting Corner: BSJ in Stockinette - Part 2

    Panda Man's Knitting Corner: BSJ in Stockinette stitch

    Panda Man's Knitting Corner: Elizabeth Zimmermann's Baby Surprise Jacket in Stockinette Stitch

    ormai con l'inglese ve la cavate..... comunque il concetto che il tipo ha applicato è il seguente:

    per ogni 6 righe(12 ferri) di legaccio bisogna fare 4 righe (8 ferri) a maglia rasata


    EZ’s Baby Surprise Jacket modified for crochet « Where is she now? qui la spiegazione del BSJ a uncinetto che si basa sul modello a maglia rasata di J.Davis.....





    Altri modelli simili che potrebbero interessarvi:
    Ravelry: BSJ-style child's jacket pattern by Helen White ho anche trovato questo, una versione modificata del BSJ all'uncinetto , è scaricabile gratuitamente qui, ho scritto anche per chiedere autorizzazione a tradurre e postare su megghy la spiegazione... vi farò sapere....
    .


    ciaoo

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    AnnaEmme (24-11-2011), roshann (24-11-2011)

Discussioni Simili

  1. baby surprise jacket
    Di apamea nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-2012, 15:23
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-2012, 13:57
  3. Baby surprise jacket
    Di Nick-name nel forum Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2011, 22:15
  4. Baby Camilla Febbraio/Marzo 2002 - Baby Looney Tunes *
    Di Account non Attivo nel forum Libri e Riviste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-03-2011, 15:44

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •