Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Silk ribbon per natale

  1. #1
    L'avatar di ilpulcino19
    ilpulcino19 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2008
    Località
    Mariano Comense (COMO)
    Messaggi
    62
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Silk ribbon per natale

    Ciao a tutte,
    da poco mi sto cimentando con il silk ribbon, grazie anche alle spiegazioni postate da morgana (per questo ti ringrazio infinitamente morgana!!!!!!!).
    Devo dire che il risultato finale era davvero spettacolare (anche se si trattava di un semplice cuscino a forma di cuore utilizzato come porta-fedi) soprattutto per la lucentezza e la tridimensionalità acquistata dal ricamo.
    Ora vorrei realizzare un fuoriporta per Natale con questa tecnica, magari associata alla pittura su tela, ma non riesco a trovare un soggetto che si presti a questo scopo.
    Voi avete qualche proposta?
    Non avendo un'idea precisa sul soggetto da ricamare possono andare bene anche paesaggi, fiori e tutto quello che la fantasia di voi esperte vi suggerisce.
    ilpulcino19

  2. Per questo Post, l'utente ilpulcino19 e' stato ringraziato da:

    morgana bell (13-09-2014)

  3. #2
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie a te! Sono felice che ti stia appassionando alla tecnica del silk ribbon, io la trovo strepitosa.
    Ho dato un'occhiata per i fuoriporta, ma lì va tanto a gusto personale..vi sono un'infinità di soggetti da scegliere. Personalmente sceglierei un bel paesaggio e tutt'attorno realizzerei delle stelle di Natale a silk, oppure abeti realizzati con nastrini di seta ai quali cucire piccole perline colorate.
    Se non ti va un paesaggio, potresti dipingere un babbo Natale o un pupazzo di neve sempre con una cornice fatta a silk...
    O ancora prendere spunto dai tanti soggetti a punto croce, dipingerli ed aggiungere particolari a silk al posto di quelli ricamati, non so se ho reso l'idea...
    Facci poi sapere la tua scelta e vedere il risultato finale!
    Un abbraccio e buon lavoro

  4. #3
    L'avatar di ilpulcino19
    ilpulcino19 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2008
    Località
    Mariano Comense (COMO)
    Messaggi
    62
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Morgana sei un vulcano di idee!!
    Mi incuriosisce quella del paesaggio di abeti con le perline.
    Forse perché sono una principiante, ma mi potresti mostrare un disegno di esempio?
    Perché non ho capito dove e come dovrei cucire le perline.
    Quindi per il silk ribbon può andare bene qualsiasi disegno? Basta riportarlo sulla tela e riempire gli spazi con nastri di diverse misure?
    Il cuore che ho realizzato era predisposto proprio per essere ricamato con questa tecnica.
    Scusa le infinite domande e l'ignoranza in materia.
    ilpulcino19

  5. #4
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ci mancherebbe mia cara, sono felice di parlare di silk ribbon!

    Ti mostro qualche idea:

    1) Potresti dipingere un'immagine simile e ricamare fiori, foglie e nastrino a silk
    2) E' un'immagine piccola, ma tanto per rendere l'idea di cosa potresti realizzare, in questo caso una ghirlanda natalizia
    3) Esistono certe stoffe natalizie molto belle, che possono essere arricchite con particolari a silk, come in questo caso..poi assemblate in quadretti imbottiti o meno
    4) Potresti ricamare tre palline natalizie simili, appenderle a un ramo di abete ed ecco che hai realizzato un fuoriporta molto fine e originale
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Silk ribbon per natale-f6249-jpg   Silk ribbon per natale-images-jpg   Silk ribbon per natale-images-1-jpg   Silk ribbon per natale-0-jpg  

    Ultima modifica di morgana bell; 13-09-2014 alle 13:22

  6. #5
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Per ultimo ma non per ultimo io prenderei in considerazione l'idea della stampa su stoffa ( puoi vedere alcuni miei lavori tanto da fartene un'idea)
    Semplicemente trovi un'immagine di un bel paesaggio, te ne metto uno a caso, lo stampi su stoffa e poi ricami sopra a silk alcuni particolari, come l'albero di Natale..al posto delle palline inserisci delle belle perline e lo arricchisci a piacimento.

    Nel caso ti andasse di ricamare, potresti sempre scegliere un bel soggetto, ricamarne una parte ed aggiungere particolari a silk nello stesso modo spiegato precedentemente...

    Bè, mi fermo qui sennò non la smetto più! Spero di esserti stata utile e di averti dato l'idea giusta!
    Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere, mi raccomando
    Buon fine settimana
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Silk ribbon per natale-starry-christmas-evening-253026-jpg  
    Ultima modifica di morgana bell; 13-09-2014 alle 13:39

  7. #6
    L'avatar di ilpulcino19
    ilpulcino19 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2008
    Località
    Mariano Comense (COMO)
    Messaggi
    62
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie morgana, bellissimo questo paesaggio.
    Una volta ricamato, seguendo le tue indicazioni, verrà sicuramente un capolavoro.
    Provo a cercare anche altri paesaggi (magari un po' più semplici, vista la mia inesperienza) e mi butto.
    Nel caso, posso approfittare ancora della tua disponibilità per consigli e suggerimenti?
    ilpulcino19

  8. #7
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Benissimo, mia cara..sono sicura che farai un bel lavoro! Chiedimi pure senza problemi, per quel che son capace, ti aiuto volentieri!

Discussioni Simili

  1. il silk ribbon!
    Di didi nel forum Altri Ricami
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 22:23
  2. I miei lavori di silk ribbon
    Di morgana bell nel forum Altri Ricami
    Risposte: 366
    Ultimo Messaggio: 04-09-2014, 13:44
  3. Silk ribbon: proviamo un po'...
    Di sandra 24 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 1060
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 00:37
  4. Foto Sal - Silk ribbon: proviamo un po'...
    Di bluenady nel forum Foto SAL
    Risposte: 964
    Ultimo Messaggio: 21-02-2013, 22:17
  5. Imparare il silk ribbon
    Di morgana bell nel forum Impariamo insieme passo a passo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-11-2010, 23:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •