Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: facciamo un post con schemi per ricamo ad intaglio??

  1. #1
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito facciamo un post con schemi per ricamo ad intaglio??

    Ciao ragazze, stavo pensando perchè non fare un post con schemi ad intaglio ed altri ricami ?? anche se preferisco altri lavori per mancanza di tempo per imparare sono affascinata dai bei disegni che si usano per questi ricami, compro giornali solo per averli sperando un giorno di usarli.Poi infine sono disegni che più ce n'è meglio è no? cosa ne pensate??

  2. #2
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Mi dispiace che nessuna ti abbia seguito in questa discussione....
    ... anche a me l'intaglio piace molto, anche se lo trovo...
    ... abbastanza difficile, specie nella parte finale... il ritaglio!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  3. #3
    L'avatar di VICKY57
    VICKY57 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-02-2012
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    5,051
    Grazie
    1,125
    Ringraziato 18,813 volte in 4,284 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che nessuna ti abbia seguito in questa discussione....
    ... anche a me l'intaglio piace molto, anche se lo trovo...
    ... abbastanza difficile, specie nella parte finale... il ritaglio!!!
    Ciao Clio, anch'io adoro l'intaglio, ho fatto parecchi lavori (li puoi vedere nel mio album al link sotto) e ti assicuro che non è così difficile come può sembrare, ci vuole solo tanta pazienza e precisione, come in tutti lavori manuali, ed entrambe si imparano con il tempo, se vuoi qui ho postato gli schemi di due Madonnine che ho fatto io, ho trovato anche un paio di riviste in rete, se può servire le posso postare.

    Se vuoi iniziare prova con piccoli lavori, vedrai che piano piano imparerai senza problemi.
    A presto

    I miei ricami .....non solo punto croce

    "La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)











  4. Per questo Post, l'utente VICKY57 e' stato ringraziato da:

    clio (15-07-2013)

  5. #4
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Vicky...
    le madonnine sono davvero molto belle!!!
    Sarebbe fantastico se riuscissi a postare anche le riviste che hai trovato...
    ... magari inizierei da qualcosa di più semplice e ... meno impegnativo....
    ... per arrivare ad un copriletto per la culla della mia piccolina in arrivo!!!
    l'intaglio mi spaventa un po'. di pazienza ne ho tanta, però ho paura di tagliare il filo e perdere il lavoro fatto!!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  6. #5
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    peccato veramente che poi la cosa non sia andata in porto(ho sfogliato tutta la sezione alla ricerca di disegni da ricamo, ma sono tutti sparsi qua e la), ma non è mai troppo tardi, no?? Ho molti altri disegni da ricamo, se qualche moderatrice mi dà il via posso postarne qualcuno ,magari suddividendoli per utilizzo, tipo centrini,lenzuola,tovaglie ecc. come avviene già nelle altre sezioni, se va bene fatemi un fischio

  7. #6
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Allora aspettiamo le Moderatrici ...
    ... così potremmo vedere qualche schemino nuovo!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. #7
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,590
    Grazie
    8,418
    Ringraziato 27,601 volte in 14,237 Discussioni

    Predefinito

    Ci sono pochissime ragazze interessate a questo tipo di ricamo.
    Di conseguenza pochissimo materiale e nessuna suddivisione, per adesso.
    Lisa, potresti postare qui gli schemi che hai, poi se sono molti li possiamo suddividere in seguito.


  9. #8
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    che belli che sono, peccato che non so fare l'intaglio, ma come fai a scannerizzarli? io ne ho qualcuno ma è su foglio molto grande e non so come poterli caricare, verrebbero a pezzi, sono inserti a grandezza originale che erano in riviste che compravo anni fa li ho conservati ma mai utilizzati, però mi piacerebbe poterli condividere qui

  10. #9
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Mammola, alcuni li ho piegati come erano nella rivista e scansionati in più pagine, altri li ho presi in giro per il web già scansionati, altri sono foto elaborate poi con un software

  11. Per questo Post, l'utente lisasimpson e' stato ringraziato da:

    mammola (19-12-2014)

Discussioni Simili

  1. Schemi per ricamo a intaglio
    Di lisasimpson nel forum Altri Ricami
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-10-2015, 16:30
  2. Ricamo a intaglio
    Di tina nel forum Altri Ricami
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-2012, 22:08
  3. richiesta schemi da realizzare ricamo ad intaglio per tovaglia altare
    Di minerva70 nel forum Richiesta schemi Altri Ricami
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2012, 22:00
  4. schemi intaglio centri
    Di Gemma Lucente nel forum Richiesta schemi Altri Ricami
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 12:19
  5. ricamo a intaglio
    Di ciccina75 nel forum Altri Ricami
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-2010, 12:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •