Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: un triste risveglio

  1. #1
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito un triste risveglio

    Stamattina, la trasmissione che stavo vedendo, alle 8.15 è stata interrotta per dare una grave notizia: attentato dinamitardo in una scuola superiore del brindisino!
    Una ragazza di 16 anni ha perso la vita: poco dopo anche un' altra studentessa non ce l'ha fatta ed è morta durante l'intervento! Ci sono ragazzi feriti più o meno gravi...
    Io davanti a queste notizie non ce la posso fare... e tutto quello che con grandi sforzi riesco a vedere rosa all'improvviso torna ad essere nero!
    Prendersela con dei ragazzini è una cosa mostruosa: un attentato al nostro futuro! Quale mostro può aver fatto una cosa del genere?
    Con tanta tristezza nel cuore il mio abbraccio va a tutte le famiglie coinvolte!
    Fra.
    Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.

  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    una notizia terribile,non ci sono parole per lenire il dolore delle famiglie coinvolte,un grande abbraccio










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. #3
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    Non dirlo a me Fra' ,mio figlio mercoledi' dovrebbe fare una sfilata con la scuola,x l'anniversario della morte di Falcone e onestamente a sentire queste cose ora ho paura.................un abbraccio a tutte questa famiglie che hanno subito questa grave ingiustizia

  4. #4
    L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    831
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Stamattina ho saputo x caso quello che era sucesso, e subito é stato un cercare di capire se conoscevo ragazze che frequentavano quell'istituto. Si, le figlie di 3 amiche. E cercare di capire quello che era successo, se erano state coinvolte. Pensare allo stato d'animo dei genitori. Ho una figlia coetanea delle ragazze e quindi il coinvolgimento é stato ancora più profondo. Fortunatamente le ragazze sono arrivate chi prima, e quindi era già nell'istituto, chi dopo. E insieme al sollievo subito il dolore per le vittime, la solidarietà ai loro familiari. E cominciare ad aver paura per i propri figli, pensare: si ripeterà? E dove? Non si può vivere così, come in un tempo di guerra. Non é giusto né per noi, né soprattutto x i ns. figli. E' rettibile sentirsi impotenti e oramai riconoscere che non esistepiù nessun posto dove sentire i propri ari al sicuro. Prego xché la ragazza che ancora é in sala operatoria ce la faccia. Ma sono sicura che le cicatrici fisiche forse passeranno, ma quelle spirituali, aver visto la morte, saranno indelebili. Spero solo che la vita dia a questi ragazzi la forza necessaria per superare questi atroci momenti.


    Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:


  5. #5
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    milla che tristezza e che dolore! Fortunatamente hanno smentito la notizia della morte dell'altra ragazza! Sarò a brindisi per le 18! NOn so se serva a qualcosa... ma è un modo per farci sentire contro quest'orribile delitto!
    Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.

  6. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    milla (19-05-2012)

  7. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    E' terribile.
    Sono queste le prime ed uniche parole che mi sono salite alla bocca sentendo la notizia.
    Stamattina come poco fa al tg.
    Certo che è terrorismo! Poi vatte alla pesca di che tipo ma solo di terrorismo si può trattare.
    Mettere una bomba davanti alla scuola all'orario di entrata come lo volete chiamare?
    Il mio pensiero va alle famiglie coinvolte e a quella ragazzina che ancora lotta per sopravvivere.
    Ho il cuore veramente triste.

  8. #7
    L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    831
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Stasera in molti paesi limitrofi di Brindisi ci sono state manifestazioni improvvisate a sostegno delle vittime e delle loro famiglie. Nel mio, in piazza, c'era un gruppo di persone riunitosi a seguito di un tam-tam. Un piccolo palco allestito all'ultimo momento con uno striscione fatto da tante bandiere della pace e la scritta "Latiano si stringe attorno alle vittime". C'erano molti ragazzi. Hanno parlato le diverse rappresentanze politiche e religiose. Melissa é stata definita, a ragione, una martire. Martire inconsapevole di una guerra che neanche sapeva esistere. Ha pagato con la vita l'odio di persone che neanche conosceva e di cui non condivideva nulla. Questi assassini hanno voluto colpire proprio una scuola xchè così hanno voluto minare la sede della cultura. Dove c'é cultura c?è amore x il dialogo, la democrazia, la giustizia. E hanno colpito il futuro. Il nostro, quello dei nostri figli. Una ragazza ha detto "Ci hanno tolto i nostri sogni". Sarà difficile ora da lunedì riprendere il ritmo delle giornate, perchè per noi genitori non sarà più solo aspettare i ns figli, sapere se hanno preso o no un buon voto. E per i ns figli non saraà più andare in un luogo dove la cosa peggiore che si potevano aspettare era una nota sul registro. Da lunedì, anzi da oggi, ci tocca rivedere tutta la ns vita con una nuova prospettiva, insegnare ai ns figli che non bisogna aver paura, che la paura ti toglie la dignità dell'essere persona. Ma quanto é difficile fare questi insegnamenti con il cuore che ti si stringe in una morsa....


    Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:


  9. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Hai perferttamente ragione.

  10. #9
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    non ci sono parole per descrivere quello che è successo oggi
    il mio pensiero va ai genitori che stanno passando un momento terribile
    e a quel piccolo angelo pieno di sogni strappato troppo presto alla sua vita

  11. #10
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Che tristezza,dove stiamo arrivando! in questo mondo malvaggio,dove non possiamo mandare piu' con tranquillita' ,i nostri figli a scuola,i nostri politici dovrebbero riflettere ,su quello che sta succedendo ,la perdita di un figlio ,è il dollore piu' grande che una mamma debba sopportare,un bacione a tutte voi Beffy
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un triste risveglio ancora
    Di milla nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 20:58
  2. Triste e molto di più
    Di sharon nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-12-2011, 16:49
  3. Semplicemente triste...
    Di Chiara_78 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-09-2011, 13:24
  4. Più che triste........stanca.....
    Di Merendina76 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-05-2011, 16:35
  5. sono triste
    Di farfalla021 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 16:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •