Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: un lungo tunnel....

  1. #11
    L'avatar di angeladome
    angeladome è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-01-2013
    Località
    cremona
    Messaggi
    333
    Grazie
    274
    Ringraziato 209 volte in 171 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Francesca,capisco benissimo come ti senti perchè anni fa ci sono passata anch'io e dopo desolazione e tranquillanti sono riemersa attraverso una gravidanza e tanta voglia di farcela da sola.Certo sono solo belle parole e sarai certamente stufa di sentirtele dire ma tu hai dei bimbi piccoli che hanno tanto bisogno di te e la tua forza sono loro......I figli sono la nostra continuità e per loro dobbiamo sempre lottare, sicuramente tu sei una LEONESSA e CI RIUSCIRAI.....Non sempre la vita si presenta rosea ma è ugualmente MERAVIGLIOSA.Ti auguro di trovare presto quella serenità che in questo brutto momento ti manca e ti abbraccio forte
    ANGELADOME

    Ho partecipato: ​SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
    SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"

  2. #12
    shaun è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-03-2013
    Messaggi
    95
    Grazie
    219
    Ringraziato 32 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, ti avevo scritto un messaggio ma quando ho provato a inviartelo mi sono accorta che non ero collegata e così l’ho perso! Ho spento il pc….poi, però….ti ho pensata è ho riacceso il computer, ed eccomi qui! Dalle tue parole si sente tutta la tua sofferenza, capisco la tua “incapacità di alzare la testa”, il tuo senso di impotenza. Si trova a scegliere le “cose da meno”, ad accontentarsi di poco, a non far valere mai le proprie opinioni: il senso di insicurezza porta a relegarsi in secondo piano.
    Volevo farti una domanda ma se ritieni possa essere invadente ti chiedo scusa e non rispondermi. Perché dici di aver cambiato psichiatra 3 volte?
    Il mio augurio è che tu possa sceglierti dei “buoni alleati” che possano aiutarti a farti vedere la luce oltre il tunnel, che possano prendersi cura di quelle antiche carenze, di quelle antiche assenze di perdita di affetto. Il mio augurio è che tu possa incontrare chi possa essere per te una certezza e presenza costante che ti aiuti a colmare quel vuoto d’amore.
    Con affetto
    Shaun

  3. #13
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Tesoro una cosa ho capito nel leggere ciò che hai scritto,"c'è tanta voglia in te che sicuramente vincerai questo brutto momento,sei giovane hai una vita che ti aspetta,dei figli da crescere e che hanno bisogno della loro mamma non della zia,quindi raccogli tutte le tue forze di a te stessa che ce la puoi fare e dimostra a tutti che tu sei più forte della depressione.
    f

    [IMG]htt

  4. #14
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Francesca,ho letto questo post da un pò di tempo,ma non ti mai risposto perchè quando stavo per scrivere un groppone in gola me lo impediva...ho sofferto anch'io di depressione e crisi di panico,molto gravi tra l'altro.a seguito della separazione con mio marito ero piombata in un buco nero dove mi accoccolavo e non volevo più uscirne.Mio marito se ne era andato lasciandomi con un grande mutuo da pagare,37 gatti da curare e la casa dove abitavamo da lasciare in poco tempo.Non uscivo più di casa,i gatti che tra l'altro adoro,mi davano fastidio,anche il semplice alzarmi dal letto era uno sforzo enorme,anche fisico eh....Andare dallo psicologo per me era inutile dicevo,devo parlargli di me che neanche mi conosce,ma che vuole questo?come può capire come mi sento,e mi sento??intanto mi davano medicine,medicine e la voglia di reagire non c'era mai......Nel frattempo il tempo passava,sono tornata con i miei ma la situazione era sempre la stessa,ho un appartamentino dove sto da sola ...i gatti,data la situazione economica disastrosa son riuscita a darli tutti in adozione(adesso alcuni li vado ancora a trovare e sapessi che gioia mi danno).Poi una mattina tardi mi sono guardata alla specchio e ho cominciato a piangere,non ricordo per quanto tempo,ma ho pianto tanto e mi guardavo....una vocina dentro di me ha detto beh tutto qui quello che sai fare???e allora mi sono alzata e ho cominciato a rompere tutto,tutto ciò che ricordava la mia vita passata con mio marito iatti bicchieri mobili persino.I miei e i vicini si sono spaventati talmente tanto che hanno chiamato carabinieri ed ambulanza....beh non ci crederai...ho riso come una matta,ho riso a crepapelle e mi sono pure in.......perchè avevano chiamato tutti....ma io sentivo di nuovo la voglia di vivere....di guardare il cielo,di accarezzare i gatti(ne avevo tenuti 2 con me)di annusare un fiore,sentivo l'odore del sugo che mamma aveva preparato......Penserai che cavoli(e son gentile)me ne frega di quello che racconti e perchè me lo dici....il male di vivere è dentro di noi,e solo tu sai perchè stai così,guardati dentro e tira fuori tutto quello che hai,piangi urla balla grida rompi(non come ho fatto io però..)e aggrappati a tutto quello che di bello c'è nella tua vita,i tuoi figli,guardali mentre sorridono,mentre spalancano gli occhi per la sorpresa,l'espressione che hanno mentre li abbracci ....credimi vale la pena di uscire di casa anche per un semplice grazie detto dalla tua vicina di casa. Ora smetto altrimenti....ma ricorda sempre ci si rialza sempre,sempre...beh se vuoi come ti hanno detto tutte le ragazze del forum,noi siamo qui.Ti abbraccio forte forte

  5. #15
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Io sono molto giovane ma so benissimo di cosa parli... Mia mamma si è ammalata di depressione 27 anni fa, poco dopo la mia nascita, e non ne è più uscita.Anche la sua depressione ha una radice ben definita, ma purtroppo lo abbiamo capito solo ora che la scienza si è evoluta e che la parola "depressione" non fa più paura ed è purtroppo più comune.Quelli erano altri tempi, la malattia era poco conosciuta, era sottovalutata, i medici avevano l'abitudine di dire che un po' di tristezza nel momento di difficoltà era normale, che era questione di carattere. Se fosse successo oggi so che mamma si sarebbe curata meglio, e sarebbe guarita. Credimi, guarire si può, ma devi trovare qualcosa a cui aggrapparti: tu hai i tuoi figli, fallo per loro. Io sono cresciuta vedendo mia madre soffrire, ero una ragazzina e non capivo perchè stesse così. lo capisco ora che sto per diventare madre anch'io. Trova la forza dentro di te, e quando il buio sembra inghiottirti, aggrappati alla luce che sono i tuoi figli. Per mia madre ha funzionato, ed ora dopo 27 anni, grazie ad un medico eccezionale (e guarda, lei ne ha cambiati 8, e tutte le volte è dovuta ripartire da 0 seppure demoralizzata e stanca di lottare, l'ha sempre fatto per me, io lo so) ha ricominciato a vedere un po' di luce. Forza.

  6. #16
    stefy64 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-01-2011
    Località
    abito a Perignano Pisa
    Messaggi
    796
    Grazie
    953
    Ringraziato 576 volte in 366 Discussioni

    Predefinito

    Non sai quanto ti capisco!!! Forza !!!! un grande abbraccio Stefania

  7. #17
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ti hanno detto tutto Maria Grazia ed Angela.
    Fai come loro, segui il loro consiglio!
    Hanno affrontato in prima persona questa brutta malattia e, come avrai letto, ne sono uscite fuori.
    Psichiatri e medicine non potranno fare molto se il più della cura non viene da te stessa...........
    Baci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. non durerà a lungo, però............
    Di daniela 69 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-07-2013, 17:20
  2. Quadrati per realizzare un gilet lungo
    Di patpa nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 08:01
  3. uncinetto lungo
    Di Alba Mari nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 22:10
  4. il mio nome è troppo lungo
    Di AMARANGELA nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 21:38
  5. Cappellino lungo
    Di nini79 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-2012, 16:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •