Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tristissima

  1. #1
    me mè è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-07-2009
    Località
    provincia di caserta
    Messaggi
    96
    Grazie
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito tristissima

    Oggi mi sento tristissima, sono mesi che non lavoro e non ce la faccio +, è un continuo penare, dal chiedere un lavoro (dove mi sembra che chiedi l'elemosina e dove le persone a cui consegni il curriculum con aria sufficiente ti squadrano dalla testa ai piedi) a fare continue rinuncie per non spendere mai troppi soldi.
    Lo so che ho 24 anni e che vivo ancora con i miei e che se mi definisco cristiana devo essere felice di quello che ho e guradare chi non ha nulla a chi ha sta peggio di me.Ma scusate oggi proprio non voglio pensare a nessuno solo a me!!! Ma come faccio io che sono sempre stata indipendente soprattutto economicamente a fare anche un semplice progetto di vita????Come faccio??? e pensare che stavo parlando anche di matrimonio con il mio ragazzo, ma come si fa ora che sono 11 mesi se solo ci penso 11 mesi che non lavoro.
    Tra un pò arriviamo a Natale, poi capodanno e inizia un nuovo anno di xxxxx!!!
    sto soffrendo molto di questa situazione e mi sento in crisi: voglio uscire perchè a casa mi sento soffocare ma anche la più stupida passeggiata comporta delle spese, non esco e mi sento soffocare, questo sabato e questa domenica con la scusa che io e santo avevamo la febbre siamo stati a casa sua (anche perchè ieri era il suo onomastico) lui mi diceva di uscire ma il mio pensiero fisso erano i soldi. Come si fa ad andare così?
    Ho fatto colloqui mandato curriculum in tutta italia eppure mi dicono che i colloqui vanno bene, mi dicono bella presenza bella dialettica ma niente da fare, io la commessa voglio fare non chiedo il posto in banca o come capo di stato.
    OPS mi sono allungata vorrei dire tante cose che ho dentro ma è uno sfogo fine a se stesso. scusate

  2. #2
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Predefinito Re: tristissima

    Ciao Maria mi spiace tanto che sei cosi' triste ! Ma non stavi lavorando in cartoleria? Anche se penso che sia un lavoro che non ti soddisfava troppo! Hai provato a vedere al Medi' ? li un sacco di amike hanno trovato qualkosa.....oppure ti consiglio di venirti a fare un giro ad aversa.....chissa' ma li a succivo nn saprei chi consigliarti......spero che tu trovi presto qualkosa che ti soddisfi in pieno e possa spendere qualke euro in piu' senza pensarci troppo e nn stare sempre li a fare i soliti conticini....P.S: Scusa se nn sono piu' passata ma purtroppo ho avuto dei piccoli imprevisti......ciao un bacio..............

  3. #3
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito Re: tristissima

    Carissima ti sono vicina anche se mi sento impotente rispetto alla difficoltà di trovare lavoro.
    Ho anche io una figlia della tua età che vuole essere indipendente come te e questo vi fa molto merito...ma i tempi sono difficili.
    Purtroppo non posso aiutarti dando qualche possibilità e non sono anche in un'altra città.. ma non disperare e concentra le tue forze nella ricerca
    Ti auguro che la tua attesa finisca al più presto e tu ti possa sentire libera di volere e di agire. Io ci sono se hai voglia di parlare.
    Un abbraccio fortissimo e un grande in bocca al lupo
    Patrizia



  4. #4
    me mè è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-07-2009
    Località
    provincia di caserta
    Messaggi
    96
    Grazie
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: tristissima

    Citazione Originariamente Scritto da antonellam74
    Ciao Maria mi spiace tanto che sei cosi' triste ! Ma non stavi lavorando in cartoleria? Anche se penso che sia un lavoro che non ti soddisfava troppo! Hai provato a vedere al Medi' ? li un sacco di amike hanno trovato qualkosa.....oppure ti consiglio di venirti a fare un giro ad aversa.....chissa' ma li a succivo nn saprei chi consigliarti......spero che tu trovi presto qualkosa che ti soddisfi in pieno e possa spendere qualke euro in piu' senza pensarci troppo e nn stare sempre li a fare i soliti conticini....P.S: Scusa se nn sono piu' passata ma purtroppo ho avuto dei piccoli imprevisti......ciao un bacio..............
    Ciao antonella si lavoavo nella cartoleria fini al 31/12 poi stavamo in trattativa per prenderla io ma alla fine si è venduto al miglior offerente quel xxxxxxx e quindi sono rimasta spiazzata per questo dicevo che stavo facendo "dei progetti di vita" cn il mio ragazzo perchè lui lavora io stavo cercando di crearmi qlc di mio. Ma poi tutto è andato in fumo.
    Lui mipagava poco ma io resistevo perchè mi piaceva tantissimo il lavoro che facevo, ed ero anche capace, pensa che noi avevamo anche l'internet point quindi dovevo aiutare i clienti con le ricerche, con la battitura di tesi e tesine, di tutto facevo. Ma i soldi erano sempre gli stessi.
    per quanto riguarda i centri commerciali sarebbero l'ideale per la paga che è buona ma nn per gli orari ma ho fatto domande e colloqui e la frase è le faremo sapere eppure il mio curriculum non è da buttare. Nei negozi è così, negli studi (assicurazioni etc) manco a parlarne. e nn si sa questo lavoro dove deve uscire con la scusa della crisi mettono in ginocchio noi ragazzi e un Paese intero.poveri noi...

  5. #5
    me mè è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-07-2009
    Località
    provincia di caserta
    Messaggi
    96
    Grazie
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: tristissima

    Citazione Originariamente Scritto da Patrizia Auletta
    Carissima ti sono vicina anche se mi sento impotente rispetto alla difficoltà di trovare lavoro.
    Ho anche io una figlia della tua età che vuole essere indipendente come te e questo vi fa molto merito...ma i tempi sono difficili.
    Purtroppo non posso aiutarti dando qualche possibilità e non sono anche in un'altra città.. ma non disperare e concentra le tue forze nella ricerca
    Ti auguro che la tua attesa finisca al più presto e tu ti possa sentire libera di volere e di agire. Io ci sono se hai voglia di parlare.
    Un abbraccio fortissimo e un grande in bocca al lupo
    Patrizia
    grazie patrizia per l'appoggio sapere che ci sono tanti ragazzi/e come me mi fa sentire meno sola. espero tantissimo di dirti che ho trovato un lavoro "decente" e che sia lo stesso per tua figlia. Me lo auguro e ce lo auguro. Baci

  6. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito Re: tristissima

    Ciao Maria, spero che il momento più triste sia passato e oggi tu stia guardano fuori la finestra con un altro occhio, meno depresso. Io non lavoro per motivi di salute, ma c'è mio fratello che rischia il posto da un momento all'altro, quindi conosco bene il problema. Non posso aiutarti se non con le parole, ti posso solo dire di arrivare al 31 dicembre, perchè dal 1 gennaio vedrai che qualcosa cambierà in positivo. E comunque ci siamo sempre noi se vorrai ancora sfogarti, fa bene. Ciao

  7. #7
    me mè è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-07-2009
    Località
    provincia di caserta
    Messaggi
    96
    Grazie
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: tristissima

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69
    Ciao Maria, spero che il momento più triste sia passato e oggi tu stia guardano fuori la finestra con un altro occhio, meno depresso. Io non lavoro per motivi di salute, ma c'è mio fratello che rischia il posto da un momento all'altro, quindi conosco bene il problema. Non posso aiutarti se non con le parole, ti posso solo dire di arrivare al 31 dicembre, perchè dal 1 gennaio vedrai che qualcosa cambierà in positivo. E comunque ci siamo sempre noi se vorrai ancora sfogarti, fa bene. Ciao
    [*]

    ciao daniela prima di tutto mi scuso con te perchè non ho potuto risponderti subito perchè ho avuto problemi con il computer.
    Per quanto riguarda il lavoro sono ancora in cerca e diciamo che ho giorni in cui non ci penso e giorni invece che sto giù.
    Io ringrazio voi perchè mi sono sfogata e voi mi avete confortata facendomi sentire meno sola. GRAZIE MILLE.

Discussioni Simili

  1. Sono tristissima
    Di murrina nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-06-2014, 23:58
  2. tristissima
    Di annaviola nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-09-2012, 15:03
  3. Tristissima!
    Di Bia nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-07-2010, 12:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •