Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Non sono triste.........sono arrabbiata

  1. #21
    L'avatar di sibilla46
    sibilla46 è offline Utente
    Data Registrazione
    20-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    28
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Non sono triste.........sono arrabbiata-immagine-005-jpg

    Ti capisco Silvietta Hello Kitty è la cosa che ricamo di piu'. Ti dico una cosa, la macchina non deve essere bella, la macchina deve essere
    a) robusta
    b) intuitiva da usare
    c) con una rete di garanzia dietro
    per quanto riguarda i corsi se inserisci su youtube la ricerca SCUOLA DI CUCITO ti escono i video di una signora che insegna di tutto e di piu' molto ben spiegato

  2. #22
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    che meravigliaaaa di magliettaaa e di ricamooo!! ..si in effetti io da inesperta mi son lasciata trascinare dal design che è la cosa che meno si deve guardare nelle macchine da cucire però gia me le vedevo con adesivi di hello kitty attaccate ahahahah..vado su youtube a cercare i videooO!

  3. #23
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sibilla46 Visualizza Messaggio
    Ciao Stay come spiegavo il punto croce ho iniziato da poco a farlo perche' ho scoperto che in monocolore è strachich, in effetti io principalmente ricamo un mare di altre cose ma sopratutto per bambini, che adoro, praticamente parto dala spugna e creo bavaglini asciugamani, accappatoi, e poi cose x la casa, le cose per il carnevale d'Ivrea, non c'è limite alla fantasia......comunque se la macchina è vecchia molto probabilmente non è colpa tua se non vai dritta, è stata ripulita e revisionata qualche volta? Magari sono le griffe che trasportano la stoffa durante la cucitura ad essere consumate e non facendo presa bene sul tessuto lo lasciano slittare.
    ciao Sibilla,
    grazie per la tua esauriente risposta! adesso mi hai messo la curiosità di vedere i tuoi lavori, soprattutto quelli per i bambini!!!!!!! quanto alla vecchia macchina da cucire di mammà non credo le sia mai stato fatto nulla, se non aggiungere un po' di olio ogni tanto e ormai non la usa più nessuno da anni, diciamo che è un po' un pezzo da museo!!!!!!!! io ho provato forse una volta o due taanti anni fa, poco più che ragazzina, ed ho deciso che non faceva per me, ogni tanto mia mamma ci provava ancora a dirmi di fare almeno qualche cosa, che ne so, un orlo, ma io niente... se proprio dovessi cimentarmi col lavoro a macchina ne vorrei una almeno un po' moderna, credo che sarebbe il minimo no? comunque non sapevo che anche le macchine da cucire si dovessero revisionare, c'è sempre qualcosa da imparare nella vita!

    Ciao
    Anto

  4. #24
    L'avatar di sibilla46
    sibilla46 è offline Utente
    Data Registrazione
    20-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    28
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Purtroppo non lo si pensa poi si rompono e non si sa il perche', una buona revisione annuale, se la si usa molto, è sempre utile, evita rogne piu' grosse. Ma anche se le si usa poco ogni tanto bisogna controllarle, spesso dare troppo olio crea un impasto con la polvere e i residui di filo. Io sono convinta che se fosse revisionata non avresti bisogno di una macchina piu' moderna, anzi, per iniziare sarebbe per fetta..........Tra parentesi io odio cucire gli orli, la mia Camilla non l'ho mai usata x gli orli....

  5. #25
    sonia1985 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    752
    Grazie
    415
    Ringraziato 256 volte in 205 Discussioni

    Predefinito

    ciao sibilla, arrivo tardi a questa discussione e sono davvero ma davvero felice che da uno sfogo(secondo me però un pò dato da un incomprensione di cose, io non sono quasi mai nel forum perchè il punto croce è solo un lontano passatempo, ma qui sono sempre e sempre state tutte deliziose, anche se nessuna m conosce perchè partecipo mooolto poco)
    comunque dicevo sono davvero contenta che da quel tuo sfogo sia nata l'occasione per chiarirsi!
    io personalmente non ho mai avuto l'occasione di leggere nulla scritto da te e quindi con l'occasione ti saluto e ti do il mio benvenuto in questo forum. però se posso trasmetterti un pò della mia piccola esperienza, ci sono alcune crocettine che danno un meraviglioso contributo a questo forum perchè sono sempre pronte a rispondere o a farsi presenti, ma magari ti sarà capitata la sfortuna che nessuna di loro possiede la macchina ricamatrice, e quindi questo non credo sia stata una discriminazione nei tuoi confronti.
    io di mio so solo che se avessi la fortuna di possedere una macchina ricamatrice sarei davvero moolto fortunata ad averti conosciuta su questo forum! ti saluto e saluto tutte voi crocettine! 1 baciuz!

  6. #26
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    ciao sibilla ti invidio perchè sai ricamare a macchina e a mano io quasi non so tenere in mano un ago
    sai molte volte le persone non hanno neanche la macchina che possa ricamare e allora non rispondono al messaggio
    mi dispiace che tu stia perdendo la vista che è molto peggio del fatto che non abbiano accettato il tuo aiuto
    un grosso bacio manu

  7. #27
    L'avatar di Marener
    Marener è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    19-06-2010
    Messaggi
    152
    Grazie
    0
    Ringraziato 28 volte in 11 Discussioni

    Predefinito

    cara amica, io vorrei il tuo aiuto, ma io ti dico che non sono capace neanche di mettere il ago sulla macchina!! se abitasi dov'e abito io di sicuro andrei da te per il tuo aiuto, vorrei imparare tante cose! ma non sempre posso perche non si trova delle persone disposte( non parlo dil forum, mi riferisco alle maestre, ecc) fai veder dei tuoi belli lavori, i sicuro saranno belle per tutte noi.
    bacione

    Non fare agli altri, quello che non vuoi che gli altri facciano a te. è questa la Regola d' Oro
    (Parole di Gesù)
    el peor defecto de los seres humanos? La ingratitud
    http://marener.blogspot.com/ ( Spagnolo)
    http://marener-ccnlhn.blogspot.com/ ( Spagnolo ed Italiano)

  8. #28
    L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-08-2009
    Località
    Benevento, Italy, Italy
    Messaggi
    977
    Grazie
    149
    Ringraziato 159 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    oi ciao Sibilla, Benvenuta!!!
    Non ti sembra presto per trarre certe conclusioni?? dai magari chi ti ha detto quelle cose lo ha fatto per stuzzicarti e da come parli ci è riuscita. Dagli no schiaffo morale e dimostra ancora ed ancora ed ancora quanto sei brava!!!
    Per me sei una crocettina come le altre anzi io vorrei tanto vederti al'opera con la macchina! Poi sappi che io ti invidio tantissimo, da pochissimo (solo 4-5 utilizzi) sto imparando ad applicare tessuto contro tessuto perchè di cucito vero e proprio t'assicuro non si può parlare e onoso far vedere i miei laori a nessuno, figuriamoci quanto dovresti e devi esser orgogliosa tu a saper ricamare crocetta per crocetta! Te prego non farmi legegre più certe cose e fa si che questo sia solo uno sfogo isolato! Io sono iscritta a questo forum da circa 1 annoe mezzo un pò per colpa mia (perchè frequentavo solo per pubblicare i ricami) non mi son mai riuscita ad integrare bene con le altre, poi una sera didi che non smetterò mai di ringraziare mi disse: "Giò perchè dopo non vieni a fare un giro in chat?" Io andai e sera dopo sera si è creata una bella atmosfera e tutte scherziamo come pazze e parliamo di qualsiasi cosa, un grande aiuto all'integrazione può dartelo l'iscizione a qualche iniziativa magari un BFC o un Sal o un RR... prova e poi mi dirai, se ti va domani sera fa un giro in chat, intorno alle 2 come sempre ci sarò ache io!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. sono propripo arrabbiata!!!
    Di ladypeggy nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-2015, 15:47
  2. Sono così arrabbiata che piangere!
    Di aimiy nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 10:25
  3. Sono arrabbiata
    Di splendore nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 21:05
  4. sono triste....no arrabbiata
    Di annam nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 09:11
  5. Sono desolata ed arrabbiata...
    Di Account non Attivo nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-2012, 12:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •