Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: non so se si vuole davvero sposare..

  1. #1
    chiara33 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-06-2013
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito non so se si vuole davvero sposare..

    La mia migliore amica (siamo legatissime fin da piccole ed è come una sorella per me) tra 2 mesi si sposa..il problema è che mi ha appena confidato che si è pentita di aver detto si alla proposta del fidanzato.. e che in realtà non è felice..loro hanno già un bambino piccolo quindi lo fanno anche per tutelarlo e legalizzare il tutto..però mi dispiace l'altro giorno hanno litigato e parlando le ho detto che è ancora in tempoa a cambiare idea ma mi ha risposto che farebbe brutta figura e poi per il bambino è meglio così..a me dispiace non vederla contenta come dovrebbe essere una futura sposa e temo stia per fare un grosso errore.. io sono l'unica con cui si è confidata e sento una grossa responsabilità..adesso non ne parla più ma io non so cosa fare ..se provare a riparlarne o fare finta di niente .. mi date qualche consiglio?

  2. #2
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    caspita è davvero una brutta storia,certo sposarsi così è sbagliatissimo, anche se lo fa per il bambino, anzi proprio per lui non deve farlo se non si sente di sposare quest'uomo, finirebbe col separarsi ancora prima di sposarsi, forse sarebbe meglio che tu prendessi il discorso e sentire ancora cosa ne pensa, visto che sei l'unica con cui si è confidata puoi permetterti di aprire il discorso e darle dei consigli, se lei non è convinta di quello che sta facendo, al bambino non farebbe certo bene, sarebbe il contrario, e poi sarebbe ancora più complicato

  3. #3
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Che situazione complicata!
    Personalmente penso che sposarsi solo per la presenza del bambino, senza veramente volerlo, è solo una scusa.
    Quante volte ho sentito dire "lo fanno per il bimbo" o cose simili.
    Il matrimonio è un passo importante della vita e se lo fai troppo superficialmente poi ne pagherai le conseguenze, e insieme a te le pagherà anche il bambino.
    Quindi, anche se dall'esterno è facile parlare, devi convincere la tua amica a leggere bene dentro se stessa e valutare quanto, effettivamente, sia il desiderio di essere moglie.
    Sorvolando su considerazioni mie personali circa questo aspetto, spero che riuscirai a sfondare il muro che la tua amica ha eretto attorno a sè proprio per non dover essere costretta a comprendere se il passo che sta per fare sia veramente ciò che vuole.
    Scusa se mi sono dilungata e in bocca al lupo.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    ma così si rovinerà la vita!!! Se non è convinta di sposarsi come può pensare che funzionerà???
    Forse dovrebbe proprio parlarne con lui, meglio lasciarsi ora che finire alle prese con un divorzio...spese legali e dopo aver buttato soldi per il matrimonio.
    Anche se c'è un figlio cosa vuol dire? Crede che vedere sua amdre infelice e i genitori litigare lo renderà contento?

  5. #5
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Sposarsi senza amore perchè si ha già un figlio o fare un figlio per salvare un matrimonio è il più grande errore che si possa fare!!

    Meglio pensarci ben bene prima che poi se si hanno dei dubbi fare infelici 3 persone..Il matrimonio non è tutto rose e fiori... per farlo durare nel tempo occorre che si sia veramente innamorati per superare insieme tutti i momenti belli o meno belli che l vita ci darà... senza questo importantissimo " collante" prima o poi si sfascia tutto...

    Sposarsi per non far brutta figura è una vera pazzia... cerca di farglielo capire per il bene di suo figlio, del suo promesso e padre del bambino e soprattutto suo!!

    Serena giornata!

  6. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    pink (12-04-2014)

  7. #6
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Un matrimonio fondato su basi di sabbia??? che senso ha ?? sposarsi per ritrovarsi davanti all'avvocato dopo un pò?? ma scusami non credo sia il caso di volersi infliggere sofferenze gratuite sapendo che c'è di mezzo un bambino....credo che ciò può bastare a essere coerenti da lasciare le cose così come sono,se si vuole tutelare un bambino lo si può fare comunque anche senza matrimonio,non credo che si smetta di fare il genitore senza un documento che attesti l'unione.Essendo amica e confidente credo che tu ne abbia facoltà di poter riaprire l'argomento e far luce che uno sbaglio così grande può minare la serenità di tutti specie del bambino che è la parte più debole.Scusa se sono stata diretta ma sono cose difficili da affrontare con leggerezza.Facci sapere,ciao
    [

  8. #7
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Il matrimonio è una cosa seria ed è importante essere sicure del passo che si va a fare. Se lei non è convinta non è certamente un bene per il bambino, ci sono altri modi di tutelarlo. Secondo me è il caso che tu la faccia riflettere: farebbe una figura peggiore se si dovesse separare dopo poco tempo e a rimetterci di più sarebbe il figlio.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  9. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Chiara, pensa bene a tutto ciò che ti hanno detto le altre e trarrai da sola la conclusione che, sapendo come sta veramente la situazione, non puoi permetterle di buttare al vento la sua felicità.
    Auguri.

  10. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Account non Attivo (13-04-2014)

  11. #9
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze! Ho appena letto questa discussione...
    I miei genitori si sono sposati perchè aspettavano me, dopo aver fatto la cosiddetta fuitina, cioè dopo essere scappati di casa insieme! Vi posso dire che è bello vederli insieme, che si sostengono l'uno con l'altra, ma succede raramente, e fa molto male quando ti senti dire "se non fossi stata incinta non mi sarei sposata"... ti senti la causa del malessere... e non sapete quante volte ho sperato nella separazione, piuttosto che vivere continui litigi in casa sempre davanti agli occhi!
    Quindi io credo che sarebbe il caso di far ragionare un attimo la tua amica!! Ormai non siamo piu' negli anni '80, che avere un figlio fuori dal matrimonio è una vergogna, o che il figlio, per avere diritti, deve essere per forza legalizzato con il matrimonio dei genitori! Armati di coraggio e pazienza e fai ragionare la tua amica!
    Facci sapere
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  12. #10
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Mi sono sposata che avevo già il primo figlio di 4 mesi e non l'ho fatto solo per il bambino,
    ma perchè mi sentivo sicura, innamorata e soprattutto felice del mio piccolo nucleo familiare e queste (secondo me) sono le basi per fondare una famiglia, è questo che dovrebbe sentire dentro di se la tua amica
    o almeno prova a farglielo capire...
    per il resto concordo con le altre amiche...




  13. I seguenti 3 utenti ringraziano pazzzia per questa discussione:

    daerokiss (14-04-2014), pink (14-04-2014), Stefania_72 (14-04-2014)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2012, 13:15
  2. 6 personaggi da sposare
    Di bigmammy nel forum Mondo TV
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 17:53
  3. Mi devo sposare ma non lo amo
    Di indecisa82 nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-01-2011, 20:58
  4. Alfabeto per ... chi lo vuole :-P!
    Di criss nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-09-2008, 21:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •