Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Il senso del vuoto

  1. #11
    L'avatar di chettina10
    chettina10 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-02-2012
    Località
    lecce
    Messaggi
    227
    Grazie
    193
    Ringraziato 66 volte in 53 Discussioni

    Red face

    ... credimi ti posso capire benissimo .... vedrai che con il tempo tutto pian pian si tranqillizzerà ... non prenderti le colpe di niente!!
    Ti consiglio con il cuore di parlare con quacuna che ti sappia aiutare, una psicologa, al giorno d'oggi non si può ancora vedere questo mestire come un tabò; anzi, al contrario, pensa come negli anni precedenti il profilattico era qualcosa di strano ,(scusal l'esempio banale , ma è cosi ah ah! =) ) niente di più semplice e normale… Mia madre svolge da tanti tanti anni questo umile lavoro, vedi la situzione come una buona amica, come la confidente dalle mille risposte , o almeno provaci, almeno un incontro, ritagliati del tempo, ci sono anche i consultori dove la visita è totalmente gratuita...e comunque continua a parlare qui con noi, a vedere che è un problema comune, vedrai che ti sentirai almeno un po meglio... in bocca al lupo... aspetto tue risposte . . .

  2. Per questo Post, l'utente chettina10 e' stato ringraziato da:

    Shula78 (19-09-2012)

  3. #12
    L'avatar di vivalamamma
    vivalamamma è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    121
    Grazie
    60
    Ringraziato 67 volte in 44 Discussioni

    Predefinito

    scusatemi se m'infilo in questa discussione, non hop otuto di fare a meno di leggere quello che è successo a shula e per tranquillizzarla le posso dire che le persone sensibili, come lei e tante altre, sono più numerose di quello che pensiamo, purtroppo però ce ne rendiamo tristemente conto solo in certe situazioni, quando cioè le raccontiamo agli altri.

    A me capitò due anni fa sul traghetto per Ischia, stavamo tornando a Pozzuoli e ce'era un'allegra famigliola composta dai genitori e da due bambini, un maschietto ed una femminuccia, di circa 4 e 6 anni, il maschietto più piccolo era un discoletto, ma è normale a quell'età, per questo m'è sembrato strano che i genitori lo lasciassero scorazzare in libertà sul ponte.
    Io ho una certa età ed ho avuto anch'io i figli, 4 per la precisione, non credo d'essere stata particolarmente apprensiva ma non liperdevo d'occhio un istante e nel caso li tenevo per mano, perchè si sa ognuno conosce i propri polli, bè ad un certo punto quel bambino si stava infilando tra i tubi della ringhiera, per poco non cadeva di sotto, mentr ei genitori con la bambina stavano da tutt'altra parte a gurdare altrove.
    Sccome era un bel pò che guardavo il bambino l'ho preso al volo, ma non potete pensare a quelloc he sono stata capace di dire a quei due imbecilli ed incoscienti genitori, mi guardavano tutti e tutti s'erano accorti di quello che accadeva, ma non si sono azzardati a dire una parola perchè hanno d'aver sbagliato e pure se l'avessero detto gli sarei saltata al collo.
    Ci sono persone che nonmeritano d'essere genitori!

    Tutto questo bel racconto per dirti, mia cara, che tu hai agito nel modo giusto e devi essere convinta di questo, ti saresti perdonata se avessi girato la testa dall'altra parte? Non credo, allora si che le tue lacrime avrebbero avuto un senso.

    Per l'altra tua esperienza posso solo dirti che siamo mortali e pertanto fragili, sbagliare è appunto da umani, così come capire qual'è la cosa giusta da fare, se non riesci a trovare la risposta alle tue paure da sola non ti vergognare a cercare aiuto altrove, è inutile soffrire chiuse in se stesse, fa male a te e soprattutto a tuo figlio

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano vivalamamma per questa discussione:

    corbi (20-09-2012), Shula78 (20-09-2012)

  5. #13
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Dai Shula,rialzati e vai avanti a testa alta,lascia perdere quella nonna e mamma stupide che ti hanno risposto cosi',mi sa che sono loro ad avere problemi!!!!!!goditi il tuo figliolo fallo sentire sempre importante!!!DAI!!!!!!!!

  6. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    Shula78 (20-09-2012)

  7. #14
    Tremolati è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-09-2012
    Messaggi
    88
    Grazie
    85
    Ringraziato 54 volte in 37 Discussioni

    Predefinito

    Carissima,
    Sono Maria e ti confido che anche a me capita questo senso di vuoto......forse perchè siamo troppo sensibili.......
    Quando ho bisogno di confidarmi con mio marito e lui in automatico ogni quarto d'ora mi chiede come stai dolcezza, senza ascoltare davvero la mia risposta......, quando parlo con mia madre al cellulare, vorrei dirle che mio marfito vuol fare ascensore per carrozzina disabili e bagni attrezzati per carrozzina, invece, non riesco e le chiedo come va con la nostra nipotina Virginia, quando sono giù e alla radio ci sono canzoni tristi, quando mi prende la malinconia e vorrei solo piangere, senza un perchè.......
    Come vedi, ti capisco.......ECCOME......
    SCRIVIMI QUANDO VUOI.......il mio indirizzo di mail è
    Un abbraccio FORTE FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Maria.
    Ultima modifica di daniela 69; 21-09-2012 alle 09:59 Motivo: eliminato indirizzo mail

  8. Per questo Post, l'utente Tremolati e' stato ringraziato da:

    Shula78 (20-09-2012)

  9. #15
    L'avatar di Shula78
    Shula78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    31-01-2012
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    43
    Grazie
    56
    Ringraziato 18 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalamamma Visualizza Messaggio
    scusatemi se m'infilo in questa discussione...
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza.. mi conforta sapere che non ho fatto nulla di male e che qualcun altro ha fatto una cosa simile alla mia. Lo sò che io non ho sbagliato in quella situazione, ma.. è il contesto in se! Purtroppo qui a Lanciano TUTTI mi conoscono perchè io ho fatto brutto al medico perchè è un incompetente.. per aver richiesto uno scontrino al panettiere... Addirittura sono una puttana perchè aver fissato appuntamenti per il mio compagno e lui poi non c'è andato e non per colpa mia!
    quindi.. fatevi un pò due conti! In tutto sbaglio secondo loro! Addirittura ho sbagliato a dire al prete che non poteva benedire casa e che appena finiamo i lavori sarò io a chiamarlo di corsa! Anche quello è sbagliato! Meglio far benedire casa tutta sgarrupata!! BAH!
    Citazione Originariamente Scritto da Tremolati Visualizza Messaggio
    Carissima,
    Sono Maria e ti confido che .....
    Grazie !! ^_^ lo userò sicuramente! Baci!!

    E comunque oggi ho provato a volermi bene.. Sono andata al consultorio ma.. come al solito la psicologa non c'era! DOmani mattina andrò dal medico e farò un impegnativa per l'ospedale. Speriamo di concludere qualcosa

  10. Per questo Post, l'utente Shula78 e' stato ringraziato da:

    Tremolati (21-09-2012)

  11. #16
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Sono certa che ce la farai,l'importante è che tu sia innanzitutto a tuo agio con il medico con la quale parlerai,in più sincera nel dirgli come stai e quello che provi!Il resto verrà da sè!Forzaaaaa!!Un abbraccio e buona notte!

  12. Per questo Post, l'utente mirty e' stato ringraziato da:

    Shula78 (20-09-2012)

  13. #17
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tremolati Visualizza Messaggio
    Carissima,
    Sono Maria e ti confido che anche a me capita questo senso di vuoto......forse perchè siamo troppo sensibili.......
    Quando ho bisogno di confidarmi con mio marito e lui in automatico ogni quarto d'ora mi chiede come stai dolcezza, senza ascoltare davvero la mia risposta......, quando parlo con mia madre al cellulare, vorrei dirle che mio marfito vuol fare ascensore per carrozzina disabili e bagni attrezzati per carrozzina, invece, non riesco e le chiedo come va con la nostra nipotina Virginia, quando sono giù e alla radio ci sono canzoni tristi, quando mi prende la malinconia e vorrei solo piangere, senza un perchè.......
    Come vedi, ti capisco.......ECCOME......
    SCRIVIMI QUANDO VUOI.......il mio indirizzo di mail è
    Un abbraccio FORTE FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Maria.

    Carissima Maria, ti prego di non inserire il tuo indirizzo qui ma di mandarlo per MP.
    Ora l'ho eliminato, è solo per la tua sicurezza.
    Certa della comprensione ti auguro

  14. #18
    stefy64 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-01-2011
    Località
    abito a Perignano Pisa
    Messaggi
    796
    Grazie
    953
    Ringraziato 576 volte in 366 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Shula, pultroppo anche io ho passato quello che ora tu stai vivendo.......non ti puoi immaginare quante persone sono nelle stesse nostre condizioni.....io sono ormai 14 anni che mi curo da uno psichiatra, quando ho avuto i primi attacchi di panico mi sembrava di morire,che brutti momenti!!!.....ora dopo cosi' tanti anni le crisi si sono allontanate me ogni tanto riemergono....non mi lascaino mai piu' sola.......pensare che io sono una persona solare e sempre pronta a scherzare con tutti.......pensa che fine ho fatto....poca autostima e problemi in famiglia sono gli ingredienti degli attacchi di panico....comunque parlarne fa bene, anche perche' ti rendi conto che non sei sola!!!!!Un grandissimo abbraccio Stefania
    Comunque noi siamo qui.....

  15. #19
    L'avatar di vivalamamma
    vivalamamma è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    121
    Grazie
    60
    Ringraziato 67 volte in 44 Discussioni

    Predefinito

    Riprendo l'argomento sempre per tranquillizzarti, non sei sbagliata tu sono gli altri che son troppo "frivoli", diciamo così per non inferire.
    Preferisti comportarti secondo i loro canoni?
    Quella dello scontrino è comune a tutti, ma quando succede a me faccio la faccia arcigna e non osano dire niente, ci mancherebbe altro, paghiamo le tasse anche per loro no?
    Per tutto il resto che dire?
    Possibile che a questo mondo chi si comporta in maniera non allineata è un alieno, una persona da tenere a distanza e di guardare con cospetto?
    Purtroppo è così, ma a noi checcefrega?
    Se ti vuoi bene, se vuoi stare bene con te stessa che è la cosa più importante fregatene! Vedrai che belle soddisfazioni ti prenderai, perchè non c'è niente di peggio che accondiscendere al volere altrui, che stima avresti di te stessa?
    Non ti curar di loro ma guarda e passa, diceva il poeta

  16. #20
    sonia1985 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    752
    Grazie
    415
    Ringraziato 256 volte in 205 Discussioni

    Predefinito

    non sono in grado di usare parole giuste per aiutarti, ma ti auguro di cuore di uscirne presto.... sfogati qui quando vuoi, ma non ti appoggiare troppo alla tastiera.... parlane con qualcuno a viso aperto!
    ti abbraccio forte shula!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Presentazione piastra capelli braun satin-hair ST780 senso care
    Di topolina nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-2014, 22:15
  2. scritte arrotondate nel senso opposto
    Di june nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2012, 17:30
  3. Conservare sotto vuoto.
    Di bici17 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-2009, 09:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •