Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Genova

  1. #1
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito Genova

    ho visto in televisione l'ennesima tragedia che ha colpito Genova, all'inizio, distrattamente, ho pensato a un vecchio documentario ritrasmesso. Ma poi allibita mi sono resa conto che........ ERA ACCADUTO ANCORA. A me fà male guardare lo smarrimento, il dolore e l'angoscia di quelle persone sconosciute, mi fà male pensare al terrore dei bimbi, degli anziani e dei malati costretti a vivere momenti nell'incertezza della paura.Mi sento impotente e arrabbiata , come persona e cittadina, a guardare gli scempi perpetuati nella mia amata Italia. Vorrei stringermi attorno a Genova e abbracciarla.

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano jrjs per questa discussione:

    morgana bell (11-10-2014), Stefania_72 (12-10-2014)

  3. #2
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Violetta. Anch'io mi sento impotente ed arrabbiata..per tutto quello che si poteva fare e non è stato fatto. Dopo 15 ore di pioggia battente l'unico avviso era quello di "prestare attenzione"..tecnicamente non vi era alcuna allerta. Forse non ci si ricordava più del disastro di tre anni fa?
    E vogliamo parlare dei lavori mai iniziati e delle poche opere per mettere in sicurezza fatti in economia? E' una vergogna.
    Il mio pensiero va alla famiglia della vittima e alla gente che ha perso nuovamente tutto...

  4. I seguenti 3 utenti ringraziano morgana bell per questa discussione:

    jrjs (11-10-2014), Stefania_72 (12-10-2014)

  5. #3
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con voi!
    Alcuni anni fa è successo anche qui al mio paese... è stato un vero disastro... la cosa peggiore è sentirsi impotenti: stai lì a guardare l'acqua che arriva e non c'è niente che si possa fare per fermarla!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

    jrjs (11-10-2014)

  7. #4
    L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    05-08-2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,785
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

    Predefinito

    Ragazzo concordo in pieno con voi...il 1°novembre del 2010 è successo anche qui da me, è stato un vero disastro...fortunatamente la mia zona non è stata raggiunta dall'acqua, ma girare per le strade e vedere fango, acqua e le persone che avevano perso tutto è stato davvero devastante...da allora il rischio alluvione nella stessa zona si verifica ogni anno anche più volte...e un'altra volta siamo andati vicino all'esondazione del fiume senza che ancora abbiano fatto nulla!



    Partecipo a:

    Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Elisabetta90 per questa discussione:

    jrjs (11-10-2014)

  9. #5
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Non posso che condividere con voi il dolore, la paura e la rabbia...mi si è accapponata la pelle a rivedere quelle immagini




  10. I seguenti 2 utenti ringraziano pazzzia per questa discussione:

    jrjs (13-10-2014)

  11. #6
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    E'atroce che sia accaduto di nuovo,vedere tanta disperazione,essere impotenti davanti alla natura che si scatena con tutte le sue forze è disarmante,ma ora chi ci governa non ha più scuse.....i soldi ci sono da sempre,lo hanno detto ieri al tg,ma è così semplice per loro nascondersi dietro ad una finta burocrazia che usano a comando,se per una volta le cose funzionassero,non vedremo di certo l'inferno di questi giorni.Il problema è che nessuno si prende la responsabilità di nulla e nel frattempo le persone ,in un secondo ,perdono tutti i sacrifici di una vita.
    [

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano Stefania_72 per questa discussione:

    jrjs (13-10-2014)

  13. #7
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Non ci sono parole per descrivere la rabbia che portiamo dentro tutti noi, cittadini italiani non direttamente coinvolti mai da nessuna tragedia simile.
    Sapere poi che i fondi per fare i lavori erano stati stanziati e poi si è bloccato tutto per dei cretini ricorsi in tribunale, francamente è troppo.
    A questo punto farei pagare le società che, non sapendo perdere la gara d'appalto, hanno bloccato l'inizio dei lavori!
    Ogni volta che vediamo una tragedia simile diciamo "speriamo che sia l'ultima e che i "geni" abbiano compreso", ma poi ci ritroviamo punto e a capo.
    Sono vicina con il pensiero a tutti i genovesi.

  14. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    jrjs (13-10-2014)

  15. #8
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Concordo con tutte voi per il disastro che è accaduto e che purtroppo si dice che stanotte un'altra tempesta ritornerà.
    A volte noi per un solo vento e pioggia ci spaventiamo ma il vero disastro è proprio quello che è accaduto a loro.
    La cosa bella in questa brutta è vedere tanta gente che si aiuta tra di loro!

    I miei lavori sono QUI

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano murrina per questa discussione:

    jrjs (13-10-2014)

Discussioni Simili

  1. Consegna al PAV di Genova BOLZANETO
    Di marinasmn nel forum Solidarietà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 22:34
  2. appello da Genova
    Di maria27 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-11-2011, 10:29
  3. creazione lanterna di Genova
    Di Laurman nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 11:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •