Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: e adesso??

  1. #11
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno a tutte voi, dopo tanti mesi in cui le lacrime non mi uscivano neanche affettando le cipolle, ecco che la commozione ha avuto il sopravvento...Vi giuro, avrei voluto accorgermi prima di questa sezione del forum, non l'avevo mai notata!! E cosa mi sono persa in tutti questi mesi...la certezza che avrei senza dubbio trovato persone sensibili, perchè chi ricama, lo sappiamo, usa il filo per parlare al cuore....Non ho mai pensato di essere la persona più sfortunata del mondo ma tutte queste situazioni storte successe una dietro l'altra hanno creato in me la paura di piangermi addosso, di compiangermi...cosa che non voglio assolutamente!!!Tra l'altro anche il problema delle allergie (io ho la cosiddetta malattia immunitaria, invece di fare il superenalotto mi sono fatta il tre per uno: in un colpo solo asma e rinite allergia, artrite reumatoide e ipotiroidismo autoimmune!!!Olè!!!)Ha avuto una bella colpa nel mio crollo...sono in cura dal 1997 e solo ieri mi hanno detto che ormai la mia allergia al nickel è grave, pur avendone descritti i sintomi ad ogni medico, e tutti i medici che mi visitano vedono lil mio dossier con tutti gli esami, i reports delle visite e delle cure di tutte le patologie!!!e nessuno si è mai degnato di approfondire le mie dichiarazioni!!! Ieri mentre gironzolavo su internet ho visto il nome di alcuni preparati omeopatici, anche per evitare l'assunzione ripetuta di antiistaminici...insomma voglio provare!! Magari non mi faranno molto, ma che mi costa a questo punto? Voglio reagire, provare un percorso nuovo...e già non mi sento più sola..Grazie amiche mie, vi abbraccio con vigore tutte quante, una ad una, e tanti bacioni a tutti...

  2. #12
    L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-12-2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    3,442
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Brava Silvia....
    un abbraccio e bacioni anche a te.....Vale
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

    Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

    Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

  3. #13
    L'avatar di vaniavignali
    vaniavignali è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    20-07-2010
    Località
    borgotaro (pr)
    Messaggi
    1,161
    Grazie
    620
    Ringraziato 1,056 volte in 426 Discussioni

    Predefinito

    Cara Silvia, questa rubrica è la salvezza di chi come noi ha in casa tanti problemi, è un angolo dove avere come dici tu chi ci coccola e chi ci fa sentire meno sole. Leggendo il tuo sfogo mi sono salite le lacrime agli occhi non lo nego, ma cerca di tirar fuori il lato ottimista, ce n'è sempre uno. Da quello che ho letto la cosa che mi è balzata agli occhi è che siete una famiglia unita e hai un figlio che capisce e non pretende e credimi al giorno d'oggi non è poco, le cose si sistemano sempre soprattutto nelle famiglie dove regna amore e dove ci sono dei valori e la tua mi pare proprio una di quelle. I problemi di salute vedrai si risolveranno con un pò di pazienza pensa sempre che c'è chi non ha una famiglia su cui contare e tu invece ne hai due, la tua e NOI. Baci

  4. #14
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Brava Silvia, combatti!
    Forse l'omeopatia non risolverà i tuoi problemi ma potrai dire di aver combattuto e non soltanto accettato apaticamente il tuo "tris"!
    E' vero, non hai nulla da perdere e chissà invece che troverai una vittoria.
    Noi tutte siamo qui a tua disposizione quando vuoi, questo lo hai capito, vero?
    Baci.

  5. #15
    L'avatar di lucybell.82
    lucybell.82 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    08-02-2010
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    837
    Grazie
    339
    Ringraziato 719 volte in 265 Discussioni

    Predefinito

    Silvia ti capisco solo un mese fa anch'io ero disperata nn sapevo come uscirne poi mi sono sfogata e ho trovato tante persone care dico care perchè mi sono affezzionata a tutte senza conoscerle in realtà ,e mi sono sentita meglio rinvigorita da quelle parole di conforto fallo anche tu trova la forza di reagire affidati a Dio è tutto andra per il meglio, ti mando il mio più affettuoso abbraccio siamo tutte qui nn esitare a chiedere noi ci siamo ....

  6. #16
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Cara Silvia ti abbraccio forte anche io e ti auguro un mondo di bene. Hai una bella famiglia, sii forte per tuo figlio e vedrai che tutto si aggiusterà.
    Un bacione grande grande
    enrica
    Enrica
    Il mio Album











  7. #17
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    accidenti...mentre scrivevo il mio gattino nero che si chiama caligola mi ha fatto un balletto sulla tastiera e mi ha cancellato tutto!!!!!Vi dicevo, in parole povere, che vi voglio bene, vi sento distintamente una per una, che bello, che bel regalo per il mio compleanno che sarà venerdi!!!!davvero, tante amiche nuove, vere e bellissime, perchè siete tutte bellissime, non è vero? la vostra sensibilità vi rende bellissime ed uniche!!!Oggi mi sono sentita già molto più leggera, mi sembra di avere diviso il mio peso con voi ed è diventato un fardello meno pesante...grazie amiche mie, grazie, vi voglio bene












    tanto

  8. #18
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito Un difetto nella donna

    Cara Silvia, i momenti brutti ci sono per tutti. L'importante è che ci facciamo forza e reagiamo pensando a ciò che di bello ci regala la vita, affinchè i momenti brutti rimangano solo momenti. Quando ho letto che tutti ti considerano la roccia della famiglia, non ho potuto fare a meno di pensare ad una "storiella" ricevuta recentemente per e-mail da un'amica e che ho girato ad altre amiche...la condivido con voi:

    **********************

    UN DIFETTO NELLA DONNA
    Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari.
    Apparve un angelo e gli chiese:”Come mai ci metti tanto con questa?”
    E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?”

    "Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani.”

    L’angelo si meravigliò dei requisiti.
    “Solamente due mani….Impossibile! E questo è solamente il modello base? E’ troppo lavoro per un giorno….Aspetta fino a domani per terminarla.”

    “No lo farò!” protestò il signore. “Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore…Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno.”

    L’angelo si avvicinò di più e toccò la donna.
    “Però l’hai fatta così delicata, Signore”

    “E’ delicata, ribatté Dio, però l’ho fatta anche robusta. Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere”

    “Sarà capace di pensare?” chiese l’angelo.

    Dio rispose:
    “Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare”

    L’angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna…
    “Signore, pare che questo modello abbia una perdita…”

    “Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose…non c’è nessuna perdita… è una lacrima” lo corresse il Signore.

    "A che cosa serve una lacrima?” chiese l’angelo.

    E Dio disse:
    “Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio.”

    Ciò impressionò molto l’angelo “Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa”

    Lo è!
    Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini.
    Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia.
    Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.
    Lottano per ciò in cui credono.
    Si ribellano all’ingiustizia.
    Non accettano un “no” per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore.
    Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Vanno dal medico con un’amica timorosa.
    Amano incondizionatamente.
    Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici.
    Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio.
    Il loro cuore si spezza quando muore un’ amica.
    Soffrono per la perdita di una persona cara.
    Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie.
    Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.

    Non ci sono dubbi però… nella donna c’è un difetto:

    Ed è che si dimentica quanto vale.

    *******************************

    Un abbraccio forte
    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  9. #19
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    carissime tutte, ho praticamente passato il pomeriggio a leggere e rispondere ai vostri messaggi!!!
    accidenti, siete meglio di via col vento (Che tra l'altro non ho mai visto, e poi tanto non sarebbe il mio genere!!!) ho spianato una riserva di lacrime che invecchiavo come fossero vino!!!beh, bella la parabola, ma sai, grazie a voi in quest due giorni, vi giuro, ho virato di bordo, ho invertito la rotta, basta fino a ieri la vita mi ha presa a schiaffi, adesso tocca a me, gli schiaffi li do io!!!!! sul serio, adesso basta, roccia io? non più: ho deciso di prendere le mie difese da sola, e così da oggi basta rospi, cotti o crudi che siano....(mica saranno loro ad avere tutto 'sto nickel....)comunque grazie grazie grazie per tutta questa solidarietà, queste incitazioni, questo affetto. dalla mia famiglia non ho mai avuto tanto...e statene certe..non farò più a meno di voi tutte, vi bacio e vi abbraccio una ad una, non c'è età per l'amicizia!!!!vi adoro

  10. #20
    MISSCARRIE74 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-01-2010
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    212
    Grazie
    59
    Ringraziato 47 volte in 38 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Che bello sentirti così piena di energie ed entusiasmo! sono certa che da oggi cambi pagina e tutto andrà per il meglio... e vedrai che l'omeopatia - anche se magari non farà miracoli - comunque un suo aiuto te lo potrà dare!
    un abbraccio e buona serata.
    Carola

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso mi deprimo :(
    Di MazingaZ nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 21:21
  2. E adesso son qui......
    Di SteLLa_SteLLiNA nel forum Ciao 2009
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-11-2009, 11:37
  3. Adesso che so dove augurarvelo!!!
    Di eralda nel forum RS 2009
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-2009, 08:22
  4. ... e adesso che faccio?
    Di Amministratore nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 16:48
  5. Adesso orsetti
    Di paoletta3 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 10:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •