sono triste molto molto triste,ho davanti agli occhi il viso della bambina la penso in continuazione e penso anche a tutte le altre persone che per una bravata sono morte o hanno sofferto e soffriranno chissa per quanto la mia paura è che rimpallandosi il problema si finisca che nessuno pagherà è veramente vergognoso quello che è accaduto ma quanto marcio c'è nel mondo?non voglio dire altro perchè diventerei scurrile
si..penso che il viso di quella bambina...rimarrà in tutti i noi..Ma tutti i bambini scomparsi..![]()
C'è troppa omerta tra tutti i membri dell'equipaggio è uno schifo da una parte li capisco perchè hanno paura che se parlano non avranno piu' un lavoro ma da una parte penso ma come fanno a convivere con la loro coscienza se sanno e non parlano mah!
Molti di quegli ufficiali ormai hanno la carriera "troncata"; ovviamente mi riferisco in particolare al comandante e al tenente di vascello medico di bordo, cui Vespa ha fatto un processo in diretta tv.
Qualcuno ha fatto il suo dovere e potrà continuare a navigare, in fondo il rischio in mare è sempre alto.
Quelli che hanno la coscienza sporca, vedrai che su una nave non ci saliranno più.
Purtroppo regna l'omertà e la tendenza ad infangare le prove.
La Costa ha una grande responsabilità e sta cercando di tirarsene fuori meglio che può.
Di certo il danno d'immagine è notevole e se dovessi fare una crociera, a questo punto sceglierei MSC, più che altro per boicottare una società che ha avuto una buona parte in questo disastro.
Non che l'equipaggio della MSC sia sicuramente più professionale e che non ci siano filippini che non parlano italiano!
Ciao
antonellam74 (31-01-2012), nuna60 (27-01-2012), sonia1985 (25-01-2012), splendore (01-02-2012)
Questa brutta disgrazia(perchè per la negligenza di qualcuno paga sempre chi non ha colpa) portera' a galla oltre ai morti che ci sono stati tutte le magagne che tengono nascoste con le grandi bellezze che ci fanno vedere,anche nelle migliori famiglie c'è la pecora nera, ora vogliono farci credere che la colpa è tutta del capitano e company, ma sono convinta che anche i vertici erano al corrente delle cose che avvenivano e finchè è andato bene tutto ok,la Costa Crociere ci mostrava il meglio, ora che verra' fuori di tutto,operai mal pagati, poche norme di sicurezza,ecc. la colpa si vuole dare solo al comandante.Anche lui non la passera' bene,perchè se ha una coscienza cerchera' di pensare a che cosa stesse pensando in quel momento,ma la cosa che piu' mi fa male è pensare alla sua famiglia, ha distrutto anche la sua.Speriamo che questo sia di lezione, ma in tutte le cose che succedono,mai ci fanno scappare il morto e mai pigliano provvedimento.
Daniela, hai perfettamente ragione e anche il mio pensiero va alla famiglia del comandante.
Per quanto gli amici dichiarino che è una brava persona, lui ormai ha un brutto "tatuaggio" addosso e non se lo leverà mai più".
Hai sentito che ormai abbandonano anche le ricerche?
corbi (31-01-2012)
oltretutto in questo periodo di di crisi nera c'è in dramma degli abitanti dell'isola del Giglio, che si vedono disdire le prenotazioni a causa del possibile (e ormai certo, temo) disastro ambientale...
e chissà se troveranno mai tutti i corpi io ho dubbi moolto seri a proposito, la nave si muove e se non possono cercare, e più passa il tempo peggio diventa per le ricerche...
insomma, questa è una catena di tragedie nella tragedia, a mio parere!!!!!!!!!
corbi (31-01-2012)
Ciao ragazze! Oggi alla TV sentivo che addirittura ci sono già le magliette stampate con questo capitano, la canzone "rivisitata" di Dj francesco "Capitan uncino" in "Capitan Schettino", quindi un CD pronto e i milioni di "click" su FB nella sua pagina!!
Per la serie...... di ogni disgrazia o tragedia che dir si voglia.... riescono sempre a farci dei soldi!!! Sono veramente allibita!!!! Non c'è rispetto davvero per niente e nessuno!
Inoltre, pare che Striscia abbia consegnato ad un prete il "tapiro" perché invece di essere "in ritiro spirituale" come aveva fatto credere, si trovava in crociera sulla Concordia! Roba da matti!!!
Il mio pensiero va alle vittime di questa tragedia ma anche ai superstiti! Sarà molto difficile per loro dimenticare!
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
corbi (31-01-2012)
corbi (31-01-2012)
Segnalibri