Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ...

  1. #1
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito ...

    Carissime, so che non scrivo più come un tempo, ma so che mi volete tanto bene come io ne voglio a voi (comprese le ragazze che non conosco perchè entrate da poco).
    Sono in una situazione orrenda e la cosa più brutta è che me la sto provocando io, da sola. Come alcune di voi sanno ho messo il palloncino intragastrico per 6 mesi e sono dimagrita 30kg. Ora che dovrei seguire la dieta della mia dottoressa (che adoro alla follia) non ci riesco... Sto male e i miei (parenti che non si fanno i caxxi loro) non mi aiutano per niente, in casa sono sempre sotto stress e ora c'è pure papà che non sta bene, a quanto pare il trapianto corneale non è servito quasi a niente... Mia madre che va sempre aiutata e a volte anche io ho bisogno (quando il lupo si risveglia). Mi sembra di tornare indietro di 15 anni con tutti che mi ordinano di fare e non fare questo o quello, e io come una stupida subisco senza dire a. Sono talmente scema che preferisco subire e non rispondere a tono per sembrare maleducata... Ma vi pare? Io non ho mai avuto nulla dalla vita fino a 3 anni fa con la nascita di Francesco e 5 mesi fa con la nascita di questo amore a distanza tra me e Simone. Non riesco nemmeno a stare bene con lui, questa situazione mi sta facendo esaurire. Ieri ho fatto il primo colloquio con la psicologa (anche lei molto gentile e a primo impatto mi sembra competente) e le ho spiegato sommariamente la situazione. Simone mi dice stai calma e rilassata... Non ci riesco cazzarola! Se prendo la camomilla è peggio del caffè, pillole per dormire (antidepressivi e psicofarmaci all'ordine del giorno) ma non riesco a dormire come dico io! Io spero di ricevere tanti NO alla mia domanda ma... Qualcuna di voi è nelle mie stesse condizioni o simili? Avete dei consigli da darmi? (a questa però spero in una risposta positiva )
    Vi abbraccio, vi voglio bene






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  2. #2
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,573
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,968 volte in 8,648 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Minù.
    Noi non ci conosciamo ma la tua situazione mi ha colpito molto.
    Ho passato anch'io un periodo buio e non tutti lo capivano... da quella situazione ho imparato a prendermi i miei spazi e i miei tempi, a pensare per prima a me stessa e a non voler essere a tutti i costi come gli altri mi volevano: disponibile sì, ma fino ad un certo punto!
    Cerca di affrontare una cosa alla volta e, quando arrivano i pensieri negativi, pensa subito a qualcosa di bello. So che non è per niente facile ma vedrai che piano piano ce la farai, con l'aiuto delle persone che stimi e che ti sono vicine.
    ti abbraccio forte!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  3. #3
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Scusami Carmen se leggo solo ora questo tuo amaro sfogo.
    La famiglia non sempre ci comprende, nè come dovrebbe essere nè come vorremmo, quando viviamo una situazione da "tutto nero e nient'altro che nero" sembra il nostro primo nemico.
    Facile chiedersi: ma se lo facessero per il mio bene?
    Trattarti senza riguardi per non sembrare che ti compatiscano: te lo sei mai chiesto?
    Ora, leggo che anche tuo padre ha i suoi bei problemi e che, quindi, i malesseri sono amplificati.
    L'unica cosa che ti posso consigliare è di seguire il consiglio di Marilena e rifugiarti, appena puoi, nell'amore di Francesco prima di tutto e poi anche in quello, seppure a distanza, di Simone.
    E poi lo sai: quando vuoi siamo qui.
    Sfogarti è sempre meglio di rimanere chiusa nella tua stanza a rimurginare.
    Un abbraccio

  4. #4
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Concordo in tutto per tutto con Daniela... non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero...



    Ricorda sempre le ultime due frasi!!

    Un abbraccione-one-one!
    Ultima modifica di Account non Attivo; 10-11-2014 alle 09:23

  5. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ottimo Malù, soprattutto l'ultima frase è da tenere a mente perchè, vuoi o non vuoi, chi non ti abbandonerà mai è proprio la tua famiglia.
    Gli amori nascono e finiscono, i figli crescono e spariscono, la famiglia è sempre lì, con tutti i suoi difetti ma anche con tanti pregi.

  6. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Account non Attivo (11-11-2014)

  7. #6
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Non ci conosciamo, ma sai questa tua situazione mi ha fatto ricordare di un periodo passato in cui tutto era buio senza uno spiraglio di luce, sai la luce c'era e cè basta saperla vedere !!!!!!!! Rialzati sempre e comunque , datti da fare inizia a farti rispettare a rispondere in modo da far capire alle persone che ti sono vicine di essere sopratutto una PERSONA che sa pensare che sa decidere. GUARDA L'AMORE PIU' GRANDE CHE HAI VICINO , poi quello che hai lontano e soprattutto cammina a testa alta!!!!!Passera' vedrai e riscoprirai un altra te stessa piu' forte e sicura!!!!!Kissssssss

  8. Per questo Post, l'utente Alba72 e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (11-11-2014)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •