in effetti dicono che quando è maschio si riesce a vedere prima!
Marta leggo che è ancora piccolina per capire cosa sta realmente accadendo...glielo avete comunicato?
Ragazze dopo i vostri messaggi ora sono diventata curiosa, vedremo cosa succederà quando arriverà questo ometto :-)
Vale, il dottore ha detto che c'è un margine di errore, però mi è sembrato abbastanza sicuro e l'ho visto guardare a lungo...comunque aspetterò la morfologica per essere sicura, sarò felice in ogni caso!
stellacometa (06-02-2013)
No, non glielo abbiamo ancora detto. Credo che per lei sia davvero difficile capire anche solo il concetto di fratello e poi manca ancora tanto tempo...quando la pancia sarà visibile e lei avrà qualche mese in più inizieremo a parlargliene, sistemerò con lei i cassetti del fratellino...cercheremo di prepararla in qualche modo, anche se sarà un grandissimo cambiamento per lei!
Quando ero in attesa del mio secondo figlio, ho cercato di preparare ogni cosa per evitare traumi nel primo. Sono persino rientrata a casa dall'ospedale con un'enorme batteria musicale, che Alessandro si aspettava come dono dal nuovo fratellino. Tutto sembrava andare benissimo... poi però una reazione l'ha avuta: ha persino ricominciato a bagnare il letto. Cercava di mettersi al centro dell'attenzione in OGNI modo.
Dopo il primo mese, però, è andato tutto per il verso giusto. Oggi sono quasi inseparabili. Si azzuffano come due leoncini, ma si amano come solo due fratelli sanno fare. E io ne sono fiera.
Ti auguro la mia stessa fortuna cara!!
stellacometa (08-02-2013)
Si effettivamente è ancora piccola, ma forse al di la del maggior sacrificio che dovrai fare, cresceranno bene insieme e magari non avrà tempo per realizzare il concetto "gelosia"...noi invece siamo in piena crisi!!la mia ha 3 anni e mezzo e sembra felicissima della sorellina, ma sarà che ora la mia pancia è sempre più grande ed in lei è scattato qualcosa...non vuole più andare all'asilo..eppure io la rendo più che partecipe in tutto! forse anche troppo...dice è felice ma vuole stare a casa con me...è arrivata anche a vomitare dal piangere all'asilo perchè voleva tornare a casa...forse pensa che se la sorellina è con me lo deve essere anche lei..speriamo le passi in fretta perchè è snervante vederla così.
@ Anastasia capita spessissimo che i bimbi tornino a bagnare il letto con l'arrivo di un fratello, è il primo modo per far vedere che sono piccoli anche loro e hanno ancora bisogno di mamma e papà come il nuovo arrivato, siete stati bravissimi a gestire la cosa se in un mese si è risolto tutto! Io pensavo di provare a vedere se Marta sarà pronta in estate per togliere il pannolino ( già fa la cacca quasi sempre nel gabinetto con il riduttore), e quella è l'unica cosa che mi frena, visto che il fratellino arriverà in agosto...non so, cercherò di capire verso maggio/giugno!
@Vale mi dispiace che sia arrivata questa reazione...sa che dovrai assentarti qualche giorno quando arriverà la sorellina? oppure che può arrivare più o meno da un momento all'altro? magari ha paura a lasciarti sola per questi motivi...ad ogni modo, spero, e sono sicura, che riuscirete a venirne fuori!
vale_dp (11-02-2013)
Si lo sa, farò venire mia mamma nei giorni in cui sarò all'ospedale e la sto preparando anche perchè non è abituata a stare con i nonni..del resto non li vede mai...speriamo si tranquillizzerà quando la vedrà fisicamente!
O.T. ho letto nella tua firma il negozio pannolini lavabili!!!!!wowwww ho aperto un post qualche giorno fa, ma no credo ancora nessuna ha risposto; sono alla ricerca di info, penso opterò per questa soluzione!
Segnalibri