Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: La cicogna sta per arrivare!

  1. #11
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Post

    Ciao Ragazze e Felice Martedì!😅
    Eccomi nuovamente a voi per aggiornarvi sulle mie condizioni di salute, io sto abbastanza bene, nonostante ieri 9 Maggio 2016 dopo essermi svegliata e alzata verso le 7 come sempre quando poi ho da fare, misurandomi sia la glicemia che la pressione sanguigna ho notato che erano piuttosto elevate, quindi ho informato subito mio marito anche se stava ancora dormendo che mi ha fatto telefonate alla mia Ostetrica a Bolzano* per sapere cosa dovessi fare e se era il caso che andassi in Ospedale a Bolzano per un controllo😨😢,cosi è stato infatti siamo partiti con la corriera qui dalle Dolomiti Orientali ore 9 con le valigie e tutta la documentazione di gravidanza e siamo arrivati in Ospedale a Bolzano verso le ore 12.30
    (purtroppo durante il viaggio in corriera le conicidenze per* Bolzano non c'era subito cosi abbiamo dovuto aspettare un po')li siamo andati immediatamente io e mio marito con le valigie già pronte pensando che sarei stata ricoverata nel reparto ostetrica😨😅... una volta nel reparto mi hanno chiesto di svuotare la vescica e hanno voluto sapere quali sintomi avessi, nonostante avessi telefonato nel reparto di ostetrice svariate volte prima di arrivare in ospedale a Bolzano in mattinata poi mi hanno fatto fare l'esame delle urine e mi hanno fatto fare* il tracciato del battito del cuore di Atena Daria, per capire se era arrivato il momento giusto di partorire o era un falso allarme...alla fine dalle ore 12.30 fino le 14 mi hanno tenuto in una stanza di accoglienza faccendo questo tracciato sia dal fianco destro che sinistro cercando di capire anche la frequenza delle contrazioni che hanno toccato solo controllando sul fianco sinistro una frequenza contrazionale di 24 - 25 per il resto era tutto a posto...ore 14.15 poi mi è stata fatta una veloce ecografia fetale e andava tutto bene e mi hanno controllato che l'utero fosse chiuso, infine ma non meno importante mi hanno mandato al pronto soccorso con tutta la documentazione allegata, ricordandomi che prima si devo passare attraverso il reparto del pronto soccorso e poi si va nel reparto di ostetrica.😨😢
    Verso le 15 - 15.30 poi eravamo a mangiare un paio di panini a casa di mia suocera dove c'era anche la nonna di mio marito, hanno voluto sapere cosa mi era successo e erano un po'in ansia per me... cosi ho raccontato della misurazioni alte della glicemia a digiuno e della misurazione della pressione sanguigna, dei dolori che avevo al basso ventre, visto che Atena Daria pressa con la sua testolina sulla mia vescica, dei dolori e piccole contrazioni che da giorni avevo, dove a volte arrivo anche a piangere perchè mi fanno male anche se durano solo qualche minuto, del fatto che ho mani gonfie tanto da non riuscire più a indossare la fede nuziale 😢 e pure i piedi ho un po'gonfi...per non parlare della fatica che faccio a girarmi* sul fianco destro o sinistro nel letto durante la notte, tanto che devo chiedere aiuto a mio marito...che vergogna 😅😨😢. In ultimo abbiamo ripreso la Corriera che ci riportasse su tra le Dolomiti Orientali alle 16.35 e siamo arrivati a casa per le 19.15, sempre a causa che ci sono poche coincidenze tra una corriera e l'altra da prendere😨😧
    Ora a Bolzano in Ospedale ci devo tornare Giovedì 12 Maggio 2016, poiché ore 11 ho una visita ginecologica in cui devo farmi il tampone e visita generica soprattutto per la preparazione al pre parto, mentre nel pomeriggio del 12 Maggio 2016 ore 15 devo fare l'ennesima visita ecografica fetale di 2 livello...in cui sapró se Atena Daria è situata sempre a testa in giù sul basso ventre, quanto pesa Atena Daria e se cuoricino e organi interni di Atena Daria si sviluppano bene, ma soprattutto se il flusso di sangue nel cordone ombelicale* fornisce il giusto nutrimento alla bambina e se le frequenze del flusso sono giuste😅
    Vedremo cosa mi diranno😅😨😧...
    Bene ora vi 🙋 augurandovi di trascorrere una Serena giornata.
    Un abbraccio.😅😆
    Katia
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Katia quello che scrivi mi fa un po sorridere. A parte i valori alti, quello che stai passando è tutto normale, le contrazioni preparatorie, la pressione alla vescica, il muoversi della bambini, il gonfiore e le difficoltà che trovi coinvolgono tutte le donne in gravidanza! Non devi piangere, è la natura e devi essere forte perché le contrazioni vere saranno molto dolorose, per aiutare la tua bimba ad uscire. Non voglio metterti paura! Pensa che quando si partorisce si soffre talmente tanto che diciamo tutte di non aver altri figli. Ma poi capiamo che ne vale davvero la pena e che i nostri cuccioli valgono tutta la nostra differenza, così se siamo fortunate cerchiamo altre gravidanze.
    In bocca al lupo e coraggio!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  3. #13
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Katia quello che scrivi mi fa un po sorridere. A parte i valori alti, quello che stai passando è tutto normale, le contrazioni preparatorie, la pressione alla vescica, il muoversi della bambini, il gonfiore e le difficoltà che trovi coinvolgono tutte le donne in gravidanza! Non devi piangere, è la natura e devi essere forte perché le contrazioni vere saranno molto dolorose, per aiutare la tua bimba ad uscire. Non voglio metterti paura! Pensa che quando si partorisce si soffre talmente tanto che diciamo tutte di non aver altri figli. Ma poi capiamo che ne vale davvero la pena e che i nostri cuccioli valgono tutta la nostra differenza, così se siamo fortunate cerchiamo altre gravidanze.
    In bocca al lupo e coraggio!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Ciao Emanuela, ti ringrazio davvero tanto per il tuo intervento, ma sono rimasta un po' perplessa di leggere che il mio racconto di fa sorridere😅, forse hai scritto questa breve frase senza nessuna malizia o fraintendimento, ma io ti posso garantire che come donna emotiva e sensibile è stata un tuffo al cuore leggere tale frase, perché anche se tutto naturale quello che mi sta capitando visto che sono al termine di questa gravidanza, per come sono fatta io, tutto ció mi spaventa tanto e mi fa sentire tanto sola, anche se la nascita di Atena Daria e una cosa meravigliosa.😅😊
    Parlando di future gravidanze come scrivi tu nel tuo post,sarà bellissimo per le altre mamme concepire altri figli ma io ti posso garantire che eviteró di averne altre, ma non perchè non mi piacciano i bambini, ma perché a livello di salute personale e meglio cosi.😨😧
    Ti auguro una buon proseguimento pomeridiano. Un abbraccio. 😅😊
    Katia
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #14
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,702
    Grazie
    8,482
    Ringraziato 27,687 volte in 14,298 Discussioni

    Predefinito

    Katia, mi sembra che Emanuela ha scritto che il tuo racconto la fa sorridere (non ridere!) con affetto nei tuoi confronti, naturalmente. Perché chi ha già avuto una gravidanza ha, più o meno, vissuto le ansie e le paure che stai vivendo tu adesso. Almeno io ho capito così!

    Andrà tutto bene, vedrai! Ancora un pò e potrai stringere la tua bambina tra le braccia!


  5. I seguenti 2 utenti ringraziano sharon per questa discussione:

    mammola (10-05-2016), Nut (10-05-2016)

  6. #15
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Katia era un modo per dire che i fai tenerezza. ..

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  7. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    Nut (10-05-2016)

  8. #16
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Grazie davvero tanto per esserti spiegata meglio Emanuela...ora sono più serena 😊
    Ti auguro una buona serata.
    Un abbraccio
    Katia
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #17
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    ciao Katia, sono contenta che la bimba sta bene ,mi dispiace che tu soffra ma, come hanno detto le amiche è normale in gravidanza avere questi disturbi, che comunque sono molto soggettivi, alcuni hanno un grado di sopportazione del dolore maggiore ed altre invece no, quindi stai serena per quanto puoi perchè tutto rientra nella norma,a meno che tu non abbia problemi di salute particolari. il fatto che hai piedi e mani gonfie non devono scoraggiarti ormai sei alla fine ed è normale che tu sia molto grossa e gonfia, vedrai che dopo la nascita tutto tornerà a posto, ma ovviamente non immediatamente, mia figlia quando era alle ultime settimane di gravidanza era come te, piedi e mani gonfie e pancione che non poteva muoversi, non poteva più nemmeno guidare .
    ma dopo aver letto quello che hai scritto mi sono resa conto che l'ospedale è lontanuccio e che dovrai andare con la corriera, ma se ti vengono le contrazioni in un momento che non ci sono corriere come farai, hai qualcuno che ti possa accompagnare? certo è molto stressante dover affrontare un viaggio in corriera con le doglie.
    ma incrocio le dita per te e per Atena Daria che invece vada tutto benissimo e senza dover fare le corse .
    un abbraccio

  10. #18
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,678
    Grazie
    245
    Ringraziato 189 volte in 172 Discussioni

    Predefinito

    Accidenti Nut che paginone di diario hai compilato stavolta!
    Ti confesso che mi perdo nei tuoi racconti, sono così lunghi e dettagliati.........
    Comunque stai andando verso la fine di questa gravidanza e vedrai che ti ricrederai sull'opportunità (se il Padre Eterno te la concederà) o meno di affrontarne un'altra.
    Ora ti auguro la buonanotte, cerca di riposare.

  11. #19
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    ciao Katia, sono contenta che la bimba sta bene ,mi dispiace che tu soffra ma, come hanno detto le amiche è normale in gravidanza avere questi disturbi, che comunque sono molto soggettivi, alcuni hanno un grado di sopportazione del dolore maggiore ed altre invece no, quindi stai serena per quanto puoi perchè tutto rientra nella norma,a meno che tu non abbia problemi di salute particolari. il fatto che hai piedi e mani gonfie non devono scoraggiarti ormai sei alla fine ed è normale che tu sia molto grossa e gonfia, vedrai che dopo la nascita tutto tornerà a posto, ma ovviamente non immediatamente, mia figlia quando era alle ultime settimane di gravidanza era come te, piedi e mani gonfie e pancione che non poteva muoversi, non poteva più nemmeno guidare .
    ma dopo aver letto quello che hai scritto mi sono resa conto che l'ospedale è lontanuccio e che dovrai andare con la corriera, ma se ti vengono le contrazioni in un momento che non ci sono corriere come farai, hai qualcuno che ti possa accompagnare? certo è molto stressante dover affrontare un viaggio in corriera con le doglie.
    ma incrocio le dita per te e per Atena Daria che invece vada tutto benissimo e senza dover fare le corse .
    un abbraccio

    Ciao Franca😊
    grazie davvero tanto per aver risposto al mio post e per ció che hai scritto, infatti so che normale provare tutti questi disagi e dolorini vari al termine di una gravidanza, ma non vanno mai sottovalutati se soffri di pressione alta e se hai un po' di diabete gestazionale.
    Parlando della scelta dell'Ospedale di Bolzano si è a 42 Km da qui dove abito io, ma credimi almeno quando devo andare a fare le visite mediche l'ambulatorio e sempre lo stesso e non devo farmi 60 Km come quando andavo a Trento e ogni volta era un ambulatorio diverso...non sai il disagio e la fatica per trovare l'ambulatorio ogni volta soprattutto se hai una gravidanza che avanza progressivamente.😅😅
    Comunque se Atena Daria dovesse nascere basta che chiamo l'ambulanza, saró assistita in un primo momento al pronto soccorso dell'Ospedale di Valle per poi essere trasferita con un'altra ambulanza a Bolzano e far nascere in sala parto Atena Daria o meglio un parto in acqua.😊
    Un abbraccio a te. 🙋
    Katia
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #20
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Ok, meno male, almeno c'è l'ambulanza, speriamo tu possa fare tutto con calma senza fare le corse,. Per la salute hai ragione, infatti o scritto che è tutto normale a meno che non si abbiano dei problemi di salute, comunque stai serena, vedrai che andrà tutto benissimo, il parto in acqua credo che sia il più rilassante, almeno per sentito dire, ai mie tempi non esisteva proprio. Un abbraccio

    Mammola con tapatalk

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cicogna
    Di brunellab nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 16:12
  2. Cicogna
    Di Serena84 nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 18:05
  3. cicogna
    Di marina1435 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-09-2012, 13:45
  4. cicogna
    Di Marika81 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 15:28
  5. sta per arrivare la cicogna..
    Di Rose80 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-11-2011, 17:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •