magiadeifili (11-11-2013), murrina (11-11-2013), pazzzia (11-11-2013), Stefania_72 (11-11-2013), Vero72 (11-11-2013)
Buongiorno ragazze,ha tirato il vento per tutta la notte,vedremo che tempo farà,oggi s.martino bisogna procurarsi le caldarroste e stasera festeggiare!!! c'è la stessa usanza anche da voi? ecco la colazione e buon inizio settimana a tutte
magiadeifili (11-11-2013), murrina (11-11-2013), pazzzia (11-11-2013), Stefania_72 (11-11-2013), Vero72 (11-11-2013)
Buongiorno a tutte passaggio veloce che devo stirare il mio monte bianco e oggi pomeriggio visita oculistica per Sharon ..
Come va? io raffreddata ma per il resto si va avanti
Anna Grazie per la colazione
Auguri a tutti i Matino e Martina
A tutte voi un a buona giornata
Cari amici siete venuti qui per affermare che non accetterete di essere strumento di violenza e distruzione;che difenderete la pace,pagando, se necessario,di persona,Voi non vi rassegnerete a un mondo nel quale altri uomini muoiono di fame,restano analfabeti o non trovano lavoro. Giovanni Paolo II ( il papa più amato al mondo)
pazzzia (11-11-2013)
Non conoscevo l'usanza delle caldarroste per s. Martino. Qui non si festeggia, ma è il primo onomastico della mia nipotina.
Oggi mi tocca un tour de force: devo consegnare e non ho ancora tutto pronto. Tanto oggi piove e quindi non ho la tentazione di uscire.
Buona giornata a tutte!
pazzzia (11-11-2013)
Ciao Anna, io le castagne le compro ogni volta che vado a fare spesa il venerdì. E' un usanza che si festeggiava prima, quando le si comprava solo per quel giorno. Quindi alla tua domanda rispondo: "no non lo festeggio".
Grazie per la colazione che ogni mattina ci doni e una bellissima giornata a tutte. Stamane vado dai miei.
Ciao.
I miei lavori sono QUI
pazzzia (11-11-2013)
pazzzia (11-11-2013)
Oggi i bimbi sono ritornati a scuola dopo una lunga assenza per bronchite.
Diluvia e fa freddo.
Da noi san martino si dice che e' la festa dei c.....i????
Poveri martini e martine
A napoli non si festeggia
A pescara dove vivo mi pare di aver sentito che aprono le cantine per assaggiare il vino nuovo e gli umini pero' vanno a bere e mangiare le caldarroste.
Luca oggi alla materna faceva la castagnata.
Io oggi vorrei recuperare un po di cose visto che sono da sola fino alle 13.
Buona giornata a tutte
pazzzia (11-11-2013)
buonpomeriggio ragazzuole....fa un freddo bestiale oggi, piove e tira vento ma sono dovuta andare ugualmente dal dottore per farmi scrivere le analisi. Dalle mie parti san martino non si festggia con le castagne ma con ciambelle, crispelle e arancini....e poi ovviamente si assaggia il vino nuovo!
pazzzia (11-11-2013)
Stamane, quando sono scesa, buttava un vento fortissimo che mi si stava volando il cappello, ma la cosa strana è che c'era e c'è ancora un sole incredibile.
Adesso vado a cucinare le barchette di melanzane.
Ciao.
I miei lavori sono QUI
Segnalibri