daniela, se desideri gli schemi li trovi qui
Visualizzazione Stampabile
daniela, se desideri gli schemi li trovi qui
ultimo lavoretto, per una collega
:occhiolino4:ciao cara molto bello e fine!!!:ok-brava:!!!!!
Grazie Nada, mi sono divertita a creare lo schemino e a ricamarlo ... spero piaccia alla futura mamma
Ciao cara vedrai che anche alla futura mamma piacerà tantissimo!!!!! sei bravissima a creare schemi!!!!! baci cara
e tu un tesoro, grazie ancora
uaoooo! sei una scheggia!!! ciao
lavori molto belli, ma cosa sono i biscornu? Scusa non l'ho capito. Complimenti anche per la tintura della tela la mia non è venuta altrettanto bene. Si maltratta troppo e non è facile ricamare poi, in compenso non stinge con il lavaggio ( ciò provato per un colore che non mi piaceva!) Hai provato con i tovaglioli di carta? il risultato è ... una sorpresa mai una uguale ad un'altra!!
grazie cara, i biscornu sono quelle specie di cuscinetti imbottiti che vedi qui
io li uso come puntaspilli (i più grandicelli) trovaforbici (quelli piccoli o quelli a forma di piramide-che si chiamano berlingot) o come porta-lavanda da mettere nei cassetti o da appendere negli armadi
se ti interessa betty63 ha tenuto uno splendido SAL sui biscornu; qui ci sono tutte le spiegazioni
per tingere la stoffa ho provato con il tè verde, con il caffe e con la carta velina, ma per ottenere quei colori ho usato una tinta apposita che ho trovato in colorificio
la marca è "Abralux Colori Beghè" ogni tubetto viene venduto con un foglio di spiegazioni molto chiaro (la tela si restringe un pochino, ma se usi la 44 o la 55 viene una staffa ricamabilissima
se ti interessa qui c'è tutta una discussione sui vari esperimenti di tintura
bellissimo maria !!
e lo sai che le sorprese son sempre gradite , figurati una cosa fatta appositamente a mano ^_^
Grazie avevo capito a quali oggetti ti riferivi ma non ne capivo l'uso. Confesso di averli sempre chiamati puntaspilli o profuma armadi. Ho imparato una nuova cosa!! ( berlingot fa molta scena non trovate?:cool5:)
hai perfettamente ragione ihih (non era difficile capire, avevi usato il loro nome corretto, il merito è tuo)
mi piace il tuo fiocco!
Belli i tuoi lavori, anche tu contagiata dai biscornu e berlingot. Betty è stata portentosa come maestra, chissà cosa si inventerà per questo autunno.
Molto bella anche la mammina di Mirabilia.
grazie cara;
per merito di Betty mi sono presa una biscornite in forma virulenta :infettato:
secondo me riuscirà a farci crocettare le pareti di casa con un sal :ridere6:
beh, non vale, potevate avvertirmi prima che facessi imbiancare a luglio!
tra una bavetta e l'altra non potevo dimenticarmi di loro, vi pare?
ma devo confessarvi che ho "lievemente" modificato lo schema originale; la scritta non mi convinceva del tutto e ci ho messo mano io :ridere6:
Ma che bel gattino!!!
Complimenti Maria,bravissima ,come sempre.
Bacioni
tutto merito dello schema ihih
grazie cara
maria, il gattino è venuto benissimo!!! e anche il retro... bravaaaaaaa!!!!
che bello il tuo avviso !!!! lo lascierai a bannerino ?
non ho parole per il tuo retro °_°
no no , la cosa non fa ancora per me ....i miei sono orribili !!! ecco perche' li nascondo !!!
davvero ottima tecnica Maria ^_^
grazie nadia, non ho ancora deciso se quadretto o bannerino, lo vorrei appendere sulla porta d'ingresso ma in modo che non ... sparisca facilmente ..., forse una bella saldatura lo ... conderverebbe :ahahah:
il retro così con i monocromatici è facilissimo, è solo questione di prendere la mano la prima volta; non ci penso nemmeno con un quadro come quello della Madonna o con il mirabilia :ahahah:
nadia, io sono come te: non ci provo nemmeno!
maria: avvitalo al muro sopra al campanello...
Carinissimo!! ottimo retro da imitare!!!!!!!!!!!
grazie ragazze, siete dei tesori
sì lo inchioderò per benino .... guai a chi mi tocca il micio :ahahah: buona l'idea della tagliola, ma anche una bella carabina caricata a sale non fa male ... cioè, sì fa male, ma almeno girano alla larga :ahahah:
vuoi che dica a mauro di preparti due o tre cartucce? credo che ne sarebbe felicissimo...
certamente!!!!!! è una gioia per me trovare un modo per renderlo felicissimo :ahahah:
p.s. salutamelo tanto
Maria è simpaticissimo!!!!! complimenti!!!!!
idea simpaticissima e lo hai realizzato davvero bene!
brava!
grazie ragazze, siete sempre generosissime :smack!:
maria...sei bravissima...ci sono dei tuoi ricami che mi lasciano a bocca aperta...cavoli...io non so neanche se riuscirei a farli in 100 anni!
brava!
Complimenti!
Grazie cara .... tu non lo sai ma sono ...ultracentenaria io :ahahah:
quella piace moltissimo anche a me, e mia figlia l'ha ... prenotata :ahahah:
Che bello il ricamo con il gatto!!!
hai avuto proprio una bella idea!!!
:occhiolino5:ciao...