lillo132 (04-02-2015)
lillo132 (04-02-2015)
Ciao amiche care, scusate la lunga latitanza... ma ahimè gli impegni sono sempre molti.
Volevo farvi vedere gli ultimi lavori che ho terminato: due portarotoli per il bagno che da tempo tenevo fermi (da ultimare) nel cassetto perché dietro c'è una lunga storia..... che vi riassumerò in breve:
mi sono stati commissionati dalla cugina di mio marito che con non poca insistenza e accampando delle scuse più o meno vere sul fatto di non poter chiedere a sua zia (sarta) di farglieli, aveva pensato a me. Io, ingenua come non mai, le ho risposto che glieli avrei fatti con piacere, ma passati più o meno 10 giorni mi richiama con una certa smania per sapere quando glieli avrei dati, pensando fossero già pronti.
Visto che non ha la minima conoscenza né del cucito o del ricamo ho cercato di spiegarle con calma che per fare un lavoro fatto bene e soprattutto per la parte ricamata mi ci sarebbero volute almeno un paio di settimane (tempo permettendo). Sembrava aver capito, quando invece dopo altri 10 giorni mi richiama e mi dice che la zia sarta che prima non andava bene e di cui mi aveva parlato molto male, le aveva comprato un portarotolo già bello che pronto in un negozio di articoli per la casa e che un altro glielo aveva fatto lei cucito con la macchina, quindi io potevo anche prendermela comoda nel finire i portarotoli che tanto a lei non occorrevano più con urgenza, anzi mi disse che se volevo potevo lasciar stare, tenermeli o regalarli a qualcun altro.
Bè potete immaginare io come ci sono rimasta?!! Se l'avessi avuta davanti l'avrei strozzata, ma pur di non darle soddisfazione e non essendo mia parente diretta, ho preferito evitare senza risponderle in maniera scortese. Sinceramente non avevo intenzione di finirli e tenermeli perché quando li vedevo mi venivano i nervi, ma dopo aver visto i suoi mi sono talmente tanto rincuorata che mi è venuta la voglia di finirli perché quello comprato è molto spartano e per niente rifinito, mentre quello che le ha fatto la zia è carino, ma a mio avviso i colori non c'entrano nulla col suo bagno e poi è piccolino... adesso voi il parere più autorevole.... ciao a tutte e scusate le ciance.... ma almeno mi sono sfogata!!!!![]()
lillo132 (04-02-2015)
lillo132 (04-02-2015)
lillo132 (04-02-2015)
lillo132 (04-02-2015)
Ragazze grazie mille!!! Che sollievo leggere i vostri commenti... mi fanno così piacere che non vi immaginate....
Io adoro lavorare a punto croce e quando mi chiedono di realizzare qualcosa ne sono orgogliosa, e parto sempre piena di entusiasmo mettendoci tutta la mia creatività.... così quando mi vedo trattare in questo modo, con superficialità e senza un briciolo di rispetto per il lavoro fatto mi girano le scatole e ci rimango molto male...
Per Rita: è stato difficile resistere a non risponderle male... ma visto che è lei quella che ci ha rimesso... forse è stato meglio così...
Ma12ri (05-02-2015)
Bel lavoro. Devi esserne orgogliosa e al diavolo tutto il resto!
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" - Charlie Chaplin
Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta.
Le "megghyne" sono come il reggiseno: vicine al cuore e sempre pronte a sostenerti!
Meglio vivere d'istinti e d'istanti, che distinti e distanti...
I miei album:
http://www.megghy.com/forum/members/...tti-portafedi/
http://www.megghy.com/forum/members/...natale-e-vari/
http://www.megghy.com/forum/members/...occhi-nascita/
lillo132 (05-02-2015)
E molto bello, brava. Ci sono persone che non capiscono cosa significhi lavorare a punto croce, è stata una vera scostumata.
lillo132 (05-02-2015)
lillo132 (05-02-2015)
Segnalibri