Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fiocco Nascita
Citazione:
Originariamente Scritto da momo71
Citazione:
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
Citazione:
Originariamente Scritto da momo71
MA CHE BELLO!!!!
Mi spieghi come hai fatto? Lo hai ritagliato e poi hai messo la colla o il contrario? Ti posso chiedere che colla hai usato e come l'hai messa?
Grazie
allora, ho ricamato lo schema su tela aida 55 una volta finito ho applicato dietro due strati di fiselina e poi ho messo sopra un bel pò di colla (vinavil) diluita cn l'acqua, ho usato un cuchiaino di colla, abbondante, e uno di acqua, scarso, ho usato + colla x far indurire di +... l'ho lasciato tutta la notte sul calorifero... una volta asciutto l'ho ritagliato....e poi ho incollato tutto come vedi da foto.... questo metodo di solito è usato sulla tela palstificata,ma non trovandola qua ho usato la tecnica della colla è + economica e semplice :mrgreen:
Grazie per la spiegazione, non ho idea di cosa sia la fiselina, ma la cercherò!
Guarda neanche la tipa della merceria dove l'ho comprata la prima volta sapeva cos'era...però la vendeva :D ..
in poche parole (a parolemie :roll: :mrgreen: ) è una specie di fodera che una parte che messa sulla tela e stirata si incolla sulla tela e indurisce il lavoro... i so che c'è bianca e nera.. poi non so se esistono altri colori....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Helèna
Ela è davvero originale, complimenti!!! mi piace moltissimo... :P
Ma x indurirlo si potrebbe mettere solo colla e acqua o x forza dietro devi mettere la fliselina? :roll:
Grazie Helèna... ma io mi trovo benissimocn la fiselina, xò se non la trovi, al posto della fiselina fai uno strato di colla diluita anche dietro....(cn la fiselina nn s vede il retro.... ma se il retro nn s vede comunque non è indispensabile.. ) io qua potevo non metterla tanto la colla indurisce abbastanza...ma la fiselina da una mano in +
-
Ciao Ela,
concordo con tutte le amiche del forum: sei bravissima ed originale nelle tue idee. Inoltre ti faccio i complimenti perché sei brava anche a disegnare (ricordo anche il mobiletto con Winnie che hai mostrato tempo fa); vedrai che quando il fiocco sarà appeso al portone riceverai ancora più complimenti.
http://www.crossstitchforum.com/imag.../eusa_clap.gif
-
Ragazze mi sn dimenticata d aggiornarvi... oggi (come ogni domenica) è venuto mio fratello e famiglia a pranzo...ho fatto vedere e consegnato il fiocco a mia cognata.... cn indifferenza tanto....e invece.... gli è piaciuto :shock: :shock: :oops: NOOOOOOOO l'ho guardata come x dire...ti sei fatta un giro sul forum e hai letto qualkosa???? :mrgreen: ha detto che li conserva tutti e due (questo e quello di Alessio) e poi li appende tutti e due in camera.... WOW che passo da gigante che abbiamo fatto :oops:
scusate nn centra niente...masn soddisfazioni :P
-
ela sono contenta per te è una bella soddisfazione..
-
Re: qualke lavoretto
bello l'asciugamani brava ela!!!
-
complimenti bellissimo lavoro e finalmente hai avuto una soddisfazione ;)
-
Re: qualke lavoretto
Grazie Big :) ..prima o poi farò anche quello piccolo :roll:
-
grazie :) ...
davvero, finalmente una soddisfazione :) ogni tanto ci vuole ;)
-
BENE, mi sembrava impossbile che non lo apprezzasse!