Belli i ricami in blu Irene.....ma il centrotavola adesso che è finito è splendido!
:miprosto: :miprosto: :miprosto: :miprosto:
Visualizzazione Stampabile
Belli i ricami in blu Irene.....ma il centrotavola adesso che è finito è splendido!
:miprosto: :miprosto: :miprosto: :miprosto:
Giorno donne! Appena finito questo lavoro, era da tanto che non facevo un canovaccio ma appena ho visto questo avevo già in mente il disegno (Susanna ottobre 2016) non ho resistito!!
Allegato 424602Allegato 424603Allegato 424604Allegato 424605
Bellissimo Irene! Brava!
Ottimo abbinamento ed esecuzione perfetta.
Grazie! Oggi ho comprato i colori per iniziare 2 quadri e 1 centro in abbinato per la camera! Non vedevo l'ora di finire questo per iniziare questi nuovi!!
Bellissimo Irene!! :ok-brava:
Bellissimo Irene.
Bellissimo Irene! :) Complimenti anche per il retro!
:scimmia-brava:
Ma che belli questi dolcini!!!
Bellissimo il tuo strofinaccio Irene, davvero molto goloso! brava
Lato A stupendo, meraviglioso, :ammirazione-miciosa
lato B perfetto da invidia, non un punto storto. Che brava.
Buona notte
Che dire....bravissima è poco, il retro poi.....da diventare verdi dall'invidia!
Grazie mille davvero! Peccato che non sia proprio perfetto come avrei voluto (ci sono passaggi, il punto scritto non è perfetto, ecc) ma tutto sommato lo ho fatto durante le mie 10h settimanali di treno e in certi punti è difficile centrare il buco con l'ago perchè il treno si muove tanto!! Adesso ho iniziato il primo di 2 quadretti tema floreale e poi se sarò brava farò anche un centro della stessa "serie". Ciaooooo e grazie ancora!!
:stralunata:.....in treno l'hai fatto? Oh cavoli....
Eh si, mi faccio Treviso-Roma in treno tutte le settimane, mi annoio un sacco, i film delle frecce li ho già visti tutti e quindi ho sfoderato l'ago!! Pensavo di non farcela ma è stato più facile del previsto...poi il canovaccio aveva crocette grandi, ora con il lino sarà dura!! Comunque aspetto le fermate per tagliare il filo perchè mi è già capitato di tagliare le crocette dal movimento del treno, un trauma!!!! :paura-3::furiosa:
Buongiorno donne! Anche questo è finito, lavato, stirato e regalato alla zietta preferita!!
Sarà felice la zia! brava Irene, un ottimo lavoro
Una vera esplosione di colori! Bravissima Irene!
Bellissimo Irene!
:molla::molla::molla:Bellissimo!:ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::smack!:
Buongiorno donne!! Il primo dei 3 lavori con i fiori che ho iniziato, è finito!!!
Allegato 426725
E il retro
Allegato 426726
Allegato 426727
Allegato 426728
Bellissimo Irene ed eseguito alla perfezione! Le clematis sono uno dei miei fiori preferiti.
Brava!
Grazie! Ne ho 1 altro da fare e un centro!! [emoji3]
Bellissimi questi fiori. :)
Quando lo avrai incorniciato sarà un quadro perfetto.
Complimenti Irene,sei bravissima :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Irene è bellissimo complimenti sei stata bravissima, :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Meraviglioso!!! [emoji7] non vedo l'ora di ammirare anche gli altri [emoji4]
:molla:Super brava. :ammirazione-miciosaNon ho parole:smack!:
Bravissima!!!!:scimmia-brava:
Complimenti, sono bellissimi!
Bellissimi questi ricami!!!!
Buongiorno donne!! Finalmente ho finito anche il secondo fiore! Il centrotavola dovrà aspettare la stoffa!
E il retro
Che retro meraviglioso :tvb3:
Bravissima!
La tela è lino, vero? Ne sento parlare spesso, ma non l'ho mai provata. Come ti ci trovi?
Ciao! Grazie mille! Si è Lino 11 fili (= Aida 55 circa), io mi trovo benissimo quasi meglio della Aida perché i lavori vengo più delicati. Certo, esiste lino più fitto ma non ho mai provato, mi ci vorrebbe una lente!!!
Ma il lino ha un solo colore? Oppure è come l'aida che ha tanti colori?
Esiste anche di altri colori ma non penso che ci siano tutte le varietà dell'Aida. È facile trovarlo color sabbia/écru. Sai che però costa sui 30€ al metro /180h. Adesso nel negozio dove vado sempre c'è una stoffa di lino ma che è bucata come l'aida color sabbia, devo prenderla perché è bellissima!
Irene bravissima, il retro come sempre perfetto, veramente complimenti!
Approfitto anch'io per chiederti del lino 11 fili, la trama è regolare come la tela aida? Ho provato a chiedere qui in giro da me ma non lo trovo, o meglio mi dicono " signora è questo il lino che tutti usano per ricamare..." ma non mi sanno dire cos'è :nonso:
Bellissimo Irene! Complimenti anche per il retro.
Allora 11 fili si intende 11 fili per 1 cm quindi vai con un centimetro e prova a misurare [emoji6] La regolarità della trama dipende anche dalla qualità del lino ma normalmente è regolare. Le crocette poi sono 3x3 buchetti diciamo [emoji1360]
Meraviglioso. Tu sei bravissima sia nel ricamo davanti, sia nel retro. Complimenti
Beh non so se avete visto bene ma nel fiore in alto a destra ho fatto un pasticcio pazzesco perché ho preso 4 buchi per 1 crocetta in larghezza anziché 3 per cui poi ho dovuto aggiustare alla meglio...il retro dove ho sbagliato lasciamo perdere e non è perfetto...ho fatto tanti passaggi perché non avevo voglia di cambiare il filo!!! [emoji51]