Visualizzazione Stampabile
-
Se il lino ha pochi colori allora credo che continuerò con la tela aida.
Da me c'è una merceria molto rifornita che ne ha alcune davvero strane.
Ne ho comprata una per ricamarci una sirena (chissà quando la farò!) azzurra glitterata. Mai vista una tela così bella ^^
Per i costi siamo lì. Io spesso compro la Zweigart ed i prezzi sono circa come quelli del lino. Ma una tela buona è già una gran parte del ricamo.
Quando pensavo che le tele fossero tutte uguali e ci volevo spendere poco, ho ricamato cose meravigliose su tele che in poco tempo si sono tutte sfaldate ed il ricamo ora risulta deformato. Mai più!
-
Bravissima,soprattutto vista la difficoltà di ricamare sul lino :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Irene1985
Allora 11 fili si intende 11 fili per 1 cm quindi vai con un centimetro e prova a misurare [emoji6] La regolarità della trama dipende anche dalla qualità del lino ma normalmente è regolare. Le crocette poi sono 3x3 buchetti diciamo [emoji1360]
Sapevo che erano 11 fili x cm ma non avevo mai pensato che avrei potuto contarli al negozio :arrossito:
Sto facendo adesso esperienza di stoffa, i miei primi ricami li ho fatti su del lino che ho pagato 18 euro al metro, non era male, però l'ho usato per il ricamo classico, devo averne ancora in mezzo alla mia bolgia....
Grazie Irene.
-
Sisi io quando vado in merceria mi porto il metro perché non sanno sempre dirmi con precisione! [emoji2]Comunque questa stoffa l'aveva comprata ancora la mia povera nonna in lire per farci delle tende a punto gigliuccio, ha almeno 25 anni!! [emoji4] Onestamente ne ho comprata di nuova per delle tende ma devo ancora usarla, sto cercando il disegno "perfetto"! [emoji51]
-
Bravissima è veramente bello!
-
Bravissima.
Io di fiori non ne ho fatti ancora nessuno :triste: ce ne sono così tanti di belli, come il tuo, che è difficile farne una scelta!
Di nuovo complimenti.
-
Wow ma che meraviglia[emoji7] per non parlare del retro!!spettacolare[emoji847]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 3
Buongiorno donne! Siccome la settimana scorsa ho trovato e comprato una stoffa di lino fantastica, ho deciso di fare 2 americani. Questo è il primo!
Oggi pomeriggio inizio con il secondo!
-
Bellissimo, brava Irene :smack!:
-
Grazie donne! Ho iniziato anche la seconda oggi così se sarò abbastanza veloce per inizio ottobre saranno anche confezionate. Pensavo di finirle con uno sbieco in tinta da scegliere tra arancione scuro o marrone. Tutte le idee sono ben accette!!
-
Bella tela e bellissimo ricamo! :) Stupendi i colori!
Direi arancione scuro, per lo sbieco.
:scimmia-brava:
-
Complimenti è bellissimo!
-
Che bei colori, bravissima.
-
Complimenti Irene,e' bellissima :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Complimenti per il tuo bellissimo ricamo. Mi piace molto
-
Grazie Anna! Mi fa molto piacere! Buonanotte
-
Bellissimo e molto autunnale il ricamo Irene, scrivi che l'hai preso la settimana scorsa, l'hai finito e speri di finirne un'altro presto :help:...........ma chi sei ? http://www.megghy.com/forum/image/jp...W55ZOERFFkWf/Z????
Come bordura io vedrei bene o l'arancione scuro come ti ha consigliato Sharon, oppure un bel marrone bruciato, poi vedi tu che hai senz'altro l'occhio meglio del mio.
-
Ciao Rox! Eh si ormai sto finendo anche il secondo...faccio tanto perché la sera sono sempre sola in albergo [emoji51] grazie del consiglio, marrone bruciato penso sia perfetto, non sono pratica con i nomi dei colori, la tua definizione è quella giusta!!
-
ciao Irene è bellissimo il ricamo autunnale, sei una crocettina turbo :scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Allegati: 2
Buongiorno donne!! Ecco a voi le 2 tovagliette, ora sto facendo i tovaglioli
Il retro
-
Bellissima anche la seconda! Come bordura a mio gusto non metterei il marrone, mi sembra troppo scuro. Piuttosto un arancio o un verde.
-
Bravissima Irene!! e che bel retro :wooo:
-
Ed ecco i tovaglioli, finiti saranno circa 30x30.
-
Bellissimo questo set!:ok-brava:
-
-
Wow che meraviglie e che velocità!! Bravissima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Veramente carini e bellissimi colori! :)
-
Sei bravaissima e anche a me piacciono i colori che stai usando, non ho capito però che schema stai realizzando!
-
Citazione:
murrina
Sei bravaissima e anche a me piacciono i colori che stai usando, non ho capito però che schema stai realizzando!
Ciao Lina! Finite verranno 2 tovagliette da pranzo con i rispettivi tovaglioli!! Metterò le foto quando saranno finiti così si capirà meglio!!
-
Bravissima Irene,complimenti anche per questi lavori :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Bellissimi. Bravissima. Complimenti
-
Allegati: 1
-
Citazione:
Irene1985
Ciao Lina! Finite verranno 2 tovagliette da pranzo con i rispettivi tovaglioli!! Metterò le foto quando saranno finiti così si capirà meglio!!
Non vedrò l'ora, sono molto curiosa dello schema!
-
Irene... non sei brava... di più!!!!!
-
Citazione:
zagor
Ciao Rox!! Esagerata!!!!! :palla:
-
Buongiorno donne! Vi ricordate le clematidi che ho ricamato quest'estate? Dovevano diventare 2 quadri ma sono diventate 2 cuscini!!
-
Che meraviglia Irene! Stupendi questi cuscini!:ok:
-
Ma che belli!!!! Bravissima!!:wooo:
-
Molto belli!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Ma che belli i cuscini! :)
:scimmia-brava: