Visualizzazione Stampabile
-
I ricami di struffolo
per mantenere la promessa con tutte le gentili utenti che mi hanno aiutata e sopportata...cerco di pubblicare la mia "opera prima"...un bavaglino fatto rubando uno schema di Natalia...
a dir il vero non son proprio soddisfatta ma considerando che era la prima volta che mi cimentavo con una cosa del genere (avevo finora ricamato solo 2 bordiure ma semplici e "geometriche")...chiedo venia x le imperfezioni che ci sono e pure tante...anzi fatemi tutte le osservazioni e correzioni x favore...
alcune me le faccio da sola e chiedo a voi lumi su come risolverle..
dallo schema c'erano vari mezzi punti che io invece non ho fatto xchè nonho capito come si fanno...
il punto scritto (primissima volta x me...) secondo voi era meglio farlo con 2 fili (io ne ho usato 1 solo!)...
-
Allegati: 1
-
Dai che carino!!!! Secondo me non è male, anzi è proprio proprio carino!!!!
Sei stata brava oltretutto se dici che è la prima volta caspita!!!!
L'unica cosa che ti devo dire è forse che questa discussione dovevi inserirla nella sezioni RICAMI PUNTO CROCE, se vai a vedere anche le altre hanno aperto un post coi loro lavori e man mano inseriscono le foto, così potremo vedere i tuoi progressi!!!
Chiedi casomai a qualche moderatrice di spostare la discussione!!!
-
ecco hai rubato il mio schema e io non lo vedo :D
c'è q.c. che non va con il mio internet. booh,
Ripasso + tardi!!! ;)
-
Se ti può consolare non vedo nulla nemmeno io.... uffi!!!!!
-
Ragazze il passaggio al nuovo server ha fatto perdere molti degli allegati inseriti oggi.................c'era un'annuncio monelline........non leggete mai con attenzione :ridere6::ridere6::ridere6:
Comunque appena puoi Stuffolo re inseriscilo
-
ihih ... io il messaggio l'ho letto cinque giorni fa .... pensavo si riferisse ad allora ahah non al grande giorno
sono tonta????? sì!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maria27
...........sono tonta????? sì!
Ma no, Maria che dici!!!!
Siamo solo tutte distratte da questo forum.
-
:ridere6::ridere6::ridere6:
non poco :ridere43:
Scusate l'OT
-
abbiamo fatto un offtopik di questo post :D
Citazione:
alisanna72
Ragazze il passaggio al nuovo server ha fatto perdere molti degli allegati inseriti oggi.................c'era un'annuncio monelline........non leggete mai con attenzione :ridere6::ridere6::ridere6:
Comunque appena puoi Stuffolo re inseriscilo
a me risulta che il post ha un allegato, anche quando si va a modificare il msg si vede che c'è, ma non si visualizza.
Anche io pensavo che già era passato il pericolo degli allegati, ma mi sa che è arrivato solo oggi :p
-
vabbè riprovo....
ufff non me la carica....riprovo dopo...
io cmq la vedo nel primo post...????!!!!
Allegato 154198
-
strufoletta , e' carinissimo !!!!!
brava !!!!!!!
Allegato 154334
nadia
-
è molto carino, brava!!!!!!!!!!!!!!! Struffolina ( per ora chiamiamola così) sarà graziosissima con le creazioni della sua mamma!!;)
:ciao5:Anto
-
Che carina questa bavetta, brava!
-
brava bel lavoretto, se continui così rimarranno tutti senza parole, baci.
-
Davvero carinissima, complimenti!
-
che carina!!!!!!!!!!! Bravissima! http://s2.rimg.info/748df34ada5f06cc...048565ddfb.gif
adesso l'immagine si vede ;)
-
grazie a tutte...siete state davvero troppo buone!!!
io invece ci vedo mille imperfezioni...ufff...è decentrato, non ho eseguito il disegno alla perfezione xchè mancano i mezzi punti e il contorno era meglio lo avessi fatto con 2 fili...
cmq nel frattempo ho finito anche la scritta sull'altra bavetta da regalare alla mia amica e sono alla ricarca di qualcosa di piccolino (stretto e lungo) da aggiungere nello spazio rimasto sopra...avevo pensato ad un fiocchetto ma poi ho paura di cimentarmi con i mezzi punti (che non so fare...)...consigli????
anzi vi posto la fotina...sperando di riuscire...indicativamente come spazio totale sarebbe 10 punti in altezza e 70 il lunghezza...
Allegato 154989
-
una bella fila di cuoricini o piccoli fiocchetti e non ci pensi più!!:occhiolino::occhiolino:
ciao
Anto
-
e se non ti vanno in fila puoi mettere i cuoricini sparpagliati come tante nuvolette ;)
buon lavoro
-
eccomi...bavetta terminata...x me è carina...certo non perfetta...poco fa è venuta mia cugina che è una vera "professionista" del punto croce e me l'ha praticamente demolita...mi ha trovato 1001 difetti...e vabbè mi consolo io non ho mai ricamato e nessuno mi ha mai insegnato...mi ha fatto quasi venire il dubbio di regalarla o buttarla...
vi posto la fotina...
Allegato 155131
l'unico dubbio...secondo voi è meglio che faccia cmq il punto scritto attorno ai cuoricini (seguendo il profilo ...senza i mezzi punti che non ho fatto e non so fare...)e anche sulla scritta????
-
-
struffolo , sara' molto ben accetta , fidati , e' carinissima
nadia
^_^
ps: i mezzi punti , in parecchie cerchiamo di evitarli di fare , cercando appunto, schemi che non ne necessitino !!!!
-
Struffolo è carinissima la bavetta e molto fine!!! Sarà sicuramente gradita!!!:bravissima:
Mi sembra proprio che tua cugina si sia comportata in modo pessimo :infettato:(senza offesa eh per carità) ed anzichè demolire il tuo lavoro, visto che è una maga del punto croce, poteva benissimo aiutarti ad imparare a fare i mezzi punti!!!
Molte non amano i mezzi punti e li evitano, a me non danno nessun problema e sono sicura che se qualcuno ti spiega e ti fa vedere come fare imparerai anche tu eppoi potrai decidere se farli o meno a tuo piacimento.
Fossi in te lo lascerei così, senza punto scritto, visto che il nome l'hai fatto senza mi sembra accompagnato meglio e risulta molto dolce!!!!
Continua così che vai bene!!! :vittoria:
-
ma è bellissima anche questa baveta!!!
io non vedo difetti! con i http://s4.rimg.info/8d105a45ee8834c7...b31ab2dd64.gif è diventata anchora + bella! ;)
Bravissima! Continua così!!!
-
ciao Stefania, non dar retta a tua cugina (altrimenti che cerchi di insegnarti qualche trucchetto, così farai sempre lavoretti migliori) se vuoi un mio parere io farei il punto scritto di un rosa appena più scuro intorno al nome (giusto per renderlo appena più nitido) ma tralascerei di farlo intorno ai cuoricini....
un bacio
Anto
-
io lascerei tutto così... la trovo molto delicata nel suo insieme.... sei stata brava!!!!!
-
il mio primo lavoro era improponibile ihihih, il tuo al confronto è un capolavoro ... non è che la cuginetta è un po' invidiosa???
-
-
grazie ancora a tutte...
beh la cuginetta a dir il vero è davvero brava e ha fatto tante cose ma lei ha studiato davvero con corsi appositi ed è da tanti anni che ricama...quindi giustamente proprio un altro pianeta rispetto a me che non ho mai aperto nemmeno un giornale x capire un pò di metodo e ho fatto tutto da sola...e si vede!!!!!!!!!:ridere6:
alla fine ho deciso di lasciare la bavetta così ho paura di rovinarla con il bordo....
domani comincio il lenzuolino x la mia piccola (sempre senza nome....)e ho deciso di fare sempre qualcosa di semplice semplice...una striscia di cuori un pò diversi e in mezzo la scritta sogni d'oro....poi naturalmente posto tutto...
baci
-
carissima stefania, sono super orgogliosa di te! complimenti per i tuoi lavori. scusami se non ho scritto prima, ma, lo sai, sono incasinata con il lavoro. ancora brava e un grosso bacio
-
:hi3:Ste! Finalmente ho trovato i tuoi lavori: complimentiiiiiiiiiiii!
Hai visto che ci sei riuscita e son venuti proprio bene?! :bravissima: Anche la scelta del variation è stata azzeccata..e la seconda bavetta anch'io la lascerei così, è davvero molto fine!
Lascia perdere la cugina e sii orgogliosa del tuo lavoro..credimi, non a tutte riesce così bene la prima volta.
Aspettiamo il lenzuolino, allora!
Un bacio e buone crocette!
:kissoflove:
-
Bravissima molto belle, continua così, un bacio Paola
-
terminato (o quasi...) anche il lenzuolino...purtroppo x mancanza del filo adatto x il momento ho scelto di non fare il punto scritto attorno alla scritta ma se avrò la possibilità di farmi comprare la tonalità giusta lo completerò altrimenti la mia piccola dovrà accontentarsi di un lavoro un pò incompleto...
Allegato 158135
-
e brava struffolina, è proprio bello e la piccola non è autorizzata a lamentarsi ihih, anche se non c'è il punto scritto ( basta non dirglielo, lei mica se ne accorge!!!)
-
bellino il lenzuolino!!! scusa Stefania, ma visto che sei (purtroppo, dev'essere una bella scocciatura, ma cosa non si farebbe per un figlio?) costretta a letto, perchè non ti ordini un po' di fili via internet? è comodissimo, si risparmia qualcosa e non hai il problema di chi possa andare a procurarti quello che ti serve... pensaci!
un bacio
Anto
-
grazie care..
maria...eh si penso che la piccolina non se ne accorgerà...eheh
stay..infatti ho comprato tutto in rete...ma ora mi mancherebbe solo la matassina del colore adatto al punto scritto...fare un ordine solo x quello non penso valga la pena...vado avanti con qualche altro lavoretto se poi mi accorgo che mi serve altro faccio l'ordine...
grazie del consiglio cmq!
-
Citazione:
struffolo
grazie care..
stay..infatti ho comprato tutto in rete...ma ora mi mancherebbe solo la matassina del colore adatto al punto scritto...fare un ordine solo x quello non penso valga la pena...vado avanti con qualche altro lavoretto se poi mi accorgo che mi serve altro faccio l'ordine...
pregoooooooo!!:kissoflove::kissoflove::kissoflove:
-
Citazione:
struffolo
grazie care..
e di che? grazie a te che ci fai sentire importanti e ci permetti di farti da ... zie on-line
un bacione
-
bravissima stefania, vai avanti così! un grosso abbraccio