ieri, cercando alcune cose nell'armadio di mia madre, ho trovato questo asciugamano ricamato per lei anni fa
Visualizzazione Stampabile
ieri, cercando alcune cose nell'armadio di mia madre, ho trovato questo asciugamano ricamato per lei anni fa
a quel punto, mi è venuta la voglia di rivedere il ricamo a cui tengo di più in assoluto, perché vi ho lavorato molto anche per realizzare gli schemi degli angoli.
è una tovaglia per il mare, o per lo meno, questo era nelle mie intenzioni... mia madre non la mai usata come tale, per paura di sciuparla...
e questi sono gli angoli
Sandra ci credo che tua madre non ha mai utilizzato la tovaglia, è semplicemente stupenda!!! Mi piace tantissimo!!! Brava!!!
sandra sono lavori bellissimi e anche molto lunghi non avrei mai il coraggio di utilizzarli..... li vedo gia macchiati che incubo!.... mi piacciono molto i silk ribbon ( si chiamano così? ) ma temo di essere troppo disordinata per provarci. I tuoi mi piacciono molto!!
grazie monica e aimiy, ma che senso ha tenerla in un cassetto? chi se la gode?
per il silk ribbon, aimiy, se sei disordinata, va benissimo! è uno stile anarchico, in cui non ti devi preoccupare del retro, e puoi scatenare la tua fantasia e creatività. prova, prova, dai
:wooo: sandra, ha avuto ragione tua madre che non l'ha usata, e chi l'avrebbe sciupato mai un tesoro del genere! e se poi mentre si faqceva il bagno se la rubavano!!!!
no no non era proprio cosa.
:smack!::smack!::smack!::smack!:
Effettivamente hai ragione!!! Un lavorone così stupendo chiuso in un cassetto è un peccato! Anche io ho fatto una tovaglia per la mamma del mio ragazzo e lei per non rovinarla ha comprato una di quelle tovaglie trasparenti da metterci sopra così la usa e nello stesso tempo non si rovina!! Prova a proporlo anche te a tua madre,certo l'effetto non è lo stesso ma almeno la si usa!
Che meraviglia! Hai ragione, le cose belle vanno usate, ma tua mamma ha avuto più ragione di te, se si macchia una tovaglia così è troppo un peccato
Sandra e' bellissima !!!
davvero , davvero , e come dici tu , non vale lasciarla in un cassetto °_°
io avrei picchiato mia sorella a natale , quando le ho regalato gli asciugamani , li ha guardati e mi ha detto , grazie molto belli , questi forse li usero' ... mi sono drizzate le orecchie ... scusa eh , perche' gli altri ??? ( 5 anni fa quando ha acquistato il suo appartamento le avevo regalato degli splendidi asciugamani , con pizzo all'uncinetto ) ... ma sai avevano un bordo di pizzo alto 20 cm , per non rovinarli ...
ecco fate un po' voi °_°
Sandra quello e' un lavoro davvero impegnativo e stupendo e merita di essere visto !!! dille che e' un poco "somara" come diciamo noi qui ^_^
bravissima !!!!!
io non l'avrei usato mai, ovvero in casa forse si ma a mare no, però avrei potuto metterlo in un picoglass, di certolo avrei fatto vedere ma a mare noooooooo!!!!!!
troppa paura che si sciupasse oppure che se lo prendessero
Ciao Sandra sono bellissimi !!! brava..:smack!::smack!:
:sorpreso::sorpreso::sorpreso:
Brava Sandra...ogni tanto dai tuoi cassetti escono delle meraviglie!!!
Gliasciugamani sono belli,ma la tovaglia è strabiliante...bisogna assolutamente metterla sul tavolo...in bella vista...
Una cosa così bella non può stare chiusa in un cassetto.
Puoi dire a tua mamma di usarla come copritavolo...non come tovaglia vera e propria ,così non si rovina.
grazie a tutte voi, siete davvero generose! comunque, io la penso come nadia: le cose sono per noi, non noi per le cose!
italia, c'è una cosa che non capisco: perché alla casa al mare devono prenderla?
cercando nel mio armadio, mi è crollata una pila di roba addosso: c'erano asciugamani che nemmeno ricordavo...
questo è il primo asciugamano ricamato per mauro
sempre per l'uomo della mia vita...
sempre per lui...
mai una volta che le foto siano caricate in ordine!
questo me lo sono ricamato per me a silk ribbon
ancora un particolare dell'asciugamano grande e le foto di quello piccolo
questa tovaglia l'ho ricamata per mauro e per me
particolari...
le ultime due foto... e poi smetto di annoiarvi, per questa volta
sandra forse io non ho capito bene o mi sono espressa male, io non intendo in casa, in casa al mare stà benissimo, ma io mi riferivo al portarla sulla spiaggia, metti che mentre tua mamma si fà il bagno in acqua, e la lascia incustodita su lettino, no potrebbe succerdere che qualcuno passando la veda se ne innamori, il che non è difficile vista la bellezza, e se la prenda?
:tidoilcuore::tidoilcuore::tidoilcuore:
:tvb3::tvb3::tvb3:
tu come sempre provi a sorprenderci con la quantità e noi ci meravigliamo, invece, x la bellezza dei tuoi ricami!!! :D
Bravissima come sempre!!!
grazie natalia! sei sempre un tesoro, e verrei in sardegna solo per conoscere tu e silvia soraya: isola fortunata, ad avervi entrambe!
@italia: colpa mia, tesorino! intendevo che era per la tavola della casa al mare dei miei. comunque, visto che i miei vanno al solito bagno da circa quarant'anni, con i soliti amici vicini di ombrellone, poveretto colui che provasse a rubare qualcosa...
altre meraviglie,Sandra!!!
Splendidi gli asciugamani...quello in silk ribbon è una favola...stupenda la tovaglia con la ghirlanda!
:cuore1:
perdonarti? noooooooooooooo. anzi, metto il broncio e non ti parlo più! (risate, risate, risate). ma dai, tesoro, se io facessi foto migliori, il problema non si porrebbe...
..Sandra se quella tovaglia a sfondo Marino la vede mia mamma è capace a costringermi a ricamarne una identica hihihihi ..è a dir poco stupenda ..stupefacente..meravigliosamente strabelllaaaaa!! Con quelle sfumature perfette poi..e ci credo che tua mamma ha paura a usarla..io avrei paura persino a guardarla una meraviglia così :) ..però puoi sempre fargliela utilizzare mettendoci sopra una tovaglietta trasparente..cosi rimane protetta..e la puo mostrare a chi vuole :) ..no?!?!? ..io avrei paura a usarla anche così però chiusa in un cassetto è troppo troppo sprecata!! :)
..pollici sollevate dunque..ci piaceee!! :D
Bellissimi ... molto eleganti
Sei gravissima
Ciao ciao
Anna
Mi erano sfuggiti i tuoi lavori Sandra, che belli. Mi piace molto la tecnica del silk ribbon (ho scritto bene?), dai tuoi lavori si vede che sei un tipo raffinato, sai accostare bene i colori... Brava!!!!!
Sandra °_°
non ho capito bene come mai , ma mi erano sfuggiti gli asciugamani °_°
sono adorabili davvero !!
il primo per mauro ha un alfabeto che mi piace tantissimo , ed ero intenzionata ad usare prima o poi , e non ho parole per i tuoi a fiori !!!
bravissima davvero ^_^
Ecco che sono riuscita a trovare i tuoi ultimi lavori! Bella la tovaglia e molto belli gli asciugamani..mi piace molto la lettera M di Mauro, ma soprattutto..indovina che? Gli asciugamani a silk, avevi dei dubbi?! Complimenti, Sandra :smack!:
Eppoi dici a meeeeee?????? Ed io???? Sarei da mordere e picchiare visto che mi sono persa queste meraviglie!!!!
Che bei lavori Sandra complimenti davvero......sei davvero brava!!!
Belli belli tutti sul serio!!!
Un bacione
PS: OT.....non sono riuscita a risponderti alla mail oggi perchè non mi lasciava entrare in yahoo sto rospo di computer......un bacione
uahuuu, alla fine ci credo! attente, il mio ego è già grande di suo... no, scherzo, vi ringrazio tutte, siete troppo care!!!
@roshann: il slik ribbon è anarchico, come dico sempre, per cui, perfetto per i toscani, anche per quelli acquisiti...
care amiche, posto il ricamo che ho fatto, dietro richiesta di mio nipote, per realizzare un cuscino per la sua canina. qualcuna di voi lo avrà già visto nel SAL UFO (sempre grazie, nadia!)
e adesso, i particolari: sono soggetti marini, perché così ha voluto il nipote. anni fa gli avevo realizzato, sempre dietro sua richiesta, un cuscino con il suo nome e disegni a soggetto marino, e il suo desiderio era che i due cuscini fossero coordinati.