Allegati: 3
Puntaspilli a Broderie Suisse
Se esiste il reato di induzione al ricamo sfrenato, in questo caso la colpa è di Giulietta, Stefania e Marina... Loro sanno il perché!
Comunque, questo è il risultato del mio primo esperimento con la Broderie Suisse...
(l'ho regalato ad un'amica... spero che l'amicizia sopravviva!)
Allegati: 2
Tasca grembiule a punto vagonite
Sono rimasta decisamente indietro con i miei ricami...
Cominciamo da questo grembiule, fatto per un'amica carissima e meravigliosa.
Allegati: 4
cuscino per Malù a silk ribbon
Questo ricamo ha una storia un po' complessa...
Qualcuna, forse, si ricorderà che avevo ricamato una "M" per il SAL sul silk ribbon: volevo farne un regalino a Malù per Natale. Non trovando un alfabeto che, come dimensioni ci stesse bene, chiesi in privato a Maria di aiutarmi (ancora grazie, tesoro!). Bene, la perdita d'acqua dal soffitto a dicembre, già ritardò il lavoro... Comunque, durante le vacanze di Natale riuscii a terminarlo.
Volendo che fosse cucito in un certo modo, portai il tutto a una tappezziera mia cliente; ma questo cuscino non era mai pronto... Alla fine, la signora mi confessò che non lo trovava più...
Avete presente quelle belle imprecazioni che vengono dal cuore e dalla pancia? Ecco, le ho pensate tutte!!!
Mi ero già programmata per rifarlo in agosto, quando poi, sabato scorso, mi arrivò il cuscino: la tappezziera aveva ritrovato il mio ricamo, lo aveva cucito (non come volevo io, non se lo ricordava più...), e me lo aveva rimandato attraverso una comune cliente.
Il martedì dovevo andare a Verona da un cliente; controllo sulla mappa: sì, Malù abita vicino alla strada che dovrò fare... Se non è un segno questo...
E così gliel'ho consegnato di persona!
Allegati: 4
Bordo per lenzuolino con lo schema di Natalia
Questo è un bordo per lenzuolino con uno schema che Natalia ha regalato: l'ho fatto per la Maglia del Cuore.
Grazie Natalia!!!