Visualizzazione Stampabile
-
Sempre meglio!!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice So che sembra uno spreco lasciare pi? stoffa intorno ai ricami, ma ? l'unico modo per poter gestire cambiamenti in corso d'opera o errori!!! Non sai quante volte non ho centrato bene il ricamo e mi ha salvata la stoffa lasciata in pi?. Aspetto la foto della parete!
-
Allegati: 3
(62) Sessantaduesimo lavoretto: Rifugio di montagna
Troppo bello, mi richiama troppo un rifugio di montagna.
Lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f204/ri...ml#post1108853
Allegato 487878Allegato 487879Allegato 487880
-
Molto carino, quasi si sente la calma e la quiete della montagna
-
Complimenti per i bellissimi lavori! Alla fine farai una foto a tutta la collezione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiaranonta
Complimenti per i bellissimi lavori! Alla fine farai una foto a tutta la collezione?
Grazieeee
Con tutti i lavori insieme purtroppo no perchè sono tutti sparsi per la casa e tanti sono stati regalati, però mi piace avere questo spazio mio dove posso mettere tutto quello che faccio.
I cani sono ancora tutti impacchettati e finchè non troverò l'ispirazione di appenderli resteranno li, ma appena li appendo poi ovviamente vi faccio vedere come sarà venuto :D
-
Allegati: 4
(63) Sessantatreesimo lavoretto, questa volta ho osato dove non pensavo di poter osare!
Ho preso un pack di tovaglioli, ho comprato la tela aida idrosolubile (da aliexpress che costa molto meno), ho dovuto imbastire tutto il contorno della aida idrosolubile al tovagliolo, ho usato come mio solito le penne termiche che si cancellano col caldo e una volta fatto tutto ho iniziato!
Pensavo molto piu difficile, di sicuro non è venuto un lavoro preciso perchè andavo molto a caso nelle cuciture e sul retro si vede che è fatto male, però sono molto soddisfatto!
Primo lavoretto fatto su tessuto e primo lavoretto fatto con retro perfetto (Se possiamo definirlo cosi :D)
Sono molto soddisfatto! non mi sono ricordato di fare la foto con la tela aida attaccata prima di metterla a bagno ma ero troppo impaziente di vederlo fatto!
Allegato 487964Allegato 487965Allegato 487966Allegato 487967
-
Bravissimo! Il tuo retro è decisamente migliorato!:stellina-danzatrice
-
Citazione:
Ma12ri
Bravissimo! Il tuo retro è decisamente migliorato!:stellina-danzatrice
Grazie!
Per fare un tovagliolo bisogna per forza fare il retro perfetto, fosse stata una tovaglia potevo fregarmene che il retro restava coperto ma il tovagliolo si usa da entrambi i lati quindi sono obbligato :D Ci ho provato, è andata bene dai, come prima prova non male
-
Bello e anche preciso. Complimenti per il lavorone! Ma hai scritto lo schema con la penna termica sull'Aida idrosolubile?
-
Citazione:
Chiaranonta
Bello e anche preciso. Complimenti per il lavorone! Ma hai scritto lo schema con la penna termica sull'Aida idrosolubile?
Scusa se ti rispondo solo ora, si, uso sempre le penne termiche, diciamo che sulla aida idrosolubile non prende benissimo però attraverso i buchini passa sul tessuto sotto e quindi comunque tra il poco che rimane sulla aida e quello che passa sotto, la riga tutor si vede :)
-
Allegati: 1
Citazione:
Chiaranonta
Ti metto una foto del nuovo tovagliolo che sto iniziando, questo è il risultato dopo imbastitura e colorazione della griglia con le penne termiche (giusto per renderti l'idea)
Allegato 488070
-
Però, sembra una cosa lunga all'inizio, ma certamente faciliterà il ricamo una volta cominciato. Spero di vederlo presto ricamato, buon lavoro!
-
Allegati: 4
Citazione:
Chiaranonta
Però, sembra una cosa lunga all'inizio, ma certamente faciliterà il ricamo una volta cominciato. Spero di vederlo presto ricamato, buon lavoro!
Di sicuro il disegnare con la penna allunga un po perchè ci devi perdere quei 10/15 minuti fino a 1 oretta per i lavori molto grossi (come ad esempio quello dei funghi), però una volta fatta la griglia diventa mooooolto piu semplice! (almeno per me) ... e poi inizia la battaglia navale :D (lato negativo, ammetto che ogni tanto anche una volta scaldato e lavato si vede un po la riga di inchiostro sull'aida, pazienza)
Io non riuscirei MAI e poi MAI a fare un quadretto se non ho la griglia disegnata, a meno libera per me sarebbe impossibile.
Poi ovviamente il lavoro non sarà mai preciso perchè non vado a contare "ogni 4 fili di tessuto faccio il punto".... io vado a caso e dove va l'ago va, non mi soffermo.
Ti metto le foto del lavoro finito, sia con l'aida solubile sia poi una volta finito senza niente... come puoi vedere non è ne preciso ne perfetto, però il suo sporco lavoro lo fà e sono tutto sommato soddisfatto :D
(64) Sessantaquattresimo lavoretto: Altro tovagliolo con scritta, questa volta Stefano
Allegato 488080Allegato 488081Allegato 488082Allegato 488083
-
(65) Sessantacinquesimo lavoretto: Paesaggio Innevato particolarmente natalizio!
Questa volta ho voluto provare ad usare il filo metallico dorato al posto del giallo chiaro consigliato e devo dire che il risultato è davvero spettacolo!
Le stelle splendono e gli interni delle case brillano come se fossero abitati! (dalla foto non rende ma l\'occhio appena ci si sposta nel quadretto lo vede il brilluccichio
Se volete lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f206/na...ml#post1109231
Allegato 488085Allegato 488086Allegato 488087
-
Wow! Splendido, fa venire voglia di inverno, caminetto e cioccolata calda...
-
-
Finalmente ho trovato il tempo (ma piu che altro la voglia) di attaccare tutti i cagnolini fatti nei mesi passati!
Per chi si chiedesse perchè ho lasciato la parte di sinistra vuota, in realtà ho solo photoshoppato del sughero ma in realtà è occupato da altra roba che non volevo pubblicare.
Che ne pensate?
Allegato 488091
-
Complimenti per i tovaglioli!
Il paesaggio innevato è incantevole e ricamare si tela scura sicuramente non era facile.
Wowwww per la tua collezione di cani. Sembravano tantini già quando li ricamavi ma vederli tutti insieme creano un effetto strepitoso :ok-brava:
Ma quella renna :ammirazione-miciosa
Dolcissima! Non mi ricordo se avevi postato lo schema... Mi piacerebbe ricamarla :scimmia-brava:
-
Bellissimi tutti insieme, davvero complimenti!
-
Wowwww che bell'effetto!!!
-
Favolosi tutti insieme! Complimenti
-
(66) Sessantaseiesimo lavoretto: Renna!
Come già spoilerato nella foto dei cani (e Lucia è stata superattenta a scovarla :D) ho fatto anche una rennina strabellina!
Secondo me è un po natalizia, però non ha il naso rosso, pertanto non la posso chiamare Rudolph ahahah
Lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f200/re...ml#post1109521
Ps: Grazie davvero a tutte per i complimenti che mi fate ogni volta <3
Allegato 488177Allegato 488178Allegato 488179
-
(67) Sessantasettesimo lavoretto: Cocorita
Mi serviva solo la cocorita azzurra per un regalo ed eccola qui :) nel caso c'è anche un'altro colore di cocorita nello schemino qui sotto
Lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f200/an...ml#post1109523
Allegato 488181Allegato 488182Allegato 488183
-
Wow la renna la trovo deliziosa!!!
-
Hihihi in un altro vita mi chiamavano Sherlock Holmes ;-)
Dunque deduco che tutti dovremmo avere un naso rosso per passare natalizio :ghignata: la vedo dura, credo che a me prenderebbero :sbornia::muto-2::ahahah::ahahah::ahahah:
-
(68) Sessantottesimo lavoretto: Farfalle al chiaro di luna.
Grandicello come progetto ma a me piace molto! un po diverso dalla solita aida bianca, il lino è molto bello e rende meglio i fiori "ecru" sotto.
Lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f200/fa...ml#post1109724
Allegato 488305Allegato 488306Allegato 488307
-
Complimenti è bellissimo e anche fine.
Sul lino purtroppo non ci riesco
-
Mi piace moltissimo questo ricamo, complimenti!
-
-
Belli, belli! Carinissima la renna e le farfalle sono strepitose; coraggioso sul lino, io non ho ancora fatto neanche un tentativo, mi scoraggia dover contare i fili. Complimenti e buon Natale se non ci risentiamo prima!
-
-
Grazie davvero per tutti i complimenti che mi fate!!! <3
(69) Sessantanovesimo lavoretto: Campana di natale
Nell'ultimo periodo ho perso un po lo slancio crocettistico ma con enorme difficoltà sono riuscito a completare anche la campana natalizia che a mio avviso è la sorella perfetta della candela natalizia fatta in precedenza.
Lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f206/na...ml#post1110656
Purtroppo ho dimenticato di fare le foto prima di incorniciarlo però ecco il risultato finale.
Come la candela, anche in questo schema ho usato il filo metallico argentato (E168) per fare i fiocchi di neve esterni
Allegato 488850
-
Complimenti per il lavoro!! Ci sono momenti di stanchezza, per questo nel forum si organizzano i SAL. Per lavorare insieme.
-
Anche questo ricamo ha dei colori bellissimi!
Come dice Anna, potresti unirti a noi nei SAL aperti:yes!:, sarebbe uno stimolo in più per continuare a crocettare
-
Vi ringrazio molto ma penso che siano proprio momenti dove proprio stacco perchè non ho la testa ma poi ritorno, come sta succedendo pian piano ora :D tengo il considerazione i SAL magari per il futuro, grazie :)
-
(70) Settantesimo lavoretto: Fiori di ciliegio del giappone
Volevo ricamare una tela rossa ma non trovavo soggetti validi (mi uscivano solo immagini natalizie con ricamo tutto bianco, come se fosse un maglione di natale ma non mi piacevano) fino a che non mi sono imbattuto in questo! BELLISSIMO! unico GROSSISSIMO problema è che non esiste nessuna legenda colori, pertanto me li sono inventati... secondo me ci ho preso su tutti tranne che sull'arancione e rosa della montagna dietro! in teoria dovevano essere più leggeri perchè la montagna, in prospettiva, rimane dietro e invece mi pare un po un pugno in un occhio perchè è la prima che salta alla vista quando si guarda il quadretto, in ogni caso non mi dispiace come risultato finale (a parte i colori della montagna dietro)
Voleste farlo anche voi vi consiglio dei colori diversi per quella montagna
Lo schema con varie mie annotazioni lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f204/fi...ml#post1111426
Qui invece una discussione che ho aperto per chiedere aiuto, magari può tornare utile: https://www.megghy.com/forum/f38/aiu...ml#post1111072
Allegato 489439Allegato 489440Allegato 489441
-
(71) settantunesimo lavoretto: Delfini
Dopo lo schema su tela rossa, mi era rimasto un pezzo di azzurra dal lavoretto dell'aquila e ho pensato di sfruttarla come mare o cielo, alla fine vale come entrambi ahahha
Dopo aver girato tanti schemi di delfini ho trovato quello che volevo! 2 delfini che saltano col sole dietro, secondo me sono strabellissimi!
Originariamente gli schemi sarebbero dovuti essere di 3 portarotoli, ma a me piaceva solo uno dei 3.
Lo schema lo trovate qui: https://www.megghy.com/forum/f200/de...ml#post1111428
Allegato 489444Allegato 489445Allegato 489446
-
A me sembrano entrambi molto belli. Hai fatto un bel lavoro di interpretazione nel quadri dei fiori di ciliegio