Purtroppo dalla foto non si capisce. Tutti quelli che ho trovato, essendo un kit, sono senza leggenda; questo ? il 2079 anche il 2078 non ha leggenda. Mi dispiace non posso aiutarti
Ciao a tutte,
sono riuscito ad entrare in possesso di uno schema che però non ha lo schema dei colori ma solo la foto delle matassine, vorrei qualche parere vostro sui colori, secondo voi cosa potrebbero essere come colori DMC?
Vi metto la foto delle matassine e del risultato finale.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
![]()
Il primo è bianco e l'ultimo neroscusa l'umorismo ma non ho potuto farne a meno
io faccio molta fatica ad abbinare i colori guardandoli da una foto...
Bisognerebbe trovare uno schema simile che abbia la legenda, vedo se trovo qualcosa
Ma12ri (12-05-2025)
aimiy (12-05-2025)
In generale quando ci sono dei kit in vendita, la legenda colori non c'è perché nel kit stesso sono compresi i filati. Hai due possibilità: acquistare il kit originale oppure armarti di pazienza e confrontare i colori con i filati DMC, tenendo conto però che il risultato può non essere uguale all'originale
DaViX (12-05-2025)
UPDATE: vorrei chiedervi un consiglio perchè secondo me sta vedendo male malissimo.
Ho provato ad usare questi colori qui:
1: B5200
2: 604
3: 956
4: 608
5: 900
6: 3777
7: 3857
8: 310
attualmente mi mancano ancora le nuvole e il centro dei fiori piu tutti i puntiscritti.
Però a prima vista mi pare particolarmente brutto, come lo vedete voi? consigli?
Ps: questo credo che sarà proprio il primo e ultimo lavoro senza il numero dei colori scritti!!!!
![]()
DaViX (30-05-2025)
DaViX (30-05-2025)
A me non dispiace per nulla come sta venendo. Può essere che la tela rossa del kit sia un rosso natalizio mentre quella che stai usando tu è un rosso tendente al bordeaux? Perchè potrebbe essere quello che ti sfalsa i colori. Il mezzo punto delle montagne l'hai fatto ad un filo? Perchè nella foto non riesco a capire. Inoltre tieni presente che nei kit potrebbero esserci dei filati di altre marche. Non sempre sono dmc o Anchor per cui è difficile azzeccare quelli perfettamente uguali. Però continua perchè è molto bello, complimenti!!!
Segnalibri