Un lavoretto veloce per il nipotino di una collega.
A dopo.
Allegato 367787
Visualizzazione Stampabile
Un lavoretto veloce per il nipotino di una collega.
A dopo.
Allegato 367787
Con riferimento al messaggio precedente, ovviamente il lavoretto per il bimbo era solo il bavaglino...
Il pannello, invece è per un'amica che ama molto i gatti, spero vi piaccia...
Buona domenica.
carinissimoooo, brava!!!
Adoro il bavaglino!! Anche il pannello è proprio bello!
Bellissimi entrambi! Complimenti nonnamiry!
E' sempre un piacere passare a vedere i tuoi lavori.
http://i49.tinypic.com/2lvenon.gif
Nonnamiry i tuoi lavori sono sempre spettacolari! :ammirazione-miciosa
Il bavaglino è dolcissimo e il pannello.... ho dovuto ingrandire l'immagine per accertarmi che fosse fatto a punto croce: mi piace moltissimo!
bello, bello bello!!! :ammirazione-miciosa
Complimenti,entrambi molto belli :smack!::smack!::smack!:
Quanto mi metti in crisi?! Sei sempre perfetta, originale e spettacolare(già scritto!) .
Il pannello è favoloso e il bavaglino stupendo, ma non direi "veloce veloce". Cosa hai nelle mani? un turbo?
Ciao, complimentissimi
Che sfizioso!
Bellissimi! Complimenti!
Bellissimo il pannello... ma il bavaglino??? Lo adorooooo!! Bravissima!!
il bavaglino è simpaticissimo e il pannello è formidabile:kisss:
Sei bravissima!!!
:ok-brava:
Ciao sono bellissimi complimenti!!!
il bavaglino è dolcissimo!!!!:baciii:
Bravissima!!! Molto carino!!!
Nonnamiry come vorrei averla vicina di casa!!!!!! i suoi lavori sono meravigliosi!!! li cuce pure lei giusto?
Clara, anch'io vorrei averla come vicina di casa!!!! è perfetta in tutto.
Nonnamiry, il bavaglino mi ha fatto decidere subito di farlo anch'io. Ho cercato nel forum e l'ho trovato. Con le modifiche apportate è quasi finito, ma imperfettissimo. Ribadisco: non è un lavoro "veloce-veloce".
Ciao!
Grazie Clara, si cucio io i miei lavori. Ho inparato da ragazzina e spesso non trovo quello che vorrei, così mi arrangio...
Buona domenica!
Nonnamiry, mi sorprendi ogni volta! Bellissimo il pannello, questi regali "personalizzati , fatti su misura", sono espressione di affetto e attenzione per l'amica (davvero fortunata) che lo riceverà.
Il bavaglino ...dolcissimo!
Complimenti!
buona giornata, Paola
Ecco un semplice e veloce lavoretto per una cugina, nonna di parecchi nipotini che solo il giorno prima mi ha avvisato che sarebbe passata a trovarci...
Allegato 369800
Graziosissimo!! Tua cugina sarà contentissima!
E' bello e sicuramente fatto "col cuore" anche se in poco tempo! Hai tantissime belle idee, mi servirebbe un po' della tua fantasia :give-me-five:
Il ricamo "semplice e veloce" è molto elegante, l'assemblaggio è originale: il tutto è strepitoso. Complimenti!!!
Complimenti nonnamiry!
La tua fantasia e il tuo buon gusto, sono fuori dal comune.
E' sempre un piacere ammirare i tuoi lavori.
:invio-fiori:
Bello nonnamiry. Semplice ma carino.
Bellissima idea!!
Ma che carino!! Posso copiarlo?
Bravissima come sempre ! Idea molto carina ed originale.
Una cosina semplice ma davvero molto elegante!!!
Bravissima e complimenti per tutta la fantasia che hai!!!
originale!!! brava , davvero bello!
:complimenti:Bello, originale, caloroso, sarà stato un regalo graditissimo. Brava!!!
ciao Claudia
Un lavoro meraviglioso e in così poco tempo,bravissima :smack!::smack!::smack!:
Ciao molto fine bravissima!!!!!:stellina-ciao:
bellissimo nonnamiry, elegante e dolcissimo! spero, fra qualche anno, di poterti rubare l'idea per la mia casetta!
:kisss: Paola
Bellissimo!!!
Complimentissimi davvero
idea splendida e poi l'hai realizzata in così poco tempo... :cool2::cool2::cool2:
Carina anche x casa mia quest'idea ma...
... come farla???
:ummm:
Grazie a tutte e ad ognuna di voi per il vostro apprezzamento, anche per un piccolo lavoro...
Mi impegno a terminarne uno presto, un po' più complicato...
@ Paola (MazingaZ): Copia senza problemi!
@Paola (Natalizia): Ti auguro di rubare l'idea presto... essere nonni è bellissimo, diventi genitore due volte...
@ Clio: Non è complicato, davvero! Avevo acquistato la coroncina sottocosto alla fine delle festività (quando vedo qualche oggetto/passamaneria/nastro/stoffa che mi colpisce, lo faccio sempre per tre motivi: primo, sicuramente spendo meno - secondo, siccome comincio a marzo/aprile a preparare i regali per Natale, ho i materiali a disposizione – terzo, vale la mia teoria: non mi serve ora, ma prima o poi mi servirà). Ho ritagliato due cuori sul cartone e li ho incollati insieme per dare robustezza, ho ricamato la scritta, ho incollato la stoffa sul cartone, l’ho ritagliata nella forma del cuore, ho incollato la passamaneria intorno in modo che coprisse bene anche il bordo, ho infilato nel cuore un cordoncino bianco, l’ho fissato sulla coroncina e creato un’asolina per appenderla… e il gioco è fatto! Non so se ho potuto esserti utile, ma sono a tua disposizione per ulteriori necessità o per lo schema dell’alfabeto che ho usato.
Grazie ancora a tutte!
Bello! Lo trovo originale e fatto benissimo! Complimenti!
Grazie mille per la spiegazione sei stata chiarissima!!! :ok:
Ti ringrazio in anticipo anche x lo schema dell'alfabeto che hai usato, mi sarebbe utilissimo!!!
Solo una cosa mi devi un pò dire, come hai incollato la passamaneria?
colla a caldo....
e come hai fatto ad essere così precisa????:ti-prego:
Hai ragione quando dici che essere nonni è essere genitori 2 volte...
... leggo le tue parole e vedo i miei che impazziscono x la cucciola,
ma non tutti i nonni sono così
purtroppo
i miei suoceri si limitano a fare il controllo del peso e della lunghezza,
a guardare come la vesto ecc.
o forse sbaglio io e loro i figli li hanno cresciuti così!!!:ummm:
Grazie ancora a tutte. Chiedo scusa se rispondo solo oggi, ma ho avuto qualche problema a collegarmi col forum.
Allego volentieri l'alfabeto usato per il fuoriporta:
Allegato 369905
@Clio: Uso per tutti i miei lavori una colla liquida eccezzionale "BLOK-adesivo acetovinilico" (la trovi dai tappezzieri o su internet). Come attaccare la passamaneria in maniera precisa? In questo caso ne ho usato una un po' più larga del cuoricino. Ho steso la colla sullo spessore dei cartoncini e ho attaccato la passamaneria proprio sullo spessore, poi ho fatto aderire bene la parte eccedente sul davanti e sul retro del cuoricino (nel punto di unione ho attaccato il fiorellino per mascherarlo).
Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio a tutte.