Giallopistacchio (27-12-2010)
Tutti bellissimi i tuoi lavori!!! Sei davvero brava....io in confronto sono proprio una schiappa....voi fate tanti lavoretti in fretta io ci metto una vita a farne uno solo....vabbè....
Comunque toglimi una curiosità, questa scatola mi piace tantissimo, volevo farne una anch'io per una mia amica che tra poco avrà un bimbo...ma come si fa ad appuntare la striscia ricamata alla scatola??? non si vede da qua se è foderata anche dentro la scatola o come sta su la striscia.....
Ciao, grazie e complimenti ancora!!!
Merendina, questi sono lavori di 5 anni! Anche io sono molto lenta. Pensa che la calza ho iniziata a farla ai primi di agosto e l'ho finita a metà dicembre...
Le calorie invece ci ho messo 10 giorni, ma mi sono impegnata molto, ero a casa dal lavoro, ed è un ricamo molto semplice rispetto ad altri.
La striscia degli elefanti è stata un lavoro molto laborioso. Ho acquistato una striscia di aida in merceria, quella con molti punti in pochi cetimetri, perchè i miei elefanti erano grossi in termini di crocette. Se trovi una striscia con meno punti e fai figure meno elaborate ci metti molto meno.
E poi è stato un lavoro noioso, perchè alla fine ricamavo sempre lo stesso soggetto!! Infatti ricordo che più volte ho abbandonato il lavoro.
Come si appunta alla sctola?
Io ho fatto come si fa per il paniere in cucina: ho fatto cucire alla mia mamma una fodera da mettere internamente alla scatola, e ai bordi di questa fodera ho fatto cucire la mia bordura. Alla fine ho infilao tutto dentro la scatola e ho rigirato all'infuori la bordura.
In pratica: noin c'è nuklla che sia direttamente attaccato alla scatola e posso lavare la bordura (e ovviamente la fodera che è attaccata) quando voglio!
Per lafodera ho scelto uno scampolo con un motivo di colore simile alla scatola. Ho preso un avanzo: tanto la fodera dentro praticamente non si vede mai!
Spero di essere stata chiara, ma se non è così chiedi ancora, che allego qualche foto!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non ditemi che i pistacchi sono verdi: e io allora cosa sono??
PARTECIPO AL SAL MONOPERSONALE "COPRIBUCO NELLA PORTA", SARA' PRONTO NEL 2020!!
Giallopistacchio sei stata chiarissima!!!
Ho capito come fare....però dovrò far scendere in campo mia suocera perchè io non ce l'ho la macchina da cucire. Sembra semplice e pratico da fare soprattutto perchè dopo si può lavare!!! Grazie mille!!!!![]()
Giallopistacchio (29-12-2010)
La calza è fantastica!
Direi che si possa definire un capolavoro.
Sei stata bravissima anche a fornirci le spiegazioni per la scatola.
Baci
Segnalibri