Visualizzazione Stampabile
-
... non sapevo di poter usare il telaio anche x il punto croce,
però secondo me effettivamente viene più regolare, forse ci si mette più tempo ma si tirano meglio le crocette....
... ci proverò sicuramente!!!
anche se mi auguro di non tirare i fili della stoffa (io ho lo stesso telaio di legno di rosiline...)
http://www.graphicsgrotto.com/glitte...afternoon8.gif
-
telaio No. Scusate ho provato varie volte ma proprio non ci riesco a prendere la mano. Sono cosciente che le crocette vengono meglio ma forse perchè sono figlia di srta e quindi o imparato prima a cucire e poi a ricamare ma io lavoro ad una mano e non due.
Un paio d'anni fa in un momento di pazzia volevo costringermi a imparare ad usare i talai e non solo ho due telai a cerchio di legno in due dimensioni (ereditati da mia nonna) ma mi sono costruita una serie di telai rettangolari di varie dimensioni regolabili io stessa uguali a quelli che vendono su casa cenina e affini. Sono ottimi e resistenti e li ho usati UNA volta. Sono proprio allergica!!!! :infettato:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barbara 86
...........ma mi sono costruita una serie di telai rettangolari di varie dimensioni regolabili io stessa uguali a quelli che vendono su casa cenina e affini. Sono ottimi e resistenti e li ho usati UNA volta. ....................
Ciao Barbara non è che mi diresti come hai costruito i telai rettangolari? Sono nella mia lista dei desideri da tanto ormai ma costano un po' cari e ancora non li ho mai comprati.
-
Mi associo alla richiesta,
possiamo costruirli da noi i telai rettangolari?
e come? Mica puoi spiegarci il procedimento?:pregare:
-
All'epoca feci un tutorial passo passo per un altro forum a cui partecipavo ma non so se riesco a recuperare le foto visto che il computer che avevo allora l'ho formattato. Ci proverò.
Cmq prevedeva l'uso di di trapano, vernice e un po' più di forza di quella che sembra. Inoltre non avevo risolto il modo di bloccare la tela al legno. Bisognava comprare ancora o le strisce che vendono loro oppure io lo facevo con lo schock di carta, ma come detto era da perfezionare. Visto che non ero portata per il telaio non mi sono mai incaponita tanto.
Io mi feci il set perché comprare le stecche di legno per farne uno mi sarebbe costato praticamente uguale :S
-
....urka...
...mi sembra:dubbio-3: complicato!!!
-
Visto che ci sono tanti tipi di telai vi spiego quale avevo realizzato. Io avevo fatto delle aste orizzontale e verticali di varie dimensioni come quelle della Siesta n Sew. Mi stavo creando anche due tipi di basi una da tavolo e a terra. I telai credo di aver fatto tutte le combinazioni, ma le basi credo che siano entrambe incomplete perché non mi trovavo a lavorare con il telaio :P
Forse erano le basi più complicate da realizzare i telai non erano complicatissi c'era solo un po' di trapano e olio di gomito :P
-
Beh ... per il trapano potrei usufruire dell'aiuto maschile ....
ma per il resto.... :ammy:
-
oddio se lo desideri tanto e non sei proprio capace, posso sempre realizzartelo io.. se mi contatti via mp e mi mandi una foto di quello che volevi posso vedere quanto verrebbe a costare tra materiali e spedizione :P Faresti anche un favore alle altre in quanto realizzerei il famoso tutorial :ahahah:
-
Grazie x la disponibiltà Barbara...
ma in realtà sono abbastanza testarda e quando mi incaponisco....http://www.gretastyle.altervista.org...02G%20(16).gif
... a costo di stressare il falegname sotto casa....https://www.ptsdforum.org/c/attachme...rge-gif.14250/
però credo che, vista la tua esperienza (poi non li hai usati), prima di stressare il falegname o costringerti a fare un telaio....
... cercherò di utilizzare di più quello tondo,http://i.ebayimg.com/t/cerchietto-da...V8w~~60_35.JPG
così se ci prendo la mano... facciamo anche quello quadrato...
altrimenti... via il telaio e basta!!!!