Hai ragione Silvia...
per fortuna che i nostri mariti ci capiscono e ci lasciano rilassare....
anche se poi mio marito ha paura che mi stanchi troppo a fare i miei lavoretti....
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione Silvia...
per fortuna che i nostri mariti ci capiscono e ci lasciano rilassare....
anche se poi mio marito ha paura che mi stanchi troppo a fare i miei lavoretti....
Ciao a tutte......una informazione da voi che sicuramente siete più esperte di me :occhiolino5:. IO non ho mai usato il telaio ma ci sto pensando seriamente per problemi alla cervicale.
visto che ricamo molto spesso asciugamani in spugna con inserto tela aida, il telaio è adatto o meno per questo tipo di spessore???? :dubbio-3:
io lo uso anche per questo....... e non ho alcuna difficoltà................addirittura ci stanno questo che hanno una sorta di vite ne cerchio e quindi si può adattare alla stoffa...Allegato 332204 come questo!!! sono comodissimi!!
beh sicuramente col telaio il ricamo viene teso meglio...
per la spugna anch'io ti consiglio quello con la vite regolabile.
... Buone crocette!!!
io il telaio non lo userei proprio sulla spugna, la ammacca
Dici?
... un po' sì, ma poi lavando viene via tutto... o sbaglio?
io non sono capace di ricamare senza telaio....ne ho tre in legno di diversi diametri due solo cerchi e uno come quello pubblicato da rosiline. In piu' ho comprato su ebay anche un q-snap di plastica ma non mi ci trovo molto. A me piace che la tela sia bella tesa trovo che le crocette vengano meglio.
Solitamente ho sempre ricamato senza telaio (anche se ovunque XD).
Però in questi giorni ci sto ripensando seriamente.
La copertina cucciolosa è lunga da ricamare e se all'inizio la stoffa era bella rigida, ora non lo è più, anche perchè inevitabilmente un pò si spiegazza :/
Era una delle cose che avevo lasciato a casa dai miei quando ho fatto il trasloco, ma ieri che sono venuti a trovarmi me lo sono fatta portare.
Vedrò se sono ancora allergica oppure no! :p
Il ditale ho provato ad usarlo, però mi viene da usare il dito accanto XD
Prima lavoravo senza telaio adesso non riesco a farne a meno. Vedo i lavori che riescono meglio.
Lina anch'io ho fatto come te, da quando ho iniziato a usare il telaio non posso più farne a meno, il lavoro resta più regolare.
Maria io ho usato il telaio anche per ricamare la spugna, ho fatto questi asciugamani con lo schema che mi ha creato Malù e non si è ammaccata.