io lo uso solo per ricami di grandi dimensioni, altrimenti nada de nada ... ditali? ci giocano le gatte :ridere6:
Visualizzazione Stampabile
io lo uso solo per ricami di grandi dimensioni, altrimenti nada de nada ... ditali? ci giocano le gatte :ridere6:
Effettivamente non avevo pensato che dovrei spostare le mani sopra e sotto... anch'io "entro ed esco" con un unico movimento...
ma io intnedevo questo telaio..che non occupa poi spazio........ io lo adoro e faccio di tutto.e tutto vine ancora più bello......Allegato 258872
io di telai in legno ne ho di tutte le forma, ma anche se i ricami li proteggevo con del nastro mi sembrava che il ricamo si ammaccasse e quindi ho trovato la soluzione delle cornicette di plastica, per quanto riguarda il ditale, che cos'è non ne ho mai sentito parlare
anche io uso il telaio in plastica. e anche il mio è di circa 25 cm. non l'ho mai misurato :D c'è l'ho da sempre!!!
Però per la tela plastificata anche io direi di non usare il telaio, per non rovinarla! ;)
grazie a tutte...vorra' dire che faro' a meno del telaio...:stretta-di-mano:
confesso che ho provato più volte ad usare il telaio (ho quello tondo di legno), ma proprio non mi ci trovo....
ed il ditale non lo riesco proprio ad usare.... sinceramente nemmeno con l'ago da cucito...vabbè, ma quello dipende abche dal fatto che di solito porto le unghie molto lunghe e mi faccio solo male ad infilarlo....
Anch'io uso sempre il telaio, secondo me la stoffa non si stropiccia tra le mani e il ricamo è più regolare. Io uso il telaio di plastica, ho paura che quello di legno lasci qualche scheggia o tiri i qualche filo della stoffa. L'unico caso in cui non uso il telaio è quando ricamo sulla plastic canvas.
Ciao. Vicky
ma io lo fodero con delle striscette dis toffa...così il alvoro si mantiene più teso..... e non accade nulla di irreparabile alla stoffa che ricamo.......