Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: tela 44 fori e disegno deformato....

  1. #1
    L'avatar di roby90
    roby90 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    54
    Grazie
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Unhappy tela 44 fori e disegno deformato....

    ciao ragazze!!!!!sono un pò giù perchè ho iniziato a ricamare un asciugamano per il mio bimbo con winnie ma....è venuto lunghissimo...insomma non proporzionato come nello schema e tutto questo perchè sull asciugamano c è la tela 44 e non 55 come amo usare...ma c è un modo per evitare la deormazione??grazie!!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Roby penso che la "deformazione" sia dovuta alla tela non ti ottima qualità a me una volta è successo con una tela aida di poco prezzo comprata al mercatino se la metti in un verso ti viene il disegno snello e alto se la metti in altro verso ti viene basso e cicciotto....................insomma un disastro.
    Da allora compro solo aida della bellora o comunque di buona qualità

  3. #3
    L'avatar di roby90
    roby90 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    54
    Grazie
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    ho capito....in effetti l ho comprato al mercato e l ho pagato 4 euro mi pare.....uffa.....adesso ho winnie phoo a dieta con un testone lunghissimo!!!!!!grazie per la risp, la prossima volta guardo bene che i quadretti siano QUADRATI e non rettangolari....

  4. Per questo Post, l'utente roby90 e' stato ringraziato da:


  5. #4
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me è capitato...con dei ricamabili che uscivano da una raccolta di libri...
    e come ha detto annalisa in qualsiasi verso metti la tela il disegno viene deformato...
    so che significa...ci rimani veramente male!

  6. #5
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! A me è successo qualche giorno fa ma me ne sono accorta prima di iniziare il ricamo.
    Dovendo ricamare la base per un orologio quadrato, dopo aver contato i quadretti ho misurato con il metro per essere sicura che andasse tutto bene e c'erano vari cm di differenza..
    Ho iniziato una discussione http://www.megghy.com/forum/f38/tela...ari-35211.html per chiedere spiegazioni perchè non mi era mai successo. .. e dire che nel mio caso a occhio non si nota che i quadretti siano poi tanto diversi da un verso e dell'altro.
    Ultima modifica di alisanna72; 20-10-2011 alle 15:23 Motivo: inserito link correttp






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  7. #6
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze mie, che tasto dolente che avete toccato!!!
    Permettetemi di sfogarmi un pò.La nuora di una mia carissima amica, mi chiese per Natale scorso se le finivo un lavoretto da lei iniaziato, visto che non aveva più tempo per poterlo fare..
    Le ho detto subito di si, è una cara ragazza che lavora tutto il giorno e ha due bimbe piccole.Vado, prendo questo lavoro (4 centrotavola, uno rettangolare e tre quadrati) e torno a casa.
    Realizzo immediatamente questo problema da voi illustrato!
    E' una aida rossa ( a chiamarla aida, la vera aida si offenderebbe!) quella con un quadrato di aida si e uno no...ma è praticamente irricamabile!Il quadruccio, più che essere un quadruccio è un rettangolo e ha una trama così strana che neanche si vedono i buchetti...mai vista una cosa così!Ho accantonato tutto nel fondo di un cassetto e li ho tirati fuori giusto ieri.
    Mi vergogno come una ladra:è passato un anno e ancora sono qui allo stato primordiale.Vorrei finirglieli per questo Natale, ma ieri sera ero disperata!
    Stamattina sono riuscita a fare qualche crocetta in pieno sole, la sera con la luce artificiale non è proprio possibile!
    Compriamo sempre stoffe di ottima qualità, altrimenti il nostro sarà tutto lavoro sprecato!
    Bacioni e...che Dio me la mandi buona, quando li finirò?

  8. #7
    L'avatar di Giallopistacchio
    Giallopistacchio è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    958
    Grazie
    373
    Ringraziato 1,178 volte in 403 Discussioni

    Predefinito

    hihhiihhihihih
    Lella mi hai fatto pelare dalle risate !!!!!!!!!!
    Da quando frequento Megghy pensa che io acquisto solo zweigart!!! Quando l'ai provata non riesci più a separartene....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Non ditemi che i pistacchi sono verdi: e io allora cosa sono??

    PARTECIPO AL SAL MONOPERSONALE "COPRIBUCO NELLA PORTA", SARA' PRONTO NEL 2020!!

  9. #8
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Si, Giallo, uso anche io la Zweigart;a confronto sembrano oro colato e piombo fuso!
    Questa è un incubo e tutti i disegni vengono fuori deformati :alcuni anoressici ed altri obesissimi...ohi, ohi, ohi Non dovevo dirle di si a scatola chiusa...così imparo!

  10. #9
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    a me mi è capitato con un bavaglino, ma quello è fatto x essere distrutto in fretta
    Comunque non ho mai chiesto di che marca è l'aida che compro e spero che l'ultimo pezzo che non ho ancora avuto tempo di guardarlo sarà buono! :s

    Roby, che schema hai usato? puoi postare anche la foto!
    non so se si potrà fare q.c. ma vorrei sapere di cosa si tratta!
    P.S.: io nel bavaglino con Minnie ho ricamato una riga in + per bilanciare almeno un po' la parghezza

  11. #10
    L'avatar di roby90
    roby90 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    54
    Grazie
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    a me mi è capitato con un bavaglino, ma quello è fatto x essere distrutto in fretta
    Comunque non ho mai chiesto di che marca è l'aida che compro e spero che l'ultimo pezzo che non ho ancora avuto tempo di guardarlo sarà buono! :s

    Roby, che schema hai usato? puoi postare anche la foto!
    non so se si potrà fare q.c. ma vorrei sapere di cosa si tratta!
    P.S.: io nel bavaglino con Minnie ho ricamato una riga in + per bilanciare almeno un po' la parghezza




    a me era già capitato una volta...ma sai, non era winnie.....chi lo sapeva se era magro o grassottello??=) ora metto le foto.....non si vedono benissimo comunque si nota tanto il faccione allungato!!!tela 44 fori e disegno deformato....-pict3095-jpgtela 44 fori e disegno deformato....-pooh%252008-jpg
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come utilizzare l' Aida 26 con fori molto grossi?
    Di Marinaina nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 18:26
  2. Aida - numero dei fori?
    Di TipTap nel forum Punto Croce
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 23:16
  3. Schema per bordino tela aida 27 fori
    Di farfy79 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 15:48
  4. cerco tela plastificata e tela aida colorata
    Di gemini nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 07:05
  5. Tela con piu' fori
    Di valeousd nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-03-2009, 19:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •