Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Richiesta consiglio quadro con tigre

  1. #11
    L'avatar di Natalizia
    Natalizia è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-01-2009
    Località
    prov. como
    Messaggi
    2,554
    Grazie
    1,445
    Ringraziato 1,300 volte in 1,103 Discussioni

    Predefinito

    Bellissimo!! ma che lavorone!!!! Tanti auguri!!!
    ciao, Paola


  2. #12
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    E' un lavoro immane! Prima di cominiciare, pensa bene quanto verrà grande e dove metterai il quadro finito.
    Lavorare tanto per poi chiudere il risultato in un cassetto non è mai simpatico.
    Ciao

  3. #13
    Stella è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2009
    Località
    catania
    Messaggi
    426
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    3
    Ringraziato 36 volte in 29 Discussioni

    Predefinito

    Natalia scusa se ti disturbo ancora ma Annalisa mi ha detto che tu te ne intendi di quadri, e con la tua risposta mi hai messo dei dubbi. Tu dici che gli schemi convertiti nn sempre sono di buona qualità ma come si fa a riconoscere un ottimo schema? pensi che lo schema che mi hanno convertito forse nn sia buono da ottenere un ottimo risultato? xchè se così nn fosse dopo tutto quel lavoro mi impicco! mi dici che ne pensi, forse vedendo lo schema mi sai dire qualcosa in +? grazie x la pazienza ma capisci che quello che voglio fare nn è una semplice bavetta.......

  4. #14
    Evelyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    07-04-2008
    Messaggi
    2,190
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 39 Discussioni

    Predefinito

    allora secondo me l'immagine è stupenda ma se vuoi sapere com'è lo schema devi postarlo se non erro laura stich fa schemi solo bianco e neri..ed io sinceramente non capisco nulla così sprattutto se ci sono tantissime sfumature...lo schema sarebbe meglio a colori ovviamente così si potrebbe vedere realmente come uscirebbe fuori...mannaggia che questo pc stitch che ieri ho istallato non mi fa aprire le immagini mi dice errore 399 ecc. altrimenti provavo a fare lo schema per vedere uno se riuscivo a farlo visto ke è difficilissima questa immagine e due se riuscivo a farla leggermente più piccola e a colori cioè con le sfumature...la tigre è già bianca e nera :-)
    baciii naty tu ke sei intenditrice d quadri facci sapere :-)

  5. #15
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Evelyn ha ragione! se lo schema è bianco-nero è difficile distinguere se è di qualità o meno. In questo caso c'è da guardare il numero dei colori!!! indipendentemente dalla dimensione del quadro i colori nn devono essere x forza in un numero esagerato.
    Avvolte negli schemi viene indicato anche il numero delle crocette x ogni colore. se in un quadro così grande il numero di alcuni punti varia fra 1 e 100, allora sicuramente sono dei colori nn ben scelti e che dovevano essere eliminati.
    Fammi sapere sa nel tuo schema c'è indicato il numero di punti x ogni colore e anche il numero totale dei colori usati.

  6. #16
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    x farti un esempio di quadri nn molto buoni guarda il link ИГОЛКИ.НЕТ :: схемы для вышивки из картинок
    Io da quel sito ho ricamato 2 quadri. Il leopardo è venuto bellissimo, niente colori verdastri o viola, ma il secondo (l'immagine del mio avatar) nn è perfetto anche se è bello lo stesso. io ho sostituito un paio di colori e il risultato è un po' migliore di quello che puoi vedere nel link indicato.
    Si chiama Взгляд/ Lo sguardo - se scorri la pagina lo trovi in centro pagina.
    La ragazza che ha ricamato lo stesso quadro ha seguito in tutto la leggenda consigliata dal sito e la faccia ha un colore rosa che nn ci fa nulla lì. Io l'ho sostituito e nn c'è + questo effetto.
    Parlando di schemi nn di qualità, si tratta proprio di queste "piccole" cose che alla fine fanno tantissima differenza
    Se hai tempo scorri le 12 pagine di foto dei ricami fatti con gli schemi di quel sito e vedrai che alcuni sono molto belli, in alcuni invece ci sono i colori un po' "strani" .
    x esempio, mi è piaciuto tanto il gatto bianco/"Белый Кот" dalla pagina 10 ИГОЛКИ.НЕТ :: схемы для вышивки из картинок ma nn l'ho ricamato xkè il suo colore bianco è troppo "verdastro" è bello lo stesso, ma nn perfetto. Xkè è sempre uno schema nn ben fatto...

  7. #17
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao, anch'io lo farei!!! ho fatto fare anch'io degli schemi a laura stitch, e di solito mandano anche l'anteprima del lavoro finito, cioè lo schema con le crocette virtuali, lì puoi capire come verrà...e se non è bello lo vedi subito..se non te l'hanno mandata, chiedi di fartela, con uno schema così è d'obbligo se no...ti mangi il fegato! baci

  8. #18
    Stella è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2009
    Località
    catania
    Messaggi
    426
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    3
    Ringraziato 36 volte in 29 Discussioni

    Predefinito

    ragazze questo è l'anteprima del lavoro finito che mi ha mandato laura stitch..... è impressione mia è o nn è tanto uguale?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richiesta consiglio quadro  con tigre-anteprima-jpg  

  9. #19
    L'avatar di Luli
    Luli è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    260
    Grazie
    31
    Ringraziato 142 volte in 31 Discussioni

    Predefinito

    No no, non è solo una tua impressione. Gli effetti di luce mi sembrano completamente sfalsati

  10. #20
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    No, no, non pensare nemmeno iniziare q.c. del genere!!!!!!!!!! uuuuuuuuuuu
    è orrendo. e proprio di questo che ti parlavo!!! ;( ci sono schemi nn buoni, ma questo nn si può proprio ricamare. a che cosa ti servirà un quadro così?
    se ci tieni a ricamare un quadro di che dimensioni lo vorresti e con che soggetto? è meglio scegliere uno schema provato!!! poi dipende anche x quale stanza ti serve! facci sapere, xkè sono sicura che potremo farti avere q.c. decente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio quadro ..
    Di anto80 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-2013, 15:51
  2. Consiglio per ricamare un quadro
    Di antonellam74 nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 20:45
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 00:06
  4. Cerco consiglio per colori tigre.......
    Di sweetvery nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2009, 11:05
  5. Chiedo consiglio per quadro matrimonio
    Di stich nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 01:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •