si , anche a me Sharon
mentre i tessuti da confezione , li lavo sempre per non dovermi ritrovare con copridivani nei quali non riesco a fare entrare cuscini o cose del genere , per i tessuti e tutti i ricamabili , non lavo nulla , se non dopo averlo confezionato , se poi si tratta di una quadro , nemmeno dopo .
ragazze ho ricevuto gli asciugamani della stafill molto belli dalla mercerissima.com e ho preso tutte le matassine dmc dopo aver fatto la conversione.....pero' bianco e un verde li ho presi anchor, cioè quelli della leggenda.
Ora mi chiedo.....se finisco la matassina bianca anchor, poi devo continuare con quella o posso continuare con il bianco dmc?
porca pupazza.....volevo cominciare stasera!!
mi tocca rimandare!
Io ho lavato perchè sinceramente non mi piace l'odore di "fabbrica" che hanno gli asciugamani appena comprati.....certo se avessi dovuto ricamare un quadro o qualsiasi cosa di non lavabile non mi sarei posta il problema. cmq non si sono ritirati ;-D
alla fine ho iniziato....ho parecchio verde prima di iniziare il bianco....ho già fatto una cappella nei colori verdi...va beh la rimedio cmq.
volevo chiedere voi su questo tipo di ricami come fermate il filo? io se non si debbono lavare di solito lo fermo sotto le crocette in modo da ottenere il rovescio perfetto (insomma.....perfetto direi di no.....).
Ma considerando che potrà essere lavato e centrifugato, come mi regolo? faccio un micronodino?
Sono ad intermittenza, purtroppo non ho tempo in questo periodo. Ecco la legenda, non riesco a ridurla ma la posto ugualmente. Se mi dite poi che non va proverò a ridurla ma più avanti. Scusate. Grazie infinite per la tua cortesia Maria, e pazienza. Posso chiedere una cosa... ho letto su dei post la sigla 3d cosa vuol dire?
Segnalibri