Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Quanto chiedere per un lavoro?

  1. #21
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: Quanto chiedere per un lavoro?

    finalmente le ha finite ele mi dispiace che non siano venute bene. la prossima volta pensaci tu
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  2. #22
    L'avatar di follettina
    follettina è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-02-2010
    Località
    corato- bari
    Messaggi
    148
    Grazie
    4
    Ringraziato 27 volte in 20 Discussioni

    Predefinito

    avavo pensato anche io a vendere cose a punto croce... ma qui quando ho chiesto 10 euro per una bavetta con pooh 30 per 30, farfalle, e nome hanno trovato milioni di scuse pur di non pagare... c' è chi pensa che non ci vuole niente a realizzarla...però uno non pensa che c'è del lavoro dietro...a me piacerebbe farlo per arrotondare visto che nessuno vuole pagare il fatto che tu ti tenga i figli degli altri, fai tutto,dovuto e non dovuto, dai tutta la tua disponibilità e alla fine non ti dicono neanche grazie...se tutti apprezzassero...MAGARI!

  3. #23
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! E' una domanda ricorrente... C'è chi dice 5€ per il nome sulla bavetta chi calcola un tot a crocetta... Sinceramente tranne che in rari casi in cui ci rimetto, preferisco regalare a chi apprezza il lavoro... Finché è una cosina semplice ok ma in pratica fai pagare giusto il materiale... E sappiamo tutte che ci vuole tempo ecc ecc...
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  4. #24
    L'avatar di Samantha79
    Samantha79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2009
    Località
    Nardò (Le)
    Messaggi
    306
    Grazie
    41
    Ringraziato 24 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    quando è nato Gabriele mia sorella mi ha regalato "fiocco" a forma di cicogna però la tela era messa in obbliquo ed era impossibile ricamare a punto croce così l'abbiamo portata da una signora che ha una merceria ed è bravissima in tutti i lavori che fa, per scrivermi Gabriele ci ha messo meno di un'ora, me lo ha fatto a punto scritto tutto in azzurro e mi ha chiesto 7.50...sono rimasta a bocca aperta ma non tanto per i soldi quanto per il lavoro orrendo che è venuto, sottilissimo e quasi invisibile.... io se avessi dovuto vendere quel cuscino che ho fatto con la fatina avrei dovuto chiedere piùdi 20 euro per le sole spese, tra raso, cerniera, moulinè, filo laminato, perline cordoncino mi veniva in tutto 22 euro..penso che mi avrebberò fucilata

  5. #25
    carletta è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    191
    Grazie
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    ciao quando leggo questi post (non è il primo) mi stupisco sempre un pò: primo perchè capisco che anche gente come noi ,che visto che siamo iscritte a questo forum prosumo siano ricamatrici non da ancora il giusto valore al proprio lavoro.Di conseguenza mi chiedo come possa farlo chi di ricamo non ci capisce niente. Io che come ho già detto altre volte non amo lavorare per altre persone quando lo faccio parlo chiaro prima; non ho mai avuto problemi e soprattutto non ho svenduto il mio lavoro. Di recente ho avuto problemi di salute e per fare lavori domestici pesanti(vetri ecc) ho chiamato una signora che ho pagato 10€ all'ora.
    Chi ha il coraggio di dirmi che il lavoro su un bavaglino complicato o semplice ma sempre di un ora vale un terzo del lavoro domestico!!!!!!!
    scusate ma questo è uno degli argomenti che più mi fa arrabiare in assoluto. Ogniuno poi fa quello che ritiene più giusto ciaoooooo.......................carletta

  6. #26
    claudia è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-11-2007
    Località
    sassuolo
    Messaggi
    1,797
    Grazie
    0
    Ringraziato 97 volte in 86 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte,a me 1 € a lettera sembra troppo,a parte poi il prezzo della baveta....io x una bavetta con nome prendo 5 € compresa la bavetta che vendo anch'io....quindi calcolando che la bavetta la vendo 2,50 €,prendo 2,50 € x il nome....naturalmente se invece devo ricamare un soggetto colorato,prendo 8 € compresa la bavetta...naturalmente sono prezzi in base alle quantità di bavette che vogliono fatte...ora stò ricamando 5 bavette x asilo con solo il nome valentina..ho chiesto 5 € a bavetta....

  7. #27
    claudia è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-11-2007
    Località
    sassuolo
    Messaggi
    1,797
    Grazie
    0
    Ringraziato 97 volte in 86 Discussioni

    Predefinito

    è vero ragazze,il lavoro di chi ricama non è mai apprezzato....anche qui la merceria prende 1 € a lettera a parte l'articolo che vende carissimo....io ho fatto un quadro del titanic che ho impiegato 3 mesi a farlo...x venderlo chiedevo 80 €...mi stavano fucilando...volevano darmi 30 €....ho risposto che non stavo morendo di fame..preferisco che mi ammuffisca nell armadio....cmq almeno qui se non mantengo i prezzi bassi,con la crisi che cè,nessuno fà fare 5 bavette x asilo a 10 € cad...

  8. #28
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    se vi può essere utile...quando è nata mia figlia mi hanno regalato il fiocco (quello a forma di carrozzina, qualcuna l'ha postato anche qui tempo fa) con scritto "è nata Matilde". Non so con esattezza ma sicuramente l'hanno pagato almeno 30 euro (a Mestre). Credo che le lettere venissero 0,50-1 euro l'una.
    Quando ho chiesto qui a Roma per il sacchetto dell'asilo volevano 10 euro + 5 per il nome, mi sembrava troppo perché era un carattere stampatello semplicissimo, questo mi ha spinto a riprendere in mano ago e filo e a farmelo da sola (ho comprato il sacchetto a 7 euro e ho ricamato il nome in corsivo con i barbapapà).
    Credo però che se il ricamo è fatto bene si debba pagare, è un lavoro artigianale e alla fine unico, altrimenti tanto vale comprare le bavette già stampate!
    Lorenza

  9. #29
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Il nostro lavoro non viene mai apprezzato sufficientemente!
    Io i bavaglini li vendo a 8 euro, ma sono completamente fatti a mano; parlo del taglio della spugna, applicazione del ricamo e rifinitura con lo sbieco DMC. Sembra tanto, però che vuole veramente un prodotto artigianale è disposto a spenderceli!
    Chi vuole spendere di meno, può comprare le cineserie stampate, costano poco, durano ancora meno e la riuscita certo non è la stessa! Ha ragione Lorenza.
    Ciao

  10. #30
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito

    Ma 8 euro compreso anche il nome? Direi che non è molto!
    Alla merceria vicino a casa i bavaglini piccoli in tela aida vengono 5 euro, quelli un po' più grandi 10! Quindi finora li ho presi un po' al mercato un po' qui sul forum da Simona e mi sono trovata benissimo.
    Quello che noto è che a volte la gente spende cifre esorbitanti per cose banali e non vuole spendere per cose fatte bene, forse non sono più in grado di vedere la differenza
    Ciao!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. prezzo da chiedere
    Di florinagirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-03-2014, 18:18
  2. Quanto potrei chiedere ?
    Di topolina nel forum Punto Croce
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 14:59
  3. per chiedere un'opinione circa un lavoro dove si va?
    Di sisoide nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 15:53
  4. quanto chiedere per questo quadro?
    Di marial nel forum Punto Croce
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-09-2010, 16:12
  5. vorrei chiedere
    Di paoletta3 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 20:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •