Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Quale colore scritta su lenzuolino?

  1. #1
    marzia1984 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-04-2014
    Messaggi
    41
    Grazie
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Quale colore scritta su lenzuolino?

    ciao ragazze volevo un consiglio sulla scelta del colore della scritta ricamato su un lenzuolino da carrozzina....vorrei si abbinasse a questa copertina VOI che siete l' esperte come la fareste? ovvio il cuore rimane rosso,io avevo pensato di farla blu notte ma non mi convince....c'è un modo magari per farlo variato il colore? tipo sfumato?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Quale colore scritta su lenzuolino?-0_c3701_124daa76_l-jpg   Quale colore scritta su lenzuolino?-img-20140417-wa0005-jpg  
    Ultima modifica di sharon; 18-04-2014 alle 21:43 Motivo: Sistemato allegati

  2. #2
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Ci sono delle matassine "sfumate", con gradazioni di un unico colore, che possono fare al caso tuo.
    Perché il lavoro renda bene devi ricamare una crocetta alla volta.
    Spero di esserti stata utile.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  3. #3
    marzia1984 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-04-2014
    Messaggi
    41
    Grazie
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio
    Ciao! Ci sono delle matassine "sfumate", con gradazioni di un unico colore, che possono fare al caso tuo.
    Perché il lavoro renda bene devi ricamare una crocetta alla volta.
    Spero di esserti stata utile.
    ma davvero?!?! allora domani corro a vedere!!! ma sono della DMC? hanno un nome preciso?

  4. #4
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Si sono DMC,come prezzo sono di poco più alte delle matassine tradizionali.In merceria basta chiedere le matassine sfumate di gradazione blu dmc ed avrai a disposizione tutto ciò che ti occorre.Ciao e tienici aggiornate!!!
    [

  5. #5
    marzia1984 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-04-2014
    Messaggi
    41
    Grazie
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefania_72 Visualizza Messaggio
    Si sono DMC,come prezzo sono di poco più alte delle matassine tradizionali.In merceria basta chiedere le matassine sfumate di gradazione blu dmc ed avrai a disposizione tutto ciò che ti occorre.Ciao e tienici aggiornate!!!
    ​sii grazie mille sono andata oggi a comprarlo! come mi muovo con le crocette??? inziando dal basso verso l'alto e spostandomi quindi poi di lato proseguendo con la scritta? (per far uscire lo sfumato bene)

  6. #6
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marzia1984 Visualizza Messaggio
    ​sii grazie mille sono andata oggi a comprarlo! come mi muovo con le crocette??? inziando dal basso verso l'alto e spostandomi quindi poi di lato proseguendo con la scritta? (per far uscire lo sfumato bene)
    Quando ho dovuto ricamare il nome di un bambino ,ho iniziato dall'alto verso il basso,ho utilizzato due fili abbastanza lunghi facendo attenzione a non farli "ingarbugliare" così da avere una buona resa della sfumatura e il ricamo è venuto benissimo,l'effetto ottenuto è molto carino è un chiaro-scuro simpatico per un lenzuolino.Se hai difficoltà non esitare a chiedere,buone crocette !!!!
    [

  7. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    marzia1984 (20-04-2014)

  8. #7
    marzia1984 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-04-2014
    Messaggi
    41
    Grazie
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefania_72 Visualizza Messaggio
    Quando ho dovuto ricamare il nome di un bambino ,ho iniziato dall'alto verso il basso,ho utilizzato due fili abbastanza lunghi facendo attenzione a non farli "ingarbugliare" così da avere una buona resa della sfumatura e il ricamo è venuto benissimo,l'effetto ottenuto è molto carino è un chiaro-scuro simpatico per un lenzuolino.Se hai difficoltà non esitare a chiedere,buone crocette !!!!
    ciao!!! potrei anche iniziare dal basso? mi sposto con le crocette andando verso l'alto o facendo in modo di andare lateralmente ovvero verso destra? non so come spiegarmi .... ho letto che il filo va tagliato in un certo modo è vero?

  9. #8
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a te !!! Non ti conviene iniziare dal basso verso l'alto perchè la sfumatura non combacerebbe bene,è meglio andare da sinistra verso destra così da far "crescere" verso l'alto la sfumatura.Prima di tagliare il filo ricordati di dividerlo,non so quanti fili stai utilizzando ma fa lo stesso,io cerco di fare fili lunghi così da sfruttare al massimo la sfumatura e coprire quanto più è possibile.Se il filo finisce,il nuovo filo deve ripartire dalla sfumatura che hai sulla tela,se hai qualsiasi dubbio chiedi che saremo felici di aiutarti.Ciao
    [

  10. #9
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    guarda in questa discussione, potresti trovare istruzioni utili!

  11. Per questo Post, l'utente silvia e' stato ringraziato da:

    marzia1984 (22-04-2014)

  12. #10
    marzia1984 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-04-2014
    Messaggi
    41
    Grazie
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefania_72 Visualizza Messaggio
    Ciao a te !!! Non ti conviene iniziare dal basso verso l'alto perchè la sfumatura non combacerebbe bene,è meglio andare da sinistra verso destra così da far "crescere" verso l'alto la sfumatura.Prima di tagliare il filo ricordati di dividerlo,non so quanti fili stai utilizzando ma fa lo stesso,io cerco di fare fili lunghi così da sfruttare al massimo la sfumatura e coprire quanto più è possibile.Se il filo finisce,il nuovo filo deve ripartire dalla sfumatura che hai sulla tela,se hai qualsiasi dubbio chiedi che saremo felici di aiutarti.Ciao
    quindi inizio dall'alto poi scendo verso il basso e lascio che la sfumatura si sposti sempre verso destra a susseguirsi con le altre lettere (mi sento che faro' un disastro ) !!!! x quanto riguarda il filo io in genere lo taglio scegliendo una lunghezza ,in qst caso taglio fino alla sfumatura finale e poi lo suddivido a due facendone quindi 3 parti. NON E GIUSTO COSI?!?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scritta Nicolò, quale punto uso?
    Di magi nel forum Richiesta schemi Altri Ricami
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 18:55
  2. Quale scritta sulla coperta?
    Di lele73 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-2013, 21:18
  3. A quale numero corrisponde il colore
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-08-2012, 16:49
  4. consiglio per colore scritta
    Di rosie nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2010, 16:15
  5. Consiglio colore scritta
    Di Robiblu80 nel forum Punto Croce
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-12-2009, 12:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •