Il nome sarà Simone.......
Ciao maghette e tutte le crocettinestavo lavorando ad un fiocco nascita ma la nonna del nascituro mi ha preceduto......quindi ho pensato di fare un quadretto nascita......ma......da dove si inizia?devo prendere prima una cornice......poi comprare la tela?ho visto uno schema che mi sembra semplice da realizzare......lo allego così magari potete darmi idicazioni su come procedere
Grazie mille come sempre per la vostra disponibilità![]()
in principio era una tela bianca .. poi vennero i colori ed i ricami ^_^
mi hai fatto davvero ridere !!! ^_^
ti conviene iniziare contando i punti di cui e' formato lo schema e comprare la tela adeguata , a secondo se il ricamo lo esegui su tela tela 55 o 65 cambiano le dimensioni , quindi se sai quanti punti necessita il ricamo, ti rendi conto quanto il quadretto risultera' piu' o meno grande , poi una volta terminato il ricamo ti preoccuperai della cornice .
Se i passaggi li esegui in questo ordine non puoi sbagliare ^_^
hihihi..grazie.....io avrei preso prima il quadrettoallora oggi spero di trovare la tela
grazie mille
claudia1958 (03-06-2013)
.....e speriamo che la nonna del nascituro non ti freghi sul tempo anche con il quadretto!!!!!!
Bando alle ciance,comunque,come dice Nadia,prima conto i quadretti e poi,io,di solito inizio crocettando in alto a sinistra e via via vado avanti!!!Ovviamente lascio un po' di tela ai lati per poi permettere al corniciaio di tirarla e incorniciarla!ciao
lo schema é 70 quadretti di larghezza , per 100 quadretti di altezza
con una tela da 55 quadretti per 10 cm avrai un ricamo di 13x18 , se pensi che possa andare bene , ti occorrera' un pezzo di tela di circa 25 cm x 30 cm
una volta ricamato lo sistemerai dentro la cornice agevolmente oppure lo farai incorniciare ..
Ultima modifica di bluenady; 22-03-2013 alle 15:27
Segnalibri