Ciao sharon, ho visto dei retro lavorati a punto croce stupendi, i miei non mi vengono bene, mi puoi aiutare? Grazie
A inizio anno abbiamo fatto un SAL per imparare il retro perfetto. Qui.
Prova a dare un'occhiata. Nel secondo post trovi le lezioni in pdf da scaricare.
![]()
E' arrivato il Q-snap, mi ci è voluto un po' a raccapezzarmi con le prolunghe.....ma sono duretta io....
non ho ancora avuto il tempo di provarlo, vedo se ce la faccio domani.....a meno che il mio nipotino non decida finalmente di nascere che siamo fuori tempo da un po'
Al momento sto provando a ricamare con il telaio ed effettivamente mi sembra che il lavoro venga più regolare, adesso però devo provare a seguire le istruzioni per il retro fatto bene che mi ha dato sharon, devo dire che sono chiarissime e anche una duretta ( ma dura eh..) come me riesce a capire. Ciao
Ho provato il Q-snap, lo sto usando per fare un lavoretto a punto suisse, che tra l'altro è la seconda volta che lo faccio, il tessuto resta ben teso e se cede un po' mi sembra abbastanza veloce stenderlo... basta girare un attimo quei cosi che tengono fermo il tessuto e che non so come si chiamano. Ho fatto poco che non ho avuto tempo, per il momento mi sembra bene....vedrò più avanti, mi piacerebbe avesse anche i sostegni ma non so se ci sono, mi informerò.
Ciao Rox
zagor (20-08-2016)
Ciao, ho fatto un piccolo lavoro con il telaio, il lavoro viene meglio e in futuro lo userò sempre. Adesso sto usando il Q-snap con un lavoretto a punto suisse, al momento mi trovo bene, ho preso il supporto ma non tiene su il telaio, evidentemente essendo rotondo il bordo del telaio scivola...pazienza, lo userò se prendo telai normali senza sostegno.
Ciao Rox
Segnalibri