Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema con colore matassina bianca diverso

  1. #1
    L'avatar di Coccininna
    Coccininna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    60
    Grazie
    24
    Ringraziato 15 volte in 13 Discussioni

    Predefinito Problema con colore matassina bianca diverso

    Salve crocettine! Ieri ho iniziato finalmente a ricamare un disegno che ho acquistato dagli Stati Uniti. All'interno del kit c'erano anche i fili. Ho iniziato dai punti bianchi e oggi già i fili sono terminati! Va bè, ho pensato, ho altro bianco. Facendo un paragone il bianco presente nel kit è un quasi grigino, mentre il bianco che ho io DMC è bianchissimissimo! Si nota la differenza... Che mi consigliate di fare? Continuo? Una mia amica mi ha consigliato di sfilare quello che ho già fatto e di rifare tutto con il bianco DMC. Ma ho già fatto un bel po' di punti, che per una alle prime armi come me non sono poi pochi! Non so proprio cosa fare...che mi consigliate voi che siete più esperte? Non voglio più continuare, ho paura che finiscano anche gli altri fili e che poi i corrispettivi segnati nel foglio istruzioni non siano effettivamente uguali a quelli presenti nel kit!
    Ultima modifica di vale 22; 25-04-2011 alle 00:26 Motivo: titolo allarmistico

  2. #2
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    che numero hanno i colori, specifica il numero del kit e quello DMC, qualche soluzione si trovera', non disperare.

  3. #3
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Ciao coccininna, prova a guardare la cartella colori dmc e vedi se trovi uno della stessa tonalità, oppure puoi portare il ricamo nel negozio dove compri i filati e cercare la matassina + adatta. ciao

  4. #4
    L'avatar di Coccininna
    Coccininna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    60
    Grazie
    24
    Ringraziato 15 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per avermi risposto e incoraggiato. I colori del kit non hanno numero, sono messi in un cartoncino con i buchi...infatti per gli altri colori tirerò a indovinare! C'è scritto solo il colore DMC e poi la descrizione (ad es. grigio chiaro, grigio scuro, in inglese tra l'altro). Il primo che ho usato era indicato come "white". Nella legenda ci sono i corrispettivi colori DMC trascritti e per il bianco è il bianco. Il disegno potete vederlo qui io ho iniziato dal bianco che sta sotto al gattino...potrebbe confondersi con gli altri colori che sono attorno che man mano diventano più scuri...che dite? O porto il ricamo in merceria? O continuo con i colori dmc indicati e quei fili li uso per altro? Scusate le tante domande...

  5. #5
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

  6. #6
    L'avatar di giusinives
    giusinives è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-06-2010
    Località
    Siracusa(provincia)
    Messaggi
    537
    Grazie
    426
    Ringraziato 215 volte in 189 Discussioni

    Predefinito

    Io credo che sia 3865. Ho ricamato una Madonna con Bambino ( Madonna Lochis di Giovanni Bellini) e la magliettina del Bambinello era "quasi bianca" il colore era appunto 3865. Purtroppo non ho la foto perchè ho regalato il quadro e mio marito ha "perduto" tutte le foto dei miei lavori di alcuni anni fa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Ti conviene andare in una merceria dove vendono le matassine DMC li' in genere hanno anche la cartella colori e puoi confrontare le sfumature del tuo kit cosi' troverai facilmente i colori corrispondenti, io ho fatto cosi' anni fa quando mi e' capitato il tuo stesso problema, la commessa e' stata gentilissima e mi ha aiutata e ho cosi' risolto

  8. #8
    L'avatar di Coccininna
    Coccininna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    60
    Grazie
    24
    Ringraziato 15 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    forse non è il bianco , ma il DMC 762??? confronta i colori.
    poi di bianchi DMC ne ha 4. hai verificato tutti?
    4 bianchi??? Non immaginavo nemmeno!
    Citazione Originariamente Scritto da giusinives Visualizza Messaggio
    Io credo che sia 3865. Ho ricamato una Madonna con Bambino ( Madonna Lochis di Giovanni Bellini) e la magliettina del Bambinello era "quasi bianca" il colore era appunto 3865. Purtroppo non ho la foto perchè ho regalato il quadro e mio marito ha "perduto" tutte le foto dei miei lavori di alcuni anni fa.
    Peccato per le foto dei tuoi lavori. Le foto dei nuovi lavori le stai stampando?? Almeno qualcuna...la carta rimane! Verificherò che sia il numero che dici tu...

    Citazione Originariamente Scritto da yvelise Visualizza Messaggio
    Ti conviene andare in una merceria dove vendono le matassine DMC li' in genere hanno anche la cartella colori e puoi confrontare le sfumature del tuo kit cosi' troverai facilmente i colori corrispondenti, io ho fatto cosi' anni fa quando mi e' capitato il tuo stesso problema, la commessa e' stata gentilissima e mi ha aiutata e ho cosi' risolto
    Grazie! Chiederò a una mia amica che ha la cartella colori DMC, dono di una signora che aveva una merceria e che, quando ha deciso di chiudere l'attività, gliel'ha regalata! Così vado a colpo sicuro!

    Grazie a tutte per le gentili risposte! Vi terrò aggiornate...magari dopo questi giorni di festa! :-)

  9. #9
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    Quanti fili per gugliata hai adoperato?

  10. #10
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    se della dmc hai usato il 5200 è chiaro che ti risulti un bianco rillante, dalla traduzione su white in quei jit di solito si riferiscono al blanc dmc...poi potrei sbagliare, ciao baci.




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema con filato che ha rilasciato colore
    Di anit nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2015, 12:49
  2. Un colore diverso
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-04-2014, 18:55
  3. delusione!!!! mi aspettavo un sito diverso!!!!
    Di mariano.mg nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 20:14
  4. schema matassina
    Di frangiui nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 17:25
  5. Rakam Natale-Colore su Colore *
    Di Love nel forum Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-02-2011, 21:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •