Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: passione ricamo - mirabilia

  1. #1
    Crystal81 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Rivignano (Ud)
    Messaggi
    52
    Grazie
    25
    Ringraziato 21 volte in 8 Discussioni

    Predefinito passione ricamo - mirabilia

    Ragazze, è ufficiale, mi sono innamorata di questi ricami e specialmente di Titania!! Avrei una gran voglia di preparare tutto e di cominciare ma:
    è la prima volta che ricamerei su lino (sto ricamando adesso, sempre prima volta su etamine 16 count ed è una meraviglia)
    prima volta che userei filati metallici kreinik, occorre davvero comprare il cubetto di cera per ammorbidirli?

    Per le perline, ne ho una valanga. avevo fatto una collezione in edicola ma non so proprio se pssono andar bene...

    Ragazze, aspetto le vostre opinioni, sbizzarritevi e ditemi tutto su queste splendide fate, le ricamereste a vita o mai più! Ho bisogno di farmi un'idea..

    PS: avrei un quesitone anche sulla etamine..

  2. #2
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Io ho ricamato Mirabilia e Passione Ricamo , ma sempre su tela aida, certo il lavoro su lino e' tutt'altra bellezza e richiede anche tutt'altra pazienza ! Per i filati metallici posso dirti che sono certamente piu' duri dei normali ma dopo un po' ti ci abitui ed io non ho mai usato nulla per ammorbidirli. Per le perline poi ti consiglio di usare sempre quelle indicate negli schemi e cioe' le mill hill che sono in assoluto le piu' belle e per lavori cosi' importanti di certo non vale la pena sostituirle con altre

  3. Per questo Post, l'utente yvelise e' stato ringraziato da:

    Crystal81 (24-09-2011)

  4. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,877
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,405 volte in 8,210 Discussioni

    Predefinito

    Concordo per quanto riguarda le perline! Sono più piccole e lucide di quelle normalmente in vendita. Stai facendo Tatiana? controllo le perline e ti faccio sapere!Per il filo metallizzato è più duro fai gugliate corte e vedi come ti trovi, la cera mi è stata consigliata per risparmiare filo. Scivola di più e se ne spreca meno, e dato il costo non è poco. Sul lino sarà splendita io non ho avuto il coraggio, giusto l'etamine aspetto con ansia di vederla!!
    ciao aimiy

  5. #4
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,877
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,405 volte in 8,210 Discussioni

    Predefinito



    P:S: Io sono a quota 4 fate 2 angeli 2 babbo natale 3 dame ..... proprio non smetto!! Stò per partire con petal fairy e c'è ancora la primavera da finire mi mancano solo d' attaccare le mill hill 5-7 scatolini che vuoi che sia


    ciao aimiy

  6. #5
    L'avatar di viola0783
    viola0783 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    750
    Grazie
    379
    Ringraziato 217 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    io la primavera l'ho fatta ma su la tela aida e le perline li ho sostituito con quelle che ho trovato qui in merceria ora non ricordo la marca ma erano simili a mill hill fantastiche lo stesso http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...a-=-15015.html poi a maggio ho ricamato la sirena con l'anfora di mirabilia sempre sulla tela aida la queslla marmorizzata e i kreinik li ho sotituito con le DMC metalliche che sono piu morbidi ho comprato anche la cera ma sinceramnete alla fine o optato per il fili piu corti http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...-15015-19.html e questa e la mia prefetita comunque ho dovuto cambiare un po i colori delle perline perche altrimenti non si perdevano sullo sfondo
    Ultima modifica di viola0783; 25-09-2011 alle 18:16

  7. #6
    Crystal81 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Rivignano (Ud)
    Messaggi
    52
    Grazie
    25
    Ringraziato 21 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    @aimiy: No non la sto ancora ricamando ma vorrei tanto.. è solo una idea per adesso, ho trovato lo schema qui da voi e... mi piaceva da matti.

    @viola: bellissimi i tuoi lavori e.. sei veramente velocissima

    E come matassine solo Dmc o anche altre marche??

  8. #7
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,877
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,405 volte in 8,210 Discussioni

    Predefinito

    @viola io preferisco i kreinik che trovo migliori da adoperare dei dmc, faccio gugliate corte però a volte per pochi centrimentri bisogna comprarne un altro. mi dici la marca delle perline? Le mill hill devo acquistare per posta e sul prezzo incidono le spese ma in giro anche di marche famose non nè ho trovate di uguali, anche per i colori o le forme tipo fiori foglie ecc. Avendone adesso diverse e anche diversi fili è più facile comfrontare le misure ed i colori e fare le sostituzioni.
    ciao aimiy

  9. #8
    L'avatar di viola0783
    viola0783 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    750
    Grazie
    379
    Ringraziato 217 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    @viola mi dici la marca delle perline? Le mill hill devo acquistare per posta e sul prezzo incidono le spese ma in giro anche di marche famose non nè ho trovate di uguali, anche per i colori o le forme tipo fiori foglie ecc. Avendone adesso diverse e anche diversi fili è più facile comfrontare le misure ed i colori e fare le sostituzioni.
    aimiy non so se e la marca ma sulla scatoletta c'e scritto Gutermann Rocailles ....spero che ti sia utile comunque io li ho trovate in varie mercerie della cita e costano 1,50-2,00€ /28g e la tonalita di colori e veramente tanti .

  10. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,877
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,405 volte in 8,210 Discussioni

    Predefinito

    la marca la conosco devo vereficare se il tipo è compatibile quelle che ho io sono più grosse delle mill hill e staccano troppo dal ricamo io le usato per fare delle collane o orecchini, ne ho di diversi tipo e vorrei riutilizzarle. Ti farò sapere!
    ciao aimiy

  11. #10
    Crystal81 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Rivignano (Ud)
    Messaggi
    52
    Grazie
    25
    Ringraziato 21 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    grazie per i consigli ragazze, spero di riceverne ancora! nel frattempo sogno la mia fata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. WIP Passione ricamo
    Di Elisabetta90 nel forum Work In Progress
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 10-03-2016, 18:10
  2. monica 1971: ricamo...passione ricamo
    Di monica 1971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 21:42
  3. lore55: Passione per Mirabilia
    Di lore55 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-08-2011, 10:23
  4. passione ricamo
    Di susi60 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 13:15
  5. passione ricamo
    Di raffaella 87 nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 18:53

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •