I miei, se hanno tela 55, hanno al massimo 50 punti. Se la tela e 62 i punti sono di pi?.la fascia di tela non pu? essere molto alta. Perch? sarebbe sproporzionata. Quindi ? meglio scegliere una tela pi? piccola
Ciao a tutte,
ho acquistato su un sito una decina di asciugapiatti, mi servivano con bordo di circa 55/60 punti. Ho preso quelli dove la misura era 58 fori, ora che stavo per iniziare a scegliere quale fare, mi accorgo che alla fine hanno tutti 40/44 fori. Cosa devo considerare per avere la misura che mi serve? Per negozi trovo sempre i 40/44 fori perciò questa volta mi ero affidata ad un sito, ma ho toppato alla grande!
Accetto consigli. Grazie.
No, da quello che ne so io non esiste una condizione del genere. ogni produttore, ma soprattutto ogni singolo capo, avr? una misura diversa. io uso tanto sia DMC che la Chiantese, ogni strofinaccio ha una trama diversa nella tela ci sono quelle a trama con la 55 c'? quello con la 62. molto spesso, me ne sono resa conto soprattutto con gli schemi di ricamare e di altre riviste, la fascia di tela ? realizzata gi? in base allo schema. infatti in alcuni casi ? difficile trovare, magari un asciugapiatti di una marca diversa dove per? ci entri quello schema l?. molto spesso madame chantilly ha fatto degli schemi proprio per la chiantese, oppure i fratelli Graziano per altre marche e gli strofinacci hanno la fascia giusta per quegli schemi
ciao aimiy
Segnalibri