Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Mezzo Punto.. Madonna di Botticelli... consigli

  1. #11
    L'avatar di VICKY57
    VICKY57 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-02-2012
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    5,051
    Grazie
    1,125
    Ringraziato 18,815 volte in 4,284 Discussioni

    Predefinito

    Se vai a questo link Madonna di Botticelli/Dmc - SEG de Paris - Mezzopunto - Casa Cenina trovi la legenda dei colori usati per quel quadro.
    Io ho fatto un po' di quadri a mezzo punto e per esperienza ti posso dire che è meglio andare in una buona merceria con la tela e verificare se i colori indicati corrispondono a quelli stampati sulla tela, io a volte ho preferito scegliere altre gradazioni di colore perchè mi sembrava si accostassero meglio.
    Se ti posso dare qualche consiglio, i quadri che ho ricamato, anche il nudo di grandi dimensioni (lo puoi vedere al link dei miei lavori sotto) li ho prima fissati su una telaio in legno delle stesse dimensioni del quadro fatto semplicemente con 4 asticelle piatte altrimenti, se lo ricami senza fissarlo ad un telaio alla fine la tela prende la stessa direzione del punto e viene sbilenco.
    Altro suggerimento quando fai il mezzo punto (che è semplicemente una mezza crocetta così / ) fai i giri di andata da sinistra a destra facendo la mezza crocetta dal basso all'alto e i giri di ritorno da destra a sinistra facendo la mezza crocetta dall'alto al basso, in questo modo le mezze crocette hanno tutte la stessa direzione e sul retro ci saranno piccole asticelle diritte. Vedrai che con un po' di pazienza verrà un bel lavoro, il soggetto è molto bello.
    Spero di esserti stata di aiuto. Buon lavoro.

    I miei ricami .....non solo punto croce

    "La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)











  2. Per questo Post, l'utente VICKY57 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (07-04-2013)

  3. #12
    L'avatar di flory2006
    flory2006 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    07-06-2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    167
    Grazie
    39
    Ringraziato 16 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille per i tuoi consigli... Io sto usando i colori che ha comprato mia suocera quando ha comprato il kit.... all'interno ho trovato una piccola parte di confezione dove ci sono scritti i colori da usare con i numeri dmc corrispondenti quindi sto riuscendo a muovermi bene adesso... comunque anche io sto usando il telaio quando fu comprò pure quello... sei stata davvero gentile e complimenti per i tuoi ricami sono davvero belli...

  4. Per questo Post, l'utente flory2006 e' stato ringraziato da:

    VICKY57 (05-04-2013)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Trasformare mezzo punto in punto croce
    Di arrigonimonica nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-2014, 21:37
  2. AMF: Dal mezzo punto al punto croce
    Di AMF nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-01-2012, 22:18
  3. Un guida per il mezzo punto?
    Di uccia nel forum Trucchi e Suggerimenti
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-03-2011, 08:28
  4. Schemi mezzo punto
    Di Shana nel forum Altri Ricami
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-2011, 14:09
  5. punto croce - mezzo punto
    Di gogomary91 nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 18:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •