Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Linee Guida per questa Sezione

  1. #1
    L'avatar di Kali
    Kali è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    300
    Grazie
    0
    Ringraziato 116 volte in 53 Discussioni

    Predefinito Linee Guida per questa Sezione

    A tutte le utenti:

    1) E' possibile avviare,in questa sezione richieste di schemi,scritte,consigli,suggerimenti.

    2) Si raccomanda di dare ai nuovi Threads (post) un titolo preciso,che faccia evincere bene il suo contenuto,questo agevolerà molto la consultazione e la funzione di Ricerca,per chiunque in futuro cercasse quello stesso argomento.Esempi: Richiesta nome Anna in corsivo,Richiesta schema tulipani,richiesta suggerimento tela aida ecc ecc.
    Si evincerà dal titolo che stiamo cercando qualcosa e la nostra richiesta avrà maggiori possibilità di essere soddisfatta meglio e in tempi più brevi.

    3) Si raccomanda,nei limiti del possibile,di evitare titoli allarmistici,o "urlati",questo contribuirà a mantenere nel nostro forum,oltre ad un certo ordine,un'atmosfera piacevole e distesa.

    4) Si raccomanda,nelle richieste di scritte, di specificare bene il numero dei punti a disposizione sulla stoffa che vorremmo ricamare,sia in altezza che in larghezza. Si raccomanda inoltre di specificare il font preferito e il tipo di scrittura (stampatello,corsivo,minuscolo,maiuscolo ecc.) Per le richieste di trasformazioni di immagini in schemi,si raccomanda ugualmente di specificare i punti sia in altezza che in larghezza.
    Questo agevolerà di gran lunga il compito della persona che gentilmente vorrà aiutarci.

    5) Si raccomanda di prestare un minimo di attenzione alla buona risoluzione degli schemi che andremo a postare.Assicuriamoci che siano chiari e leggibili:la nuova board consente di caricare files molto grandi e in formati ed estensioni diverse.

    6) Ricordiamoci sempre di ringraziare chi ci aiuta,in qualsiasi forma l'aiuto ci arrivi:uno schema,una scritta,un suggerimento,un consiglio.Dietro qualsiasi azione,c'è sempre una persona disponibile e generosa che mette a disposizione il suo tempo per noi.

    7) Ricordiamoci che qualora ci sarà la necessità di correggere,spostare o cancellare files o post,tutto questo sarà fatto solo ed escusivamente per agevolare la navigazione all'interno del forum e per migliorare la qualità del forum stesso,in ogni senso,sia nei contenuti che nella grafica.

    7 bis) Importante : Si raccomanda,in risposta alle diversificate richieste, di non ripostare in altre Sezioni del forum schemi già presenti,ma di inserire nella nostra risposta il link che riconduce alla discussione contenente gli schemi richiesti.Questo ci aiuterà a mantenere un minimo di ordine e a non sovraccaricare il forum di inutili doppioni.

    8- Molte, tra di noi ,hanno potuto notare che c'è la possibilità di dare ad un post delle note di merito,di approvazione o,al contrario di demerito,di disapprovazione.
    Si raccomanda di fare di questa funzione un uso corretto e civile,che non perda mai di vista la buona educazione e il rispetto reciproco.Ricordiamoci di esprimere la nostra disapprovazione in maniera costruttiva,senza usare aggettivi o giudizi offensivi e sconvenienti, che possano ferire la sensibilita di quell'utente.

    9) In questa fase di transizione, tra la vecchia e la nuova board,il forum è ancora un cantiere aperto.Il lavoro da fare è tanto,potranno permanere dei disguidi,amplificati anche dal nostro disagio nel gestire tutte le piacevoli novità che la nuova board presenta.
    Ricordiamoci di essere pazienti e tolleranti.Il vostro supporto,la vostra pazienza e la vostra collaborazione saranno per noi un aiuto prezioso:il migliore degli aiuti.

    Buona permanenza.Saluti.
    Ultima modifica di Amministratore; 31-05-2010 alle 04:26
    [SIGPIC]Tua immagine della firma attuale[/SIGPIC]

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano Kali per questa discussione:

    dana2011 (10-03-2011), solare (05-05-2011)

  3. #2
    L'avatar di Kali
    Kali è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    300
    Grazie
    0
    Ringraziato 116 volte in 53 Discussioni

    Predefinito Allegati :zip,rar,pdf, bitmap

    Buongiorno,ragazze
    Ricordiamoci,quando postiamo gli schemi,di allegare,prima di ogni cosa la cover,ossia la foto dello schema stesso.
    Questo ci darà l'opportunità di visualizzare cosa vi è contenuto .
    Se la cover manca,siamo costrette a scaricare a "scatola chiusa" rischieremmo di scaricare schemi di cui magari siamo già in possesso.
    Visualizzare la cover,inoltre,ci darà maggiore sicurezza nel ricordare e riconoscere "ad occhio" se quello schema è già presente nel forum oppure no

    Resta inteso che siamo a vostra disposizione,potremmo sempre inserirle noi nei post in cui mancano,io stessa ne ho inserito qualcuna;ma in linea generale,sarebbe magnifico se ricordassimo di farlo.

    Grazie per la collaborazione
    Ultima modifica di Kali; 11-03-2010 alle 10:48
    [SIGPIC]Tua immagine della firma attuale[/SIGPIC]

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano Kali per questa discussione:

    dana2011 (10-03-2011), solare (05-05-2011)

Discussioni Simili

  1. Linee Guida sezione SAL
    Di tary nel forum SAL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 17:14
  2. Linee guida sezione swap
    Di alisanna72 nel forum SWAP
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-2011, 21:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •