Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: domanda su tela aida e filo

  1. #1
    L'avatar di saretta92
    saretta92 è offline Utente
    Data Registrazione
    08-02-2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    23
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito domanda su tela aida e filo

    Buonasera a tutte, sono alle prime armi con il punto croce, e sto preparando il mio primo lavoretto. Questo consiste in un piccolo cuscino rosso, dove sopra vorrei ricamare la tela aida bianca, sulla quale sto disegnando uno schema a punto croce. Mi sto rendendo conto però che la tela aida bianca si sfila, e vorrei quindi chiedervi se cucendola sopra la stoffa rossa il problema persiste e potrebbe darsi che continui a sfilarsi oppure il problema si risolve cucendo la tela sull'altra stoffa? E poi altra domanda, visto che ci sono: quando comincio il lavoro con un filo nuovo uso la tecnica di lasciare un pò di filo scoperto, cominciando a lavorare a punto croce, tagliandolo soltanto quando ho ricamato qualche crocettina: è un metodo sicuro? o rischio che mi si sfili il lavoro? dovrei preferire il nodino? Scusate se risultano domande sciocche ma sto imparando da autodidatta e non vorrei in nessun modo commettere errori

  2. #2
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Saretta,
    benvenuta nel forum

    Purtroppo credo di non aver capito bene cosa intendi con "consiste in unpiccolo cuscino rosso, dove sopra vorrei ricamare la tela aida bianca, sullaquale sto disegnando uno schema a punto croce".
    Intendi dire che vorresti confezionare un cuscino con l'inserto di tela aida?Perchè se è così lascio rispondere a chi è più esperta di me in cucito!