Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio su asciugamano

  1. #1
    L'avatar di Zeuxidia
    Zeuxidia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    471
    Grazie
    110
    Ringraziato 202 volte in 134 Discussioni

    Predefinito consiglio su asciugamano

    Buona domenica a tutte!
    Allora, mi sono decida e farò acquisti su Casa Cenina e sono in dubbio sugli ultimi due articoli.
    Ho intenzione di confezionare un asciugamanino (purtroppo in bianco, invece che nero) con delle note sul pentagramma ed in mezzo una M.
    Siccome le note sarebbero nere, pensavo di fare le linee del pentagramma argento e la chiave di sol (o come si chiama) dorata. Un po' per differenziare bene le note e un po' per dare una certa importanza alle note che appunto sono quelle di una canzone da lui scritta.
    Sono molto insicura, non vorrei che diventasse troppo "pesante" visivamente..oppure potrei fare le note argento e le righe nere. (con lo sfondo bianco forse non si vedono molto però).
    Sono molto indecisa sul fa darsi. La M in mezzo ai 4 pentagrammi la farei nera..ma ho qualche dubbio anche su quella

    Infine devo prendere in considerazione i filati..qualche consiglio!? più morbidi sono meglio è..non sono poi così brava a ricamare..

    Che petola incredibile che sono, ma non conosco molto i filati più particolari e non vorrei sbagliare (con quel che costano poi )

    grazie mille
    Ultima modifica di bigmammy; 16-01-2011 alle 19:07 Motivo: corretto titolo.....evitare i titoli troppo lunghi

  2. #2
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    cara zeuxidia, io odio i filati in lurex, perché si sfilacciano e sono difficili da lavorare, quindi pensaci. il filato più adatto è il mouliné. per i colori, potresti fare le righe grigio molto scuro, come la chiave di violino, le note nere e la emme con un colore sfumato della collezione variations della dmc, magari bordandola con il punto scritto nero o grigio scuro, se lo schema lo permette. però, abbi fede, questo è solo il mio parere, sicuramente ti risponderanno persone molto più brave di me. un abbraccio, sandra

  3. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    Zeuxidia (16-01-2011)

  4. #3
    L'avatar di fenice_k79
    fenice_k79 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    896
    Grazie
    34
    Ringraziato 306 volte in 207 Discussioni

    Predefinito

    visto che si tratta di un asciugamano che sicuramente verrà usato e lavato molte volte ti sconsiglio di usare i metallizzati (o lurex, che è la stessa cosa): oltre ad essere difficili da lavorare, non vorrei che risentissero dei lavaggi. riguardo ai colori potresti fare le righe con un grigio molto scuro (io spesso il 3799 della DMC per il punto scritto al osto del nero), le note e la chiave di violino col nero e la lettera con uno sfumato come ti diceva sandra. io però non farei il punto scritto intorno



    Ticker matrimonio

  5. Per questo Post, l'utente fenice_k79 e' stato ringraziato da:

    Zeuxidia (16-01-2011)

  6. #4
    L'avatar di Zeuxidia
    Zeuxidia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    471
    Grazie
    110
    Ringraziato 202 volte in 134 Discussioni

    Predefinito

    Ho idea di essere un' inguaribile impedita sullo sfumato..non ho mai provato, ma solo a leggere come si fa mi si rizzano i capelli!!
    Cercando sempre li..ho trovato questo Valdani Hand-Overdyed 6 Strand - Antique Gold lt - Cotone Tinto a Mano - Valdani - Filati - Casa Cenina però..che impedita che sono..non riesco nemmeno a capire se è da ricamo..
    comunque..effettivamente le righette grigio scuro sono l'ideale..

    ok la mia indecisione è da uccidere!! Gli ho già fatto un regalino..siccome lo chiamo cacchetta puzzolente gli ho fatto una specie di portamonete con sopra ricamata una cacchetta. Ha apprezzato molto il profumo che aveva, un misto tra fragolina (avevo il potpourri nello stesso cassetto) ed il mio profumo (Amour Amour). E se faccio la M con il DMC Mouliné Secret Perfume© Fragola - 321?! Spero non sia troppo chiaro e femminile come colore! (i miei fili sono prevalentemente profilo e non conosco la tonalità dmc) Ed il resto nero tranne le righe che faccio grigio scurissimo.
    Ultima modifica di Zeuxidia; 16-01-2011 alle 20:28

  7. #5
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    a me personalmente, i fili profumati non piacciono per niente. immaginati che divertimento la mattina presto usare un asciugamano che emana quel profumo!, comunque, fai tu. il filato da usare per il resto è il moliné dmc, anche fenice ti consiglia quello. e per lo sfumato, la collezione variations della dmc puoi lavorarla normalmente. io faccio punto per punto, ma vedo che viene bene anche nell'altro modo. buona scelta, e buon lavoro.

  8. #6
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Zeuxidia,attenzione...i filati tinti a mano stingono,non sono quindi adatti per capi che vanno lavati...e lavati f requentemente come gli asciugamani.
    Se vuoi l'effetto sfumato vanno bene i color variation della DMC,anche se dal tipo di schema che vuoi fare (se non ho capito male) ,secondo me,gli sfumati non mi sembrano molto adatti.

  9. #7
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    si, come dicono le altre , filato dmc, niente metallizzato o mescolare argento e oro
    io lavorerei solo con il nero e magari due toni di grigio
    ( ho imparato dalle piccole miniature permin , che diventano uno spettacolo °_° )
    nadia

Discussioni Simili

  1. Consiglio ricamo asciugamano ragazzo
    Di doxdici nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2015, 18:07
  2. consiglio asciugamano cars
    Di annette_7 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 18:28
  3. Consiglio x un asciugamano ospite in grigio
    Di bis nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-08-2009, 15:24
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-2009, 15:04
  5. ASCIUGAMANO
    Di PATTI69 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-2008, 15:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •